Jump to content
DJP.IT

Gigi D'agostino - Lento Violento... E Altre Storie...


s.guerro

Recommended Posts

1.simbolo è chi lascia qualcosa alle persone al di là della bravura o conta chi lascia qualcosa al mondo della musica.

la prima, senza dubbio...

...anche perchè lasciar qualcosa al mondo della musica è aria fritta, non vuol dire nulla.

chi avrebbe lasciato cosa al mondo della musica?

Mario Più?

lo hanno chiamato a mettere la musica persino in eventi mondani come le feste pre-GP di F1, cosa che Gigi si sogna.

embè...?

il mio mess era per dire che per me NON E' VERO che gigi deve l'exploit ai fan aficionados... ma quanto ai numeri bassissimi di vendita....

e allora perchè c'è Gigi e non qualcun'altro, ad esempio Mario Più, i Bloom06, Gabry Ponte o gli Scooter?

Infine in generale ti dico che a lui tutta sta storia del litigio ha solo giovato perchè ha trovato il modo di cementare i suoi fan attorno a lui facendoli sentire come strenui difensori di un modo di divertirsi che tutto il mondo attacca e/o ignora...

certo... uff non vedi?... ai suoi live la gente ci va solo perchè è stato trattato male da Albertino, non perchè apprezza cosa propone... ma va. tutti a far cori contro Albertino, nessuno che canta "Lento Violento".

Oh ma ve lo mettete in testa che non gliene frega niente a nessuno di ALbertino, è una storia vecchia, è patetico, ma la gente è li per Gigi e non per l'ombra di mr.molfetta.

Certo tra i tanti motivi per i quali si è contenti del 3° posto c'è anche questa sorta di rivincita verso un sacco di persone, ma tutto finisce li...

...chissene frega cosa fa tizio adesso o cosa propone caio. IO (e come me molti altri fidati) SONO LI PERCHE' MI PIACE BALLARE QUEL DETERMINATO TIPO DI MUSICA E TROVO IN QUEI SUONI QUELLO CHE ALTRI NON RIESCONO A TRASMETTERMI.

quanti dj affermati suonano dischi di gigi?

un paio...

...e con ciò?

non è proprio il massimo in un set easyhouse o electro suonare un "tordo sordo" o un "capatosta".

vuoi dirmi che se "ininterrottamente" fosse la colonna sonora della tim e che se il "lento violento" fosse il fenomeno del momento, al posto dell'electro, i deejay non passerebbero i pezzi di Gigi perchè musicalmente non si è espresso ai suoi livelli migliori?

 

Ma non diciamo minchiate, se chiunque quest'anno ha passato "Proper Education" che di qualità ha ben poco, il fatto è che funziona, che va di moda e allora che ce ne frega, passiamolo... lo stesso sarebbe per Gigi.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 219
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

SBAGLIO O GIGI ORA HA IL SUO PROG. quindi l'esilio sarebbe durato molto meno di grillo (e alba per quanto supercattivone non vorrai mica paragonarlo al Sistema che ha escluso beppone...)

1. L'esilio, poco o tanto, è durato. E questo basta.

 

2. Il paragone di Grillo era forzato volutamente, ma era per far capire che ad andare contro i potenti non ci si guadagna mai...MAI...è vero, ora Gigi ha la sua cerchia di fans che "darebbe la vita per lui", però è anche vero che isolandosi su m2o (radio nazionale ma pur sempre di nicchia) si è precluso molte possibilità di ampliare suddetta cerchi di fans...

 

3. Se ha un programma tutto suo, è perchè forse a m2o hanno ben pensato che uno come D'Agostino potesse attirare molti ascoltatori...più di quanto non potessero fare gli altri Molinaro-Provenzano e soci, senza offesa per questi ovviamente...

 

Anche "Striscia La Notizia" va contro il più potente d Italia... con le storie del parrucchino, però ! :D

Infatti non l'ho citato come esempio, perchè non c'entra niente.

 

Ma non diciamo minchiate, se chiunque quest'anno ha passato "Proper Education" che di qualità ha ben poco, il fatto è che funziona, che va di moda e allora che ce ne frega, passiamolo... lo stesso sarebbe per Gigi.

Giustissimo...

Link to comment
Share on other sites

eddie hai centrato in pieno...

...perchè m2o avrebbe dato spazio a Gigi, spostandolo addirittura in una fascia caldissima, e non ad altri????

proviamo a chiedercelo...

 

...già c'è chi suona ai GP di F1 e per farsi sentire vuola una barca di soldi e chi invece lo fa tutti i giorni, gratis, in FM e alla portata di tutti.

 

Quella è la sua Musica, se vi piace e se vi prende bene, tutti i giorni dalle 14 alle 15, tutti i weekend in giro per l'italia e quando volete su CD...

...se non vi piace ascoltatevi altro, ma non rompeteci il quarzo :D

Link to comment
Share on other sites

Comunque, tornando a parlare di musica, ecco i miei voti al cd1:

 

1 - e di nuovo cambio casa 7+

2 - impressioni di settembre 8.5

3 - l'uomo sapiente 4.5

4 - gigi's love 7.5

5 - vorrei fare una canzone 8.5

6 - ginnastica mentale 6+

7 - please don't cry 7/8

8 - passo folk 6.5

9 - lo sbaglio 7

10 - arcobaleno 8.5

11 - solo in te 9

12 - ho fatto un sogno 7

13 - gioco armonico 6.5

14 - viaggetto 5.5

15 - stand by me 6-

16 - il cammino 7.5

17 - ginnastica mentale 8

18 - un mondo migliore 7

19 - lo sbaglio 7

 

Bel cd, indubbiamente :music:

 

Il cd2 lo devo sentire ancora un pò per valutare, ma senz'altro i voti saranno più bassi.

Link to comment
Share on other sites

andare contro i potenti non ci si guadagna mai...MAI...

 

Forse...

 

... mi sono

 

... perso qualcosa...

 

... ma cosa avrebbe fatto per "andare contro i potenti" ?

 

 

 

ps: non vale come risposta "il cartellone frescone" :cool:

 

Link to comment
Share on other sites

Ma lasciamo perdere questo aspetto... cosa avrebbe di underground Gigi? Perché, Stefano, da come parli sembra che lui sia l'unico in giro a fare musica del genere senza far spendere cifre folli a chi va a sentirlo...

Link to comment
Share on other sites

Visto che andate avanti, rispondo io a Galagius: ha risposto a chi gli voleva male nei suoi live... ovviamente anche questo è un modo per avere seguito, ma se devo essere sincero... direi che Gigi ha ragione.

Link to comment
Share on other sites

mi arrendo.... tanto le motivazioni serie non le volete sentire... qualsiasi cosa si dice o è PER GIGI o CONTRO GIGI e allora mi adeguo al vs livello con questa esternazione:

 

va contro i potenti, lavora gratis, dà emozioni speciali a chi lo ascolta...... se lo fanno conoscere a Ratzinger magari lo fa pure Santo??? Un miracolo lo si trova.... no? :D

Link to comment
Share on other sites

ritorno solo sulla questione della classifica che mi sa che guerro non ha capito pure sto giro:

 

ricapitolo:

gigi entra alla 3 e io dico: non mi sorprende per me resterà un mese in top-10. Vengo tacciato da alcuni ragazzi di quel forum là... :D sicuri che sparirà dalle chart in pochissimo tempo perchè la prima settimana tutti o quasi i suoi si erano azzuffati per comprarlo. La settimana dopo è alla 13, quindi fuori dalla top-10 e io sbaglio la previsione...... sembrerebbe che i ragazzi di quel forum là avessero ragione ma poi altre due settimane passano ed è ancora alla 17..... io non ho negato l'exploit.... ho detto che non mi sorprendeva e ho detto che non credo sia dovuto al fatto che la prima settimana sono corsi tutti i fans a comprarlo ma solo che i numeri sono cosi bassi rispetto a qualche anno fa che per stare in alto bastano poche copie..... è chiaro????

 

non è stato un mese in top-10, ma in top-17.... alla fine non avevo sbagliato di molto ma quando l'ho detto sembrava che venissi da Marte......

 

poi ti informo che Mario Più in italia ha rilasciato ufficialmente 0 album (in Germania tre di cui uno doppio credo), Scooter lo sai meglio di me... official release non ce ne sono in italia dai tempi di no time to chill.... a parte 24 carat gold credo... Gabry Ponte non so quanti album solisti ha fatto negli ultimi 12 mesi ma credo non ne abbia fatti (correggimi se sbaglio). Infine Biondi è ancora alla 10.... quante copie avrà venduto alla 29esima settimana????

 

sull'idea del simbolo non ha senso continuare perche se tu vedi l'idea di simbolo diversamente da me non c'è possibilità nemmeno di dialogo. Certo che è curioso... se applico il tuo ragionamento al 90% dei ragazzi di oggi Gigi è un simbolo più di Bach o di Elvis......

 

poi continuate pure a infamare Prydz e Sinclar: io resto dell'idea che se Gigi o chiunque altro fosse in grado di fare quelle scorreggette li come le chiamate voi le farebbero..... ah già ma Gigi fa musica col cuore non è mica come tutti gli altri che cercano di venderti qualsiasi cosa..... scusate me ne ero scordat..... ma basta voi si siete patetici!

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Dave eri tu quello che aveva dei sospetti su una presunta manipolazione della classifica Fimi..?non ricordo...

Per me i numeri ci sono se si arriva in top 10, coi tempi che corrono in top 20 ci puoi entrare se piazzi soltanto 1000 copie..per cui è come hanno detto in molti, il numero 3 è dovuto ad un acquisto di massa dei fan e adesso tocca ai ritardatari...

 

comunque il sound è vero che non è innovativo ed è rimasto fermo a 3-4 anni fa....però c'è un genere diverso, che si chiama ROCK, dove i suoni sono fermi da una 30ina d'anni...eppure quasi nessuno dice niente in merito...chissà perchè...

E' vero che Gigi fa musica elettronica, ma se si antepone la melodia e la "canzone" all'originalità, si deve valutare con altri parametri..non con il termometro della tendenza.

Quando io critico Gigi lo faccio per brani monotoni e ripetitivi che non sono nè innovativi nè melodici (tipo alcuni dischi del cd2 abbastanza scadenti)...non di certo per "Vorrei fare una canzone".

Link to comment
Share on other sites

è vero sul Rock, anche se in quell'ambito non è che ci sia molto da cambiare

 

anche sul Pop in genere ormai molti pezzi come sonorità sono fermi a 10-15 anni fa, ricordo bene quando andrè parlava del decennio 2001-2010 anonimo, in effetti è così purtroppo ... non c'è qualcosa che prevale sugli altri, nessun genere ... l'elettronica ? Ma ho i miei dubbi ...

 

:ka:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...