Jump to content
DJP.IT

Torna Il Progtto Web!


Cece

Recommended Posts

  • Replies 136
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma adesso che l'avete ascoltata...l'acquisterete il cds? O vi accontenterete di averla ascoltata? (capisci a me!)

 

Mi fate sorridere...vorrei fare delle considerazioni!

 

Innanzitutto vorrei capire come sia possibile trovare nelle "merendine" del Mulo...una song che ancora non è uscita...i produttori si lamentano della pirateria e poi...qualcuno in casa loro la mette già a disposizione sul web...quanto meno singolare sto fatto...INCREDIBILE!

 

Seconda cosa: ma vi rendete conto che una canzone per essere programmata in radio deve avere un riscontro di vendite che testimoni il fatto che alla gente quella canzone piace? E se tutti scaricano da internet le song...chi cacchio saprà mai che quella canzone ha venduto, per cui piace...per cui va in radio???

 

Io se fossi produttore di musica dance...di fronte a quello che avete scritto...mi arrenderei...conviene investire in un progetto che non mi frutterà se non qualche spicciolo perchè c'è gente che scarica ILLEGALMENTE musica dalla rete? No...e quindi ADDIO MUSICA DANCE!

 

Riflettete, gente, riflettete!

 

mancava il buon samaritano in questo forum

 

:ka:

 

Link to comment
Share on other sites

via degli aranci a sorrento eh...

...bè comodo se consideri che io abito a Milano.

 

comunque non è questo il punto.

Su tutti i forum DANCE son già 3 settimane che si parla di questo disco, ovvio che la curiosità regna e se non c'è altrro modo per sentirla :ka:!!!

 

Comunque non penso che la crisi della dance sia dovuta ai download.

tutta la musica del mondo viene scaricata.

In tutta italia quanta gente secondo te avrà scaricato questo pezzo nuovo di Web? 300 persone a esagerare.

Quanta gente ha scarticato ad esempio love generation di sinclair? molte ma molte molte molte di più e non mi sembra che il fischietto abbia avuto tutta sta crisi...

 

...detto ciò scaricare è illegale e nessuno è autorizzato a farlo per nessun motivo!!!

Link to comment
Share on other sites

Non si tratta di essere buoni samaritani...lo sai bene cosa volevo intendere!

Non ci si può lamentare se la prima causa della situazione della musica odierna siamo noi! C'è una crisi senza paragoni...io se fossi produttore staccherei con la dance...non mi frutta...meno male che ci sono ancora coraggiosi che affrontano il mercato...o meglio il mercatino....quella piccolissima fetta di persone che ancora acquistano i cd originali!

Non puoi dirmi che sia sbagliato quello che dico!

 

Il fischietto non ha avuto crisi? Lo hai trovato per caso per più di un mese in testa alle classifiche FIMI? O solo perchè passa in radio credi che siano state vendute migliaia di copie? Secondo me se ha venduto 1000 copie del cds in Italia Sinclair deve ritenersi fortunato...e pensa che lui sta in heavy rotation sui network nazionali...

Link to comment
Share on other sites

scsami ma la house, l'hip hop, il rock, la trance e tutti gli altri generti non le scarica nessuno???

nel mondo ci son miliardi di persone e tutte scaricherebbero solo DANCE??? :???:

 

Perchè l'hiphop e il pop, che sono i generi più scaricati della rete (molto più della dance), non sono assolutamente in crisi di qualità???

Link to comment
Share on other sites

Io ho parlato di crisi della musica...non solo della dance.

Non è polemica, ma per farti capire: se un disco (lp) hip hop vende...per dire 10.000 copie (numeri che oggi fanno gridare al successone!) un brano dance ne vende 300... perchè sia l'hip hop che la dance subiscono una mutilazione di venidte legata al download...ora, è certo, la gente acquista hip hop perchè la globalizzazione dei gusti così ha decretato: MTV passa black music...tutti passano black music...è un'equazione perfetta.

Però se i programmatori radiofonici non vedono che la musica dance commerciale ha un riscontro di vendite, scordati che la dance tornerà nei palinsesti radiofonici. I programmatori vendono pubblicità, la pubblicità si vende se c'è riscontro di pubblico, i programmatori vanno sul sicuro sapendo che un determinato prodotto musicale vende = è ascoltato... Per non entrare poi nella questione della qualità dell'attuale musica commerciale...anche qui ci sarebbe da discutere per decenni...

Link to comment
Share on other sites

Il futuro ormai è vendere canzoni su internet, magari gratuitamente ma con molti banner pubblicitari...idea che ha proposto Enrico Silvestrin, che di musica ne sa...

 

 

per rispetto di un mio ottimo amico con cui collabora non dico l'etichetta in questione (molto importante).

 

Volevo acquistare dei cd singoli di artisti anni 90 e sono andato nella zona shop dove c'erano appunto i singoli con tutte le info!

 

sorpresa!!

 

vendevano solo gli mp3!

 

ho contattato direttamente chi di dovere e mi son sentito la risposta che si vendono solo gli mp3 e non i cd originali.

 

BELLA ROBA DEL C...ZO!

 

Poi ci lamentiamo se le vendite sono poche!

 

:porca:

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...