Jump to content
DJP.IT

Gigi D'agostino - Lento Violento... E Altre Storie...


s.guerro

Recommended Posts

a me sembra di parlare con un muro dave e presuppongo che per te sia lo stesso...

...alla fine oh, ogniuno ascolta ciò che vuole.

Io ho la mia musica, i miei ritmi, i miei suoni che vanno dalla Dance alla House, dalla Trance al LentoViolento, dalla EuroDance all'Hardstyle etc etc etc...

 

Forse son io che sbaglio, ma non posso parlare obbiettivamente di cose che mi inondano di emozioni come i pezzi che mi piaciono siano essi una "Impressioni Di Settembre" o una "Lost". Mi accorgo sempre più spesso che riesco ad essere obbiettivo solo nei confronti di tutto ciò che non mi piace.

 

L'unica triste verità, comunque, è quella riportata da Giuffrey...

...son già passati 7 anni del 1° decennio del 3° millennio... ...10 anni fa, per il decennio 90's, a questo punto avevamo alle spalle centinaia di pezzi di un certo spessore che non ci saremo mai dimenticati.

Oggigiorno, per questo decennio, faticherei a riempire un cd mp3 di pezzi tanto storici e quasi tutti sarebbero comunque della prima matà, antecedenti al 2005.

Non è solo una crisi della DANCE, ma di tutta la musica in generale a mio avviso, vengon composte e pubblicate sempre meno canzoni anche nel pop, nel rock e negli altri generi...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 219
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si infatti chiudo...

non ero quello che metteva in dubbio la veridicità della classifica, anzi dissi che non ero sorpreso dalla 3 e che sarebbe rimasto in top-10 per un mese sbagliando di sette posizioni.

 

Perchè se un brano che in classifica ha l'andamento 3-13-16-17 come lento violento è un brano che viene comprato di volata dai fans e poi tocca solo a qualche ritardatario allora viviamo su due mondi diversi e il talking is really impossible

 

comunque vabbè... è diventata stucchevole sta cosa.....

e non ci azzecca nulla cosa uno ASCOLTA... io ora sto ascoltando solo Verka Serduchka praticamente :D

 

Semplicemente non capisco perchè c'è questo bisogno di idolatrare.... mi spaventate... cioè quando io scrivo che gli Scooter hanno inventato l'universo mica crederete che io lo pensi davvero???? Sono tre scemi la cui musica per me è fantastica ma a livello assoluto è poco +di zero. Ciononostante resteranno sempre il mio "sole" musicale. Invece il vostro "sole" deve essere indiscusso e indiscutibile..... tant'è

Link to comment
Share on other sites

Butto anch'io li una provocazione, così tanto per...

 

Sbaglio o tra i "requisiti" di un qualcosa che ha le potenzialità per diventare leggenda c'è quello di dividere le masse? o pro o contro, niente vie di mezzo?

 

A quanto vedo Gigi potrebbe :D chi altri? il molly? Gabry ponte? che onestamente non vedo niente del genere :)

 

 

 

 

 

 

 

 

Comunque, tornando a parlare di musica, ecco i miei voti al cd1:

 

1 - e di nuovo cambio casa 7+

2 - impressioni di settembre 8.5

3 - l'uomo sapiente 4.5

4 - gigi's love 7.5

5 - vorrei fare una canzone 8.5

6 - ginnastica mentale 6+

7 - please don't cry 7/8

8 - passo folk 6.5

9 - lo sbaglio 7

10 - arcobaleno 8.5

11 - solo in te 9

12 - ho fatto un sogno 7

13 - gioco armonico 6.5

14 - viaggetto 5.5

15 - stand by me 6-

16 - il cammino 7.5

17 - ginnastica mentale 8

18 - un mondo migliore 7

19 - lo sbaglio 7

 

Bel cd, indubbiamente

 

Il cd2 lo devo sentire ancora un pò per valutare, ma senz'altro i voti saranno più bassi.

 

 

Probabilmente tra un pò anch'io darò i miei voti se mi girerà...

 

Però volevo dire che per quello che ho ascoltato finora il cd 2 vero, è più "difficile", però ha dentro canzoni come Ininterrottamente (S-P-E-T-T-A-C-O-L-O-!), Passo Folk, Raggi uonz,... che mi danno una carica...

Lasciando stare le ultime 4 che ok, son più da cd1, le altre 12 vero, alcune sono un pò così (c'è di peggio però), ma alcune tra le quali le sopracitate son spettacolari...

 

Un pò come ascoltare gli scooter (fatte le dovute differenze anche come suoni e musica), nel senso che anche alcune loro canzoni sono un pò così, ma se ti piacciono un pò quei suoni...

 

 

 

Io ammetto che al primo impatto il cd2 l'ho molto sottovalutato, invece non è per niente male!

Link to comment
Share on other sites

bella den.... brillante osservazione/provocazione....

e io facendo il solito bastardello potrei dire.... vero... ma per dividerle le masse le devi raggiungere, qui stiamo parlando di un ex-produttore per le masse che. causa musica non all'altezza (almeno prima di lento violento che non ho ascoltato in toto e quindi non posso giudicare nel merito), ora si ritrova a fare musica per un gruppo di fedelissimi che lo seguirebbero anche facesse un cd mono-traccia chiamato "silenzio" in cui non si sente un accidente. E non c'è nulla di male, sia chiaro, io se fosse degli scooter ne comprerei 2 copie lo stesso :D

Link to comment
Share on other sites

Dave.. dici di NOI che siamo "duri" ma anche te non scherzi eh :haha: .

 

NESSUNO lavora per la GLORIA: io sotengo solo che SE UNO SA FARE UNA COSA PER BENE.. DOVREBBE fare quella per 1001 motivi:

 

1) Non perde CREDIBILITA'

2) Non Perde SEGUITO.

3) Non perde SOLDONI TONANTI.

 

Gigi D'agostino a fare una mezza putta.nata stile pseudo eelttronico ci mette 2 ore ma SE LO FACESSE:

 

1) Perderebbe CREDIBILITA'.

2) Perderebbe SEGUITO.

3) Perderebbe SOLDONI TONANTI.

 

Siccome ha la Fortuna/merito di essersi fatto un NOME... può permetteri si fare ciò che vuole.... nell'ambito del SUO genere.

 

Oggi PREZIOSO viene ricordato per VOGLIO VEDERTI DANZARE, TELL ME WHY, LET ME STAY ecc. ecc. ecc. non certo per roccking Music.

 

Oggi GIGI D'agostino è un Classifica con LENTO VIOLENTO ed altre storie e se chiedi ad un 18.enne ( che ama la dance è ovvio, perchè ad uno che ascolta i PANTERA non gliene fotte un caxxo) chi è Gigi D'agostino ti dirà che è quello del CAMMINO su m2o. MAgari di dice gli fa SCHIFO e che preferisce il suond "raffinato" del DIABOLIKA ma SA CHI è.

 

Se allo stesso chiedi chi è PREZIOSO... ti dirà... prezioso? CHI????Se magari il GIORGETTO nazionale avesse continuato con la SUA musica...magari OGGI sarebbe conosciuto come ai TEMPI.

 

Tutto qua... io dico solo AD OGNUNO IL SUO.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Dave a quanto vedo ci dai dentro più di me... poi qua in realtà sbattiamo contro il solito muro l'uno contro l'altro accennato prima tra te e guerro.

Le masse, vero, non le ha raggiunte (è nelle prime 20 da 4 settimane perchè anche gli altri non vendono, o vendono in altri modi (il tanto odiato da parte mia Vasco ha venduto più di 100mila copie in download legali del suo nuovo singolo se nn sbaglio)), Gigi è di nicchia, ma la sua musica a mio avviso è tutto fuorchè non all'altezza.

Però nel suo contesto dance, facendo i dovuti paragoni rispetto anche alle classiche compilation, non si può dire che non abbia fatto niente...

I fedelissimi di Hitmania ad esempio ai tempi eran 100000, ora sono ridotti di 10 volte. I fedelissimi di Gigi erano 20000, ora sono... sempre 20000.

 

Nel contesto dance Gigi è uno che almeno qua in Italia ha la sua grande Nicchia, e a mio avviso se non è uno che comunque sta lasciando un gran bel segno nella storia della dance italiana, poco ci manca.

 

In fondo nessuno la sta definendo Leggenda mondiale, ma una leggenda per il popolo delle discoteche italiane ci può stare, ha dato veramente tanto...

 

E, altra provocazioncina, non mancano, come per tutte le leggende, gli emulatori (Promise land, in particolare I really mean what I say mi sembra lampante, oppure Dj ross di Dreamland, complice per questa Sandrini ex collaboratore di Gigi (eccone uno che se non sbaglio ha "litigato" col maestro se cercavi un nome (anche se non son sicuro di questa cosa) :) )

 

 

 

 

ora si ritrova a fare musica per un gruppo di fedelissimi che lo seguirebbero anche facesse un cd mono-traccia chiamato "silenzio" in cui non si sente un accidente. E non c'è nulla di male, sia chiaro, io se fosse degli scooter ne comprerei 2 copie lo stesso

 

:quipy: in effetti penso proprio che anch'io lo prenderei un cd di silenzio se fosse di Gigi... e questo rientra proprio nell'essere fan sfegatati (per la serie Dio esiste ed è colui che canta pure "Warem ben ben ben, warem a ba two ben ben")

 

 

 

 

 

 

Gigi D'agostino a fare una mezza putta.nata stile pseudo eelttronico ci mette 2 ore ma SE LO FACESSE:

 

1) Perderebbe CREDIBILITA'.

2) Perderebbe SEGUITO.

3) Perderebbe SOLDONI TONANTI.

 

Beh Uomo suono - Get's Noch remix e La batteria della mente versione vecchia che passavan un paio di anni fa su Discoradio... Un paio di scoreggette tendenti verso l'elettro le ha fatte pure lui, fortuna che non li ha voluti spingere... come invece prezioso con rockin deejays...

Link to comment
Share on other sites

Beh Uomo suono - Get's Noch remix e La batteria della mente versione vecchia che passavan un paio di anni fa su Discoradio... Un paio di scoreggette tendenti verso l'elettro le ha fatte pure lui, fortuna che non li ha voluti spingere... come invece prezioso con rockin deejays...

 

 

Infatti a me non piacevano... come non piaceva e non piace GET'S NOCH: mentre tutti la esaltavano ho sempre sosternuto che fosse una mezza cagata. Io rimango nella mia idea: IN ITALIA... specifico... l'elettrosound l'ha portato BENNY BENASSI, un GRANDISSIMO... poi tutti dietro.

 

Poi come si dice... sbaglaire è UMANO, perseverare è DAIBOLICO: se ogni 30/40 paezzi Gigi d'ag ci butta dentro la "scorreggetta elettro"... dico che è una cagata e li finisce, se ogni 3 pezzi me ne fa uno elettro... beh... direi che anche LUI si è sputta.nato.

 

Per il resto quoto tutto: Gigi non è ne una leggneda ne uno esente da errori o caxxate... ma HA DATO e CONTINUA a DARE Tantissimo al mondo della dance. H avuto comunque il merito di inventare uno stile e continuare con quello.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

IN ITALIA... specifico... l'elettrosound l'ha portato BENNY BENASSI, un GRANDISSIMO... poi tutti dietro.
E infatti Geht's noch originale mica è di un italiano, ma del tedesco Roman Flugel, parte del grande duo Alter Ego :quipy:

 

 

Per il resto quoto tutto: Gigi non è ne una leggneda ne uno esente da errori o caxxate... ma HA DATO e CONTINUA a DARE Tantissimo al mondo della dance.
Quoto
Link to comment
Share on other sites

E infatti Geht's noch originale mica è di un italiano, ma del tedesco Roman Flugel, parte del grande duo Alter Ego :quipy:

Quoto

 

 

Si... lo so che Flugel è tedesco... però il BOOM dell'elettrosound lo siè visto DOPO Satisfaction.. era questo quello che volevo dire.

 

@stefano... per UNO stile intendo il LENTO VIOLENTO. Poi vabbè... opere d'arte come l'AT, Elisir, La Passione, Silence... non hanno stile... sono belle e basta.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...