Jump to content
DJP.IT

Gigi D'agostino - Lento Violento... E Altre Storie...


s.guerro

Recommended Posts

Oppure, più freddamente, questo suo ergersi a idolo dei proto-iopensoconlamiatesta, non è altro che una manovra di marketing per creare una fidelizzazione con i suoi clienti (il pubblico) ?

In genere fa più tendenza un vincente (Valentino Rossi, Armstrong, Schumacher, Alba ai tempi) che un perdente (l'Inter, Biaggi, Max Pezzali)...quindi perchè farsi passare per vittima sacrificale se non perchè -per alcuni versi- lo è stato veramente?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 219
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ricordi bene...infatti (Inter a parte) ho sempre avuto un debole per i deboli (eh che gioco di parole...), mentre ho sempre odiato i vincenti sbruffoni (invece i vincenti alla Federer mi fanno impazzire)

 

Chissà, se continua così, magari a fine stagione, Rossi potrebbe starmi simpatico... :diav:

Link to comment
Share on other sites

Ops!!! Mi ero perso la risposta di Guerro..... chiedo venia!!

 

Qualche piccola precisazione la devo:

1.

Mario Più = nessuno a livello mainstream.

Si ritorna al solito discorso.... simbolo è chi lascia qualcosa alle persone al di là della bravura (semplifico cosi sennò rileggiti il post mio precedente in non so quale topic) o conta chi lascia qualcosa al mondo della musica. Perchè se ti posso dar ragione in quanto a popolarità per molti altri fuori d'Italia è vero il contrario. Mario Più non è affatto dj di nicchia.... lo hanno chiamato a mettere la musica persino in eventi mondani come le feste pre-GP di F1, cosa che Gigi si sogna. E non ha mai avuto programmi suoi nè è mai stato particolarmente spinto dal grande cattivone Alba.... (per voi, io come sapete mi inginocchio davanti al grande ex-capellone e ho tatuata la sua faccia da giovane) :D

 

2.

Non hai capito l'ironia.... il mio mess era per dire che per me NON E' VERO che gigi deve l'exploit ai fan aficionados... ma quanto ai numeri bassissimi di vendita.... testimonianza ne è che anche questa settimana è alla 17...

Quindi non un mese in top-10 ok... ma in top-17... mica ho sbagliato di molto (e sicuramente leparole dirà.... se anche fosse stato 4 settimane alla 11 avevo ragione io....lo dico già io cosi eviti eheheh). Però il dato è palese... 3-13-16-17 non è 3-13-50-103 come qlc altro senza averlo scritto ipotizzava (e non mi riferisco a leparole!!!!)

 

3.

Penso non sia difficile capire perchè non è il caso di dire chi ha detto cosa, visto che non mi ha autorizzato ma mi ha anche pregato di tenerlo per me. Io ti posso dire che riporto sempre e solo parole sentite o scritte direttamente a me. Poi giustamente tu sei libero di non crederci. Io Gigi non l'ho conosciuto.

 

4.

Infine in generale ti dico che a lui tutta sta storia del litigio ha solo giovato perchè ha trovato il modo di cementare i suoi fan attorno a lui facendoli sentire come strenui difensori di un modo di divertirsi che tutto il mondo attacca e/o ignora.... ma musicalmente non si è più espresso sui suoi livelli migliori.... questo è il vero motivo per cui all'estero non lo caca + nessuno. Lento violento rappresenta sicuramente una lieve ripresa, ma siamo sempre lontanissimi da l'AT. E col suo comportamento è normale che si ritrovi fans che darebbero quasi la vita per lui e un sacco di dj nemici.... tu che ora sei + discotecaro di me rispondimi: quanti dj affermati suonano dischi di gigi?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Infine in generale ti dico che a lui tutta sta storia del litigio ha solo giovato

:risata:

 

Eh sì, ora andare contro i potenti è producente...dillo a Beppe Grillo che si è ripreso solo negli ultimi anni (grazie solamente a internet e ai dvd), dopo che è stato oscurato per 10 anni dalla televisione italiana...o a Biagi...o a Luttazzi...gente che ha tratto giovamento dall'andare contro i poteri forti...

Link to comment
Share on other sites

Riporto da altra sede...

 

come volevasi dimostrare...

gigi vende ancora un casino di dischi, nessuno come lui in italia può sovrastarlo

ma il fatto è che è comodo (per uno del suo talento) strabattere la concorrenza con la cacca italiana

se guardasse (con le orecchie) anche un po all'estero potrebbe spaccare... ovviamente cambiando stile

è per questo che non lo seguo più, perchè potrebbe fare dei dischi della madonna...

meglio i soldi no? oppure bisogna credere che gli piaccia veramente ciò che suona? forse una via di mezzo

Link to comment
Share on other sites

ora andare contro i potenti

 

Ancora con questa storia che va contro i potenti...

 

Anche "Striscia La Notizia" va contro il più potente d Italia... con le storie del parrucchino, però ! :D

 

Ha un programma all ora di punta su un Network nazionale (in cui comandano i fratelli satanici), alla faccia dell essere boicottato !

 

Ah già è vero... è boicottato perchè non viene suonato a Sciambola !

 

Link to comment
Share on other sites

eheheheh seba.... non so chi citi ma ha ragione... è esattamente il ragionamento che ho fatto io in un altro thread qua. Non concordo sul fatto che venda tantissimo in assoluto (ma sicuramente moltissimo per gli standard italiani) e non sono cosi sicuro che possa fare dischi della madonna.... ma sarei ovviamente felicissimo di essere smentito!

 

Grillo è andato contro politicamente... non ci azzecca niente con quello di cui si parlava... ma se proprio devo stare al tuo paragone... SBAGLIO O GIGI ORA HA IL SUO PROG. quindi l'esilio sarebbe durato molto meno di grillo (e alba per quanto supercattivone non vorrai mica paragonarlo al Sistema che ha escluso beppone...).

 

per cui reputo tale argomentazione sbagliata..... au revoir

 

ps- m2o è della stessa scuderia di deejay........ cioè dei potenti secondo il vs ragionamento....

 

ps2-galagius mi ha anticipato...... ma ormai avevo scritto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...