Jump to content
DJP.IT

Cartoni Culto: Vincono Holly&benji


leparole

Recommended Posts

Sono d'accordissimo con te: la prima serie è carina , ma è disegnata male e l'esercito del fiocco rosso ci sta come un cavolo a merenda, mentre Dragonball Z è la migliore, soprattutto la saga di Cell con i vari cyborgs, secondo me è geniale! GT invece fa schifo, salvo solo le avventure con i 7 draghi, anche se, tutto sommatto, non hanno un gran senso di esistere!

 

P.S. Credo che Freezer torni solo per far vedere quanto è forte Trunks, il suo ritorno se no sarebbe abbastanza inutile!!!

 

io trovo che Freezer sia il personaggio + cattivo, + carismatico, con quel tocco di "aristocraticità" che ne fa secondo me il cattivo + riuscito della saga, sprecarlo in quel modo, con una spadata... è la morte di dragonball...

 

la serie degli androidi e di Cell ha sicuramente una trama accattivante ma il problema è che i cattivi... non sono sufficientemente cattivi...

 

la serie di Majin bu personalmente la trovo troppo "barocca" e con i cattivi che sono ancor meno cattivi e carismatici.

 

riguardo il GT... io trovo proprio la serie dei 7 draghi la peggiore di tutte... era l'occasione per creare davvero 7 nemici cattivissimi... ed invece l'unico con un minimo di carisma è il drago del fuoco.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la serie degli androidi e di Cell ha sicuramente una trama accattivante ma il problema è che i cattivi... non sono sufficientemente cattivi...

In effetti, spesso Cell si riduce ad una macchietta :D

Link to comment
Share on other sites

in effeti i 3 cyborg alla fine della fiera si rivelano dei "buoni", infatti se ci fate caso a parte qualche raro caso, non hanno ucciso mai nessuno.

Però Cell è spietato eccome, non se ne sarebbe fatti di problemi a spazzare via la terra con l'ultima kamehameha che fortunatamente gohan ha respinto.

In effetti il nemico per eccellenza è proprio freezer, crudele e spietato come nessuno, ed è proprio quella saga la più bella e interessante della serie in quanto si intrecciano le storie di goku, dei sajan, di piccolo, di Dio e di tutti i namecciani, solo che è stata un po rovinata dalla lunghezza del combattimento tra freezer e goku specialmente dopo che quest'ultimo s'è trasformato in super sajan.

 

Nella saga di majinbu e nella serie GT, a mio avviso si è scesi sempre più in basso, ad iniziare dal fatto che la trasformazione in ssj3 non è sentita e marcata come le 2 precedenti e poi i combattimenti perdono di valore, si usano solo onde e sfere energetiche varie diminuendo sempre più il cobattimento corpo a corpo che ella saga di super c-17 non c'è praticamente mai stato. E poi c'è da dire che il GT ha una fine veramente ma veramente brutta.

 

Inoltre, piccola curiosità, dragonball z non esiste in quanto per toriyama il primo dragonball e lo z sono una saga unica. Nei fumetti, che partono dall'incontro di goku con bulma e terminano con goku che vola via insieme a ub, non c'è alcuna distinzione tra la fine di dragonball e l'inizio dello z, tant'è che la sconfitta di Piccolo al torneo Tenkaichi e l'arrivo di Radish, il primo sajan che arriva sulla terra, son tutti nello stesso fumetto a distanza di qualche pagina.

 

Link to comment
Share on other sites

io trovo che Freezer sia il personaggio + cattivo, + carismatico, con quel tocco di "aristocraticità" che ne fa secondo me il cattivo + riuscito della saga, sprecarlo in quel modo, con una spadata... è la morte di dragonball...

Osservazione interessante

 

Nella saga di majinbu e nella serie GT, a mio avviso si è scesi sempre più in basso, ad iniziare dal fatto che la trasformazione in ssj3 non è sentita e marcata come le 2 precedenti e poi i combattimenti perdono di valore, si usano solo onde e sfere energetiche varie diminuendo sempre più il cobattimento corpo a corpo che ella saga di super c-17 non c'è praticamente mai stato.

Quoto...soprattutto la frase in grassetto...

 

Cioè, dico io...ma la trasformazione più bella del super sayan...presentata come se nulla fosse???? Che vergogna!!!

Link to comment
Share on other sites

Si, in effetti ucciso freezer, il nemico più temibile dell'universo, e raggiunto lo stadio di guerriero della leggenda si poteva anche concludere dragonball, ma visto il successo han deciso di continuarlo.

A parere mio potevano sostituire la saga di majin bu e la serie GT con le storie narrate negli OAV, in particolare con Cooler (il fratello di freezer) e la storia bellissima di Broli.

 

Tralaltro non ho ancora capito perchè le sfere del drago dopo un po si son criate e han fatto uscire i 7 draghi malvagi. :ka:

 

Cioè, dico io...ma la trasformazione più bella del super sayan...presentata come se nulla fosse???? Che vergogna!!!

 

A livello di potenza ancora ancora, ma a livello estetico il ssj3 è inguardabile.

Il ssj 4 mi piace esteticamente, ma non mi piace il fatto che cambi addirittura abbigliamento.

Le prime 2 sono formidabili, i capelli che da neri pian piano diventan biondi, quest'aura dorata che circonda il corpo e poi, per la seconda, le scariche elettriche... micidiali.

Per quanto riguarda il discorso della fusione a me piace anche se in effetti è surreale a livelli inimmaginabili, ifatti viene introdotta da majin bu in poi.

 

Comunque è interessante il fatto che nel GT sik cerchi sempre un richiamo al vecchio dragonball, goku che torna bambino, la ricerca delle sfere fatta in modo serio, lo scontro goku-vegeta, il richiamo alla storia sajan, il ritorno di c-17, il ritorno di tutti gli ex nemici, goku contro freezer e cell, la fusione tra goku e vegeta... roba già vista ma con ambientazioni diverse.

 

Comunque io penso che siano 4 i momenti più commuoventi della storia di dragonball:

-Il discorso di Piccolo, ex cattivo, quando muore per salvare Gohan dall'attacco di Nappa

-Vegeta che si infuria quando Cell, ritornato sulla terra, uccide il figlio venuto dal futuro

-Il discorso di Vegeta al figlioletto Trunks quando decide di autodistruggersi per eliminare majin bu

-Il "colloquio" tra Piccolo e Gohan quando il primo decide di morire insieme al pianeta Terra che stava scoppiando.

Link to comment
Share on other sites

Comunque io penso che siano 4 i momenti più commuoventi della storia di dragonball:

 

-Il discorso di Vegeta al figlioletto Trunks quando decide di autodistruggersi per eliminare majin bu

-Il "colloquio" tra Piccolo e Gohan quando il primo decide di morire insieme al pianeta Terra che stava scoppiando.

Il primo è fantastico...non vedo l'ora di rivederlo

 

Ad essi aggiungerei la scena finale del Gt...lacrimoni

 

 

Tralaltro non ho ancora capito perchè le sfere del drago dopo un po si son criate e han fatto uscire i 7 draghi malvagi. :ka:

Una sorta di "punizione" per aver usato troppe volte le sfere...

 

 

A livello di potenza ancora ancora, ma a livello estetico il ssj3 è inguardabile

:eek: inguardabile il ssj3????? ma è fa-vo-lo-so!!!!!

 

Link to comment
Share on other sites

Comunque è interessante il fatto che nel GT sik cerchi sempre un richiamo al vecchio dragonball, goku che torna bambino, la ricerca delle sfere fatta in modo serio, lo scontro goku-vegeta, il richiamo alla storia sajan, il ritorno di c-17, il ritorno di tutti gli ex nemici, goku contro freezer e cell, la fusione tra goku e vegeta... roba già vista ma con ambientazioni diverse.

 

peccato che, soprattutto il ritorno di Freezer e Cell... è di quanto + triste e malrealizzato si possa immaginare.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...