Jump to content
DJP.IT

Gigi D'agostino - Lento Violento... E Altre Storie...


s.guerro

Recommended Posts

  • Replies 219
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ora non facciamo paragoni blasfemi.... gli Iron Maiden sono la storia del loro genere (che a me non piace molto), Gigi Dag è un onesto lavoratore, bravo, con un buon successo ma non leggenda.

 

E' un paragone validissimo finchè si parla di mercato Italiano.

Gigi è stato un icona per molti alla fine degli anni '90, gli Iron Maiden anche ma 10 anni prima.

Eppure oggi come oggi scommetto 10mila capelli che il Maiden Italia ha al più lo stesso numero di iscritti del forum di Gigi (non ho ancora controllato)...

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

ora non facciamo paragoni blasfemi.... gli Iron Maiden sono la storia del loro genere (che a me non piace molto), Gigi Dag è un onesto lavoratore, bravo, con un buon successo ma non leggenda.

Io non conosco gli IRON MAIDEN, cioè vedo in giro molta gente con le loro magliette ma non li ho mai sentiti quindi non posso giudicare.

Però, non so se la cosa vi piaccia o no (e sinceramente non è un mio problema), è meglio mettersi in testa che il suddetto GIGI D'AGOSTINO, anche se non popolare come il gruppo metal sopracitato, è una leggenda nella DANCE e sicuramente è il massimo esponente di sempre in questo genere.

Link to comment
Share on other sites

...vieni con me a Latina domani, al 24mila baci, da Gigi D'Agostino e te ne accorgerai...

 

Nella DANCE in Italia, se non Lui, chi potrebbe essere il massimo esponente?

Molella...? ...Prezioso...? ...Mato Grosso (come qualcuno sosteneva tempo fa)...? ...Robert Miles...? ...Gabry Ponte...? ...Danijay...? ...Fargetta...? ...Dj Ross...? ...Bob Sinclar...? ...Scooter...? ...Vanni G...? ...Pasqualino Dj...? ...dj Guerro...? ...Albertino...? ...Linus...? ...Ranzani...?

 

non so, dimmi te chi... abbozzami qualche nome, gruppo, produttore, santone o chiunque che a tuo avviso meriti tale denominazione al posto di Gigi D'Agostino.

Link to comment
Share on other sites

ok rispondo serio sto giro:

allora a me piace gigi dag, e il doppio album l'amour toujours è semplicemente fantastico.... ma non è secondo me il massimo esponente di sempre.... ha fatto quel doppio di livello straordinario e (quasi) tutto il resto non si è più avvicinato a quelle vette.

 

Di quelli che hai citato tu sono più leggenda, SECONDO LA MIA OPINIONE, (rimanendo tra gli italiani) Robert Miles (peraltro anche lui non si è saputo ripetere), Gabry Ponte (se consideriamo gli Eiffel 65), ma io citerei Mauro Picotto anche se probabilmente esula dalla commerciale (e mi limito agli anni 90-00).

 

Poi tu nel primo messaggio hai parlato di leggenda della DANCE non specificando a livello italiano (e scusami se non l'avevo capito se lo avevi sottointeso).

A livello italiano la definizione LEGGENDA può quasi starci, anche se una leggenda in quanto tale non dovrebbe limitarsi ad una nazione... ma non sottilizzerò

 

Se poi andiamo a livello mondiale leggenda, perdonami non lo è affatto e nemmeno a livello europeo.... perchè i vari Tiesto, Bob Sinclarn e gli stessi Scooter sono anni luce avanti a lui.... che poi a te (e a molti altri) piacciano meno è un altro discorso

Link to comment
Share on other sites

non credo che nessuno di quelli che hai citato (Miles, Picotto e Ponte) possano essere paragonati a gigi d'agostino in termini di "personaggi simbolo" della dance italiana.

Robert Miles ha fatto dei capolavori ma dopo il 1996 non s'è più sentito e han funzionato alla grande si e no 3 singoli.

Mauro Picotto a parte Komodo e qualcosina nel '96 in Italia ha funzionato, purtroppo, propio poco.

Gabry Ponte, ancora ancora, ha avuto il suo exploit nel 2002 ed è stato sulla cresta dell'onda fino al 2004, molti lo vedevano come l'erede di Gigi D'Agostino che in quel periodo era sparito, però credo che a livello di riscontro del pubblico Gigi in Italia non abbia rivali e lo ha dimostrato tutta la gente che settimanalmente segue i suoi live e che ha comprato il suo cd.

Gigi è indubbiamente il simbolo della dance italiana, io non ho mai visto gente per strada con la maglia di gabry ponte, l'iguana di picotto "adesivata" sul baule dell'auto o il ciondolo di robert miles al collo, e non sto parlando di gente vista ai live in discoteca, ma di gente vista tutti i giorni in stazione, in università e in giro per le strade.

 

Per quanto riguarda il resto d'europa son d'accordo su Scooter e Tiesto, anzi d'accordissimo, assolutamente no su Sinclar che è un paio d'anni appena che funziona, però c'è anche da dire che nei primi del 2000 gigi in Europa funzionava parecchio...

 

...cioè a Vienna ha fatto ciò...

2001... Giugno... Vienna...

2001... Giugno... Vienna... (01)

2001... Giugno... Vienna... (02)

2001... Giugno... Vienna... (03)

 

di a Tiesto o agli Scooter di venire in Italia a farlo, il massimo che riescono a fare in Italia è una serata a Pesaro, riuscita anche benino, e una mezza serata a Bolzano al Kube Garden o come si chiamava quel c***o di posto che mi ha detto che avevano spostato il concerto degli Scooter quando poi è stato regolarmente fatto.

Link to comment
Share on other sites

mi sa che intendiamo simbolo in modo diverso: per me forse il più grande simbolo della dance in assoluto (ma è personale) è alex christensen.... il cui nome forse non dirà nulla ai più.... dipende se per simbolo si guarda alla visibilità della persona o al contributo effettivo che ha dato.

 

Comunque direi che in questi giorni ho postato abbastanza sull'argomento, chiudo qua...

 

Link to comment
Share on other sites

Torno un attimo sul discorso forums...

Iscritti al forum italiano Iron maiden: 1300.

Iscritti al forum di Gigi: 13.000

 

Son numeri, per carità, ma direi che il paragone che è stato fatto con queste cifre calza a pennello.

Link to comment
Share on other sites

Sì vero...e se devo essere onesto Gigi ha un solo forum, gli Iron uno per Paese più o meno...ma tornando al discorso nazionale, penso che tolti gli utenti non più attivi ce ne sono altrettanti non iscritti che simpatizzano o che non usano il web ma che comunque comprano (solo al mio paese ce ne sono 2)..insomma, ste cifre sono solo indicative, ma più o meno come fans sia da una parte che dall'altra siamo lì...e i fans muovono, come ho già detto, il mercato...

Link to comment
Share on other sites

Qualche pensierino...di Gigi D'Agostino...

Pensieri...cose viste...

...sensazioni miste...

...insieme a Voi...HO CREATO UN MONDO A PARTE...

...disinibito...privo di filtri deformanti...

...

...un mondo che non si cura del "giudizio"...

...

...molti continuano ad associarmi "solo" alla mediterranean progressive...

che non è altro che un minuscolo puntino del mio mondo...

...

...non che disprezzi quel momento...

...

..."anzi"...ne sono eternamente innamorato...non sono cambiato...

...

...ma...io...e tutti Voi...abbiamo dato la vita a qualcosa di più COMPLETO...

...il LENTO VIOLENTO...

un mondo mai esistito...

 

...sono mappe disegnate nel corso di una vita...da un "IRONICO" e Giocoso Folklorista...e non da un Banale Intellettuale...

...

...nel senso che...se nel contesto musicale...intellettuale vuol dire crescere PER FORZA al costo di annoiare l'interlocutore...Ascoltatore...

...io INVECE preferisco far lavorare insieme...in maniera straordinaria...i muscoli del mio corpo...

le componenti Emotive...

 

 

 

 

 

Per ora mi fermo qui...so solo che ieri sera, per il mio compleanno, i miei amici mi hanno regalato Lento Violento...e, dopo averli salutati, ho girato in macchina finchè non è finito il primo cd...

 

GRANDE GIGI!!!!!!

 

:hail:

Link to comment
Share on other sites

Cosa centra ora il discorso del "numero degli iscritti al forum" ?

 

Da' qualche merito in più la cosa ?

 

:confuse:

 

No no, è una cosa del tutto indicativa...mi è piaciuto parallelizzare qsti colossi prendendo come punto di riferimento i due forum.

Giusto per far capire che ora come ora, nel 2007, in Italia Iron Maiden e Gigi hanno più o meno un numero simile di fan "incalliti" ( che poi non è del tutto vero vista la differenza di un ordine di grandezza, ma come ho detto alcuni non sono iscritti, altri non sono più attivi da entrambe le parti ecc) e che quindi il paragone a livello nazionale non era una vaccata, almeno dal punto di vista del mercato discografico e dei fan.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...