Jump to content
DJP.IT

Ufo Francesi


leparole

Recommended Posts

Parigi, 22 mar - Per gli appassionati di Ufo una vera chicca . Prima nazione al mondo a farlo, la Francia ha deciso di aprire un sito web per documentare tutti i casi di avvistamento di oggetti non identificati degli ultimi 50 anni. Gli archivi on-line della Agenzia spaziale nazionale, che verranno aggiornati nel caso si presentino nuovi fenomeni, contengono tutti i dettagli di ogni singolo episodio, da quelli facilmente interpretabili a quelli piu' complessi. Dei 1.600 casi registrati fin dal 1954, quasi il 25% viene calssificato come difficilmente spiegabile. Lo e' per esempio quello avvenuto l'8 gennaio del 1981 nei pressi della citta' di Trans-en-Provence nel sud della Francia, quando un contadino rivelo' di aver visto un oggetto atterrare sul suo campo ad una cinquantina di metri di distanza da lui. La presunta astronave decollo' nuovamente poco dopo lasciando tracce di bruciatura sul terreno. Gli investigatori scattarono delle foto, presero dei campioni da analizzare, ma a tutt'oggi non e' stata ancora fornita una spiegazione credibile per il fenomeno. Il sito, il cui indirizzo e' www.cnes-geipan.fr, e' ben organizzato ed estremamente ricco di dettagli: si possono consultare perfino le scannerizzazioni dei rapporti di polizia originali

Link to comment
Share on other sites

Grazie! A me piace leggere queste cose, anche se non ci credo molto, ma sono interessanti!! :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Ripeto la mia posizione:

 

Non so se credere a tutti questi avvistamenti però sicuramente come si è creato l'uomo in condizioni chimiche ottimali terrestri si può essere creata un'altra cellula in un'altro punto dell'universo !

Link to comment
Share on other sites

Io fin quando non li vedo con i miei occhi, da posizione ravvicina e di giorno non ci credo.

 

Immagino, quindi, che hai problemi anche a credere in Dio ? :D

 

però sicuramente come si è creato l'uomo in condizioni chimiche ottimali terrestri si può essere creata un'altra cellula in un'altro punto dell'universo !

 

A tal proposito, ricorderei una canzone dei Bluvertigo:

 

Altre Forme Di Vita

 

un uomo intelligente mettendosi gli occhiali

ha fatto distinzione tra gli esseri animali

e quelli vegetali

in terza media scopro che i regni sono cinque,

fatti a loro volta da generi molto diversi tra loro

 

se non esistessero i fiori riusciresti ad immaginarli?

se non esistessero i pesci riusciresti ad immaginarli?

in altre zone di questo universo

(e' facile da realizzare)

esiste tutto cio' che io non riesco ancora ad immaginare

 

e' praticamente ovvio che esistano

altre forme di vita

 

oggi ho fatto tardi, pero' mi sembra strano

che solamente noi siamo stati generati dal caso

questo e' un po' egoista, e poco fantasioso

e forse un po' cattolico, e poco divertente

molto presuntuoso, molto limitante

 

se non ci fossero i funghi riusciresti ad immaginarli?

se non ci fossero le alghe riusciresti ad immaginarle?

le stelle che riesco a vedere

sono una piccola percentuale

esiste tutto cio' che io non riesco ancora ad immaginare

 

e' praticamente ovvio che esistano

altre forme di vita

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...