Jump to content
DJP.IT

Considerazioni Sull'electro Dance


bobosong

Recommended Posts

  • Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'electro sarebbe anche un genere piacevole, ma certi suoni mi sembrano molto freddi, e non mi comunicano nulla. Difficilmente sarà questo il genere che sostituirà definitivamente la commerciale old style che ci ricordiamo.

 

Basta vedere la easy house che fine ha fatto...e solo nel giro di un anno...

:ok:

Link to comment
Share on other sites

la easy house non è del tutto scomparsa, ma è in forte declino.

non di qualità, sia chiaro, ma di consensi si...

...a chi piaceva prima la ascolta tutt'ora e ha ancora ottime chance di snetirla in radio o ballarla nei locali.

chi la ascoltava solo perchè "cool" ora sta passando all'elektro.

comunque io credoche questo "nuovo genere" farà una fatica bestia a fare il botto come ha fatto la italodance e la house, ha suoni troppo poveri per essere passata in radio e senza il supporto dell'fm si ha un "botto a metà"

Link to comment
Share on other sites

L'elettro ha soppiantato la easy house è un dato di fatto. Poi ci sono pezzi come BORDERLINE di M. Gray che... essendo molto gradevoli.... hanno avuto comunque il loro ottimo successo, ma basta andare al MATRIOSKA di DERUTA ( PG)... parlo dei locali che frequento io.... nella sala grande per SENTIRE che su 2 ore e mezza/3 ore di serata... almeno la metà è Elettronica più o meno "violenta". Pure nella salà privè... dove di norma la musica è più "FASHION"... ultimamente ho sentito molti pezzi sulle stile DON'T GO.

 

Sul fatto che abbia scassato le palle... anzi FRANTUMATE... sono d'accordo.

 

Io... sinceramente... mi domando il perchè di questo BOOM di questo tipo di sound. Ok... quando la HOUSE... specialmente la easy... soppiantò la Italo dance...poteva essere perchè magari ci si era stufati del cassone e si cercava una sonorità più melodica. Vuoi per certe CIOFECHE commerciali di quel periodo, vuoi perchè NON LO SO... fatto sta che per ALMENO 3 anni la easuy house ci ha frantumato i cosiddetti. Ora l'ellettro: Non ha NULLA di innovativo perchè...il suond elettronico ha ALMENO 20 anni ( Depeche Mode), poi è arrivato BENASSI ( un maestro del genere) che con i pezzi di 4 ANNI fa...darebbe TRANQUILLAMENTE la pista a certe mondezze "moderne" ( vedi Fedde Le grande). E' un sund molto molto "tamarro": il BUM BUM c'è... quindi il Fighetto che... almeno in apparenza... denigrava il cassone Italo dovrebbe schifare questo genere perchè di MELODICO non ha un cavolo di niente. In RADIO... funge pochissimo... per me... perchè certi pezzi hanno solo un Sinth eletttrico senza un caspita di vocal. Almeno i pezzi ITALO DANCE ed hand up hanno un OTTIMO cantato. E' un sound insipido.... freddissimo... senza arte ne parte ecco. Per quello non spiego il suo attuale successo.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

bhe su Fedde La Grand anche io non mi spiego tutto il suo successo, gli fanno anche fare un sacco di Rmx, ha rovinato alcuni pezzi ultimamente, è stato altissimo in tutti i paesi, ma mi spiegate perchè una m0nezza come "Put your hands up 4 Detroit" merita tutto sto successo ?

 

per quanto riguarda l'elettro sincertamente non faccio molta più distinzione fra Easy House e questo genere, son entrambi sempre surrogati di anni '90 in qualche modo, anche se comtinuo a preferire kmq un sound gradevole e raffinato come, che so, il disco di Tommy Vee OVER & OVER che non si è filato nessuno piuttosto che certe robette come il disco di sto blasonato Fedde La Grand ... ma chi è ???

Link to comment
Share on other sites

Chi conta per te?

domanda da un milione di dollari... :lol:

 

la easy house non è del tutto scomparsa, ma è in forte declino.

non di qualità, sia chiaro, ma di consensi si...

...a chi piaceva prima la ascolta tutt'ora e ha ancora ottime chance di snetirla in radio o ballarla nei locali.

io ascolto sempre easy house,però non si capisce perchè,ad esempio, un pezzo coi fiocchi come l'ultimo di tommy v sia così non cagato...

Link to comment
Share on other sites

Casanova... stavolta ti do ragione... NON CI POSSO CREEEDERRREEEEEEE :haha: !!! Se ti riferisci a OVER & OVER. Pure LOVELY è molto carino e si comicia a senticchiare ORA nei locali quando è uscito questa estate. Stessa cosa per il disco di MOONY ( 1.000.000 di volte meglio dei fischietti) sopraffatto dai media ( leggasi spot tim).

 

Ora sta succedendo a VOI amanti della Easy house... quello che è successo a NOI amanti della "commerciale"/Italo dance. La commerciale/Italo dance fu sostuita di sana pianta senza sapere il perfhè ed il per come dalla Easy house e da un sound più soft con NOSTRA sonora " incaxxatura".

 

Mo tocca a voi con la easy house e la elettro: cambiano i soggetti ma non il risulatato.

 

Ora la domanda è: CHI SOSTITURA' l'lettrosound? L'hands UP? MAGARI ma non credo! Un ritorno della ITALO DANCE? BOOOM BINGO magari con uno stile alla Danijay ... molto anni 90 che unisce cassone e melodia... ma ho FORTISSIMI DUBBI. Ai posteri l'ardua sentenza.

 

Ciaio.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...