Jump to content
DJP.IT

L'isola Dei Famosi 4


leparole

Recommended Posts

  • Replies 187
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma in Toscana ormai la bestemmia è goliardica... io non la pratico per scelta personale e in bocca al 95% della gente la trovo ripugnante ma quando è fantasiosa alle volte la risata scappa.

 

Ricordo una volta in posta un vecchietto col bastone, minimo 85 anni, scopre che deve pagare di più di quanto credeva all'addetto della posta spara un bel "vede signorina un ce l'ho mi'a 'on lei è solo che un bell'accidente ar presepe glielo devo mandà... speriamo che bruci (il presepe)" e l'incauta signorina "ma scusi, che c'entra il presepe?" e l'omino "deh armeno ci sò tutti e non me ne scordo nessuno, sa l'età!"

 

Non ce la facevo più.... non sapevo dove girarmi dal ridere... spero nessuno mò si offenda.... in fondo è una bestemmia-soft quasi di nobile letteratura per quanto terrificante nel significato intrinseco...

 

Leone di Lernia è zero al confronto

Link to comment
Share on other sites

Ma in Toscana ormai la bestemmia è goliardica...

 

Fiero di avere una piccola parte di sangue Toscano, ma non perchè la bestemmia è sulla bocca del 95% della gente, ma per la gente stessa.

Quando qualche anno fa andavo a Fienze ed uscivo con gli amici di mio cugino tornavo a casa che avevo il mal di pancia per le risate.

Hanno una comicità tutta loro, tutta particolare...

 

Poi è una regione fantastica in tutto!

Link to comment
Share on other sites

Bri-Bri è un pò una lagna ( piange spesso ), però è una dei pochissimi PERSONAGGI usciti dalla scuola di Amici e che farà strada nel mondo dello spettacolo ( anche se non è una ballerina eccezionale ); personalmente avrei preferito che in finale avesse vinto lei piuttosto che Leon..

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...