Jump to content
DJP.IT

Ai Dj Del Forum...


Seba

Recommended Posts

  • Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

premetto che è dal 29/07 che non suono più (dovrei riprendere la settimana prossima) comunque quando mi hanno "assunto" in questo locale dove ho suonato tutto quest'anno semplicemente mi han detto "devi tener la pista piena almeno fino alle 3" e "più ragazze ballano e meglio è", poi ho scoperto di avere una specie di limitazione per quanto rguarda la musica da mettere.

Generalmente io procedo così (e non si son quasi mai lamentati):

la serata si inizia con i successi pop del momento e dei recenti mesi, è presto, c'è poca gente e la pista rimane generalmente vuota.

pian piano si inizia a passare ad un pop un po più movimentato (stile big city life) per poi passare quando c'è già un po più di gente all'hiphop.

l'hiphop inizia a portare un po di gente in mezzo, ma il primo esodo di massa verso il centro della pista lo si ha appena arriva il primo tormentone hiphop (tipo Rhianna, Shakira, Gasolina etc etc etc).

Si continua con l'hiphop fino all'una circa ora nella quale avviene il passaggio tra hiphop e dance che avviene in modo graduale ossia prima con qualche revival di aggregazione tipo maracaibo ymca e simili e poi con pezzi "classici" tipo love generation, put your hands up in the air, stay, drop the pressure e compagnia bella o i "pezzi pagliacci" come e samba, pepepepepepe, o' sarracino etc.

a sto punto (1.30 / 1.45) inizia la "dance" che più che dance è easyhouse e quindi inizio a passare i migliori pezzi house degli ultimi 6 mesi da turn on the music, your body, watch the sunrise, hang up, sweat dreams etc etc etc fino alle recentissime world hold on, borderline, feel da feeling, nini, speechless, same man, tell me why e così via.

di solito, se c'è tempo finisco la serata con qualche pezzone dance dei tempi che furono tipo blue, barbie girl, restless, with this ring let me go che comunque (PURTROPPO) non picchiano troppo.

 

I pezzi comunque che riempiono la pista più di tutti sono:

Shakira - Hips Don't Lie

Bob Sinclar - Love Generation (in tv non si sente più ma in disco ha ancora tantissimo successo, anche più di world hold on)

Daddy Yankee - La Gasolina

Lou Colombo - Maracaibo (l'unico pezzo che ho SEMPRE dovuto suonare, è terribile l'effetto che ha in pista)

Rich & Bitch - Rum & Cocaina (penso che sia apprezzato per il testo e per il balletto annesso più che altro)

Eurythmics - Sweat Dreams (sia l'originale, sia il remix di Angello & Ingrosso che non è che sia poi così diverso)

Madonna - Hang Up (anche se ultimamente stava iniziando a stancare, menomale)

Kevyn Little - Turn Me On (apprezzato anche nel mash up con La Isla Bonita)

The Black Eyed Peas - Pump It / My Humps (una volta ho provato a passare Afterhumps, mi volevano linciare)

 

 

roba come elettronica, minimal, techouse, tribal o roba alla diabolika o comunque alla m2o la notte non solo mi rifiuto di suonarla ma mi è anche proibito.

roba come trance, hardtrance, eurodance, handsup, happyhardcore nonostante mi piacerebbe tanto suonarle anche qui mi è proibito!

 

Tendenzialmente uso gli mp3, ma dopo una brutta esperienza, il capo ha preso l'abitudine di pagare alla s.i.a.e. tutto quel che serve.

 

Ah per puntualizzare, il locale dove suono io non è di certo un locale di quelli cool e rinomati, è un posto alla periferia di milano, praticamente sulla via emilia che contiene, a dir tanto, 500 persone, quindi come "barometro" conto proprio poco!

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

beh, più che dire "che musica ho passato" sarebbe meglio dire "che musica hanno voluto che io passassi"...

Allora, considerando che ho suonato in un locale in cui i più grandi avevano la mia età (18-19 anni), le mie serate erano così organizzate:

 

pre-serata con tutti i successi pop - r&b del momento, e in questo quoto Guerro, e come per Guerro la pista rimaneva nel 99,9999999% dei casi vuota;

 

spazio latino - americano verso le 11(con i soliti pezzi che esistono da 15 anni) e lì vedevi le ragazzette dai 13 ai 16 anni che si scatenavano come se ci fosse think about the way;

 

ripresa con r&b - hip hop più tosto o meglio più ballabile tipo don't cha, lumidee e fatman, sean paul - temperature, never leave you, rihanna, bob sinclair il nuovo ecc... Si arriva così alle 11 e mezza o alle 11.40;

 

spazio dance commerciale, una sorta di ammutinamento nei confronti dei gestori del locale che volevano che mettessi sempre e solo house: delirio per i più grandi, momento coca-cola o bacardi per i 13enni;

 

house dapprima con pezzi più famosi e pagliacci (riquoto Guerro) tipo fischietti di bob, maracaibo, rum e cocacola e varie (e i bambini a letto verso mezzanotte e mezza), poi più tardi electro e minimal, e lì tipo verso l'1 e mezza - 2 rimanevano solo pochi sballati a ballare sulla spiaggia...Per le 3 massimo 3 e mezza si chiudeva...Pezzo più ballato: senza dubbio blue degli eiffel per la commerciale, love generation per l'house, dance di lumidee e fatman per l'hip hop- r&b.

 

Ecco fatto :ok:

Link to comment
Share on other sites

Da qui a suonare fisso in un locale, ce ne vuole di tempo purtroppo.. però il mio stile già si è fatto riconoscere suonando nelle varie feste (che non si tratti di discoteche)...

 

Suono tantissima electro, ma veramente tanta, commerciale zero.. all'inizio l'hip hop, ma solo quello che conta e che fa ballare.. fortunatamente il mio stile musicale va molto in sintonia con quello che viene suonato nella discoteca più tendenziosa dell'umbria, il RED ZONE, da 17 anni sempre il migliore tra le altre, anche se non ha una bellissima reputazione :quipy: ... E come stanno i fatti mi fa un gran piacere che qui vadano di moda canzoni come REJ, SANDCASTLES, EIGHTYONE, EROTIC DISCOURSE... che sono bombe da pista, altro che paraculate usa e getta.

 

Comunque io voglio puntare in alto, molto in alto, e non mi vendero a un genere musicale di cacca solo perchè sono un dj fallito e voglio fare soldi, no signore.... la strada è dura ma sono fiero di suonare un genere che mi piace anche se meno popolare di un'altro (purtroppo...) ...

Link to comment
Share on other sites

io non mi son venduto a nessun genere musicale...

...il discorso è semplice: IO AMO SUONARE, stare dall'altra parte della consolle è un mio sogno da quando avevo 15 anni, ora che ne ho 20 lo ho realizzato e da li non mi schiodo, nemmeno se dovessi passare gigi d'alessio tutta la notte.

Io non sono nessuno e quindi pur di suonare DEVO sottostare alle "regole del mercato", se mai il destino vorrà farmi diventare qualcuno tranquillo che allora sarò io ad imporre la mia musica, se avessi un nome dal peso di MOLELLA, GABRY PONTE o PREZIOSO allora si che invaderei le disco e le radio di pezzi a 140 col basso in levare.

ma fin quando stefano guerrieri o dj guerro che sia non sarà nessuno, io per l'amore di ciò che faccio taccio e ubbidisco.

Ah non è nemmeno per i soldi che lo faccio...

...il mio non è un lavoro, ma un hobby, i primi 3 mesi che ho suonato li non ho voluto mezzo euro, e ora i soldi che mi danno per 2 serate a settimana (ven/sab oppure sab/dom) a malapena bastano per farci la benzina alla mia grande punto!

 

Non sono un venduto, non son un fallito e non me ne frega nulla dei soldi...

...semplicemente mi piace far ballare la gente!

Link to comment
Share on other sites

io ho già pronto 2 cd con il meglio della musica disco e non solo anni 70-80-90 e sono sicuro che ci sarà comunque il delirio alle prime note di "the final countdown" o "rhythm is a dancer", anche perchè alla festa ci sarà gente della mia età, quindi già rischio avendo messo my name is di eminem..

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

Eddie pensa il nervoso che ho io che non posso suonare quello che voglio perchè se no "tutti scapperebbero dal locale"

 

Quanto ti quoto Guerro... :porca:

 

io non mi son venduto a nessun genere musicale...

...il discorso è semplice: IO AMO SUONARE, stare dall'altra parte della consolle è un mio sogno da quando avevo 15 anni, ora che ne ho 20 lo ho realizzato e da li non mi schiodo, nemmeno se dovessi passare gigi d'alessio tutta la notte.

Io non sono nessuno e quindi pur di suonare DEVO sottostare alle "regole del mercato", se mai il destino vorrà farmi diventare qualcuno tranquillo che allora sarò io ad imporre la mia musica, se avessi un nome dal peso di MOLELLA, GABRY PONTE o PREZIOSO allora si che invaderei le disco e le radio di pezzi a 140 col basso in levare.

ma fin quando stefano guerrieri o dj guerro che sia non sarà nessuno, io per l'amore di ciò che faccio taccio e ubbidisco.

Ah non è nemmeno per i soldi che lo faccio...

...il mio non è un lavoro, ma un hobby, i primi 3 mesi che ho suonato li non ho voluto mezzo euro, e ora i soldi che mi danno per 2 serate a settimana (ven/sab oppure sab/dom) a malapena bastano per farci la benzina alla mia grande punto!

 

Non sono un venduto, non son un fallito e non me ne frega nulla dei soldi...

...semplicemente mi piace far ballare la gente!

 

Quanto ti stramegaquoto stè!!

Link to comment
Share on other sites

io sono stato licenziato da quando una sera cambiato la serata in:

primi dischi pop

poi dance commerciale

quindi eurodance

poi trance

e sul finire qualcosa di house e anni 80

quando mettevo la dance commerciale ogni tanto passavo anche qualche disco anni 90...

 

la disco era piena...come mai non avevo visto...

ma oi gestori non hanno gradito tiesto o gigi d'agostino inveceche bob sinclair....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...