Jump to content
DJP.IT

Albertino Vs La Dance, Parte Ventiquattresima


eddie_sten

Recommended Posts

1) il 90% della gente che frequenta le discoteche effettivamente non vale nulla. Era ed è vero: che poi lui ci guadagni non toglie il fatto che non valga nulla. E io pur essendo frequentatore non mi sento tirato in ballo ma gli dico che ha ragione. Come il 90% di quelli che seguono le disco tipo techno-centrifughe sono dei drogati. A dire il vero non ci si rimette mai

 

2) Perchè dovrebbe lasciare se guadagna ancora bene?

 

3) chi si è tatuato alba sulla schiena sono fatti suoi. Non gliel'ha certo imposto

punto 1 e 2: dalle tue risposte si evince che Alba in pratica è un mercenario. Benissimo, diciamo entrambi la stessa cosa. Solo che io non lo alzo a modello o a santone ( non lo facevo negli anni 90, figuriamoci ora ); se questo è uno di sinistra come si definisce lui allora anche io sono un compagno..

 

punto 3: infatti ho rivolto il mio invito di buttarsi da un ponte a chi l'ha fatto, nessuno ha detto che è stato loro imposto.

 

punto 5: parliamo di dischi attuali: negli anni 90 una sua compilation con dischi attuali vendeva centinaia di migliaia di copie, una compilation oggi con dischi attuali ( dance revolution ) non supera le 20 mila copie: o è colpa della musica, o è colpa di chi le propone e di come le propone ( visto che altre compilation con dischi attuali i dischi d'oro li macinano senza problemi, M2O inclusa )

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1) il 90% della gente che frequenta le discoteche effettivamente non vale nulla. Era ed è vero: che poi lui ci guadagni non toglie il fatto che non valga nulla. E io pur essendo frequentatore non mi sento tirato in ballo ma gli dico che ha ragione. Come il 90% di quelli che seguono le disco tipo techno-centrifughe sono dei drogati. A dire il vero non ci si rimette mai

 

2) Perchè dovrebbe lasciare se guadagna ancora bene?

 

3) chi si è tatuato alba sulla schiena sono fatti suoi. Non gliel'ha certo imposto

 

4) Si parlava di Alba. E comunque hai l'opinione di Linus su questi fatti??

 

5) Forse la dj-parade può contare su un effetto di attrazione anche sui vecchi ascoltatori che una dj revolution non ha?? secondo te se fai una compilation con tutte le n.1 della djp venderebbe o no di più di una qlsiasi compilation con i successi di oggi??? prodotti diversi.... paragone che non fa testo

 

6) Dimostrazione che nella musica il concetto di coerenza non esiste. Semplicemente la gente che sembra coerente resta nelle posizioni che ha acquisito perchè incapace di fare altro. Tutti voi che accusate Alba di essersi venduto alla moda del momento nemmeno prendete in considerazione che anche prima lui facesse esattamente la stessa cosa (ovvero mettere musica che gli faceva schifo... incluso i successi mitici del 92-93-94). Fa molto + romantico pensarla cosi ma è infantile. Anzi dimostra ulteriormente che sa essere un grande professionista. E io non vedo nulla di male nemmeno nel produrre prodotti che si reputano di livello culturale basso: il deejay non deve mica innalzare il livello culturale di una nazione, deve pensare al suo portafogli.

 

Ah già, ma ci sono Gigi Dag e Danijay che sono gli esempi di come fanno musica col cuore... ma fatemi il piacere.....

 

In definitiva per me chi ha criticato Alba alla luce di questo articolo è una persona che crede nelle favole (modo gentile per dire ridicolo....sapete che io e la netiquette non abitiamo assieme).

 

Domanda: secondo voi Sven Vath quando viene a fare serate in Italia crede di avere a che fare con il futuro dell'Italia o con una banda di velociraptor drogati ed esaltati????

 

Questo intervento non mi piace...non mi piace perchè hai considerato la musica e il mondo della notte come MERCE quando per i diretti interessati è stato ed è un contenitore di emozioni da cui nascono dei movimenti.

 

 

parliamo di dischi attuali: negli anni 90 una sua compilation con dischi attuali vendeva centinaia di migliaia di copie, una compilation oggi con dischi attuali ( dance revolution ) non supera le 20 mila copie: o è colpa della musica, o è colpa di chi le propone e di come le propone ( visto che altre compilation con dischi attuali i dischi d'oro li macinano senza problemi, M2O inclusa )

 

Beh che i numeri siano calati è colpa del p2p...non c'è ombra di dubbio...ad ogni modo bisognerebbe vedere i dati di vendita di altri dischi per poter capire se le 20mila copie di Dancerevolution, a livello relativo, siano state un valore tutto sommato in linea con le compilation degli anni '90...

Link to comment
Share on other sites

Dance 4 life che ti piaccia o no IL MONDO DELLA NOTTE è al 90% MERCE. Del resto siamo in una società consumistica, te ne eri accorto? TUTTO è MERCE, ormai pure le persone (ciò non vuol dire che io sia contento, ma è cosi).

 

Quanto a leparole io non considero Alba UN MODELLO, ma nemmeno lo infamo come fate voi.... Alba è moralmente COME gli altri, professionalmente più bravo.... che poi alcuni possano non gradire fa parte del gioco....

 

e come ho sempre detto la coerenza di una persona non si vede nella musica che suona o ha suonato... la coerenza musicale è un concetto che vi state inventando voi su questo forum.....

 

Quanto alla definizione DI SINISTRA o DI DESTRA.... può pensare cosa gli pare..... io non voterò a sinistra perchè l'ha detto Alba e non voterò nemmeno a destra :)

 

Io, oggi non vedo ALCUNA differenza sostanziale nelle cose che contano di più nell'interesse di una nazione (politica estera, militare ed economica).

Link to comment
Share on other sites

Dance 4 life che ti piaccia o no IL MONDO DELLA NOTTE è al 90% MERCE. Del resto siamo in una società consumistica, te ne eri accorto? TUTTO è MERCE, ormai pure le persone (ciò non vuol dire che io sia contento, ma è cosi).

 

Purtroppo sono costretto a quotarti, è verissimo. Consideriamo poi che il mondo della notte come lo chiamate voi è in evoluzione velocissima, rispetto al resto della 'merce'.

 

Tuttavia...albertino poteva comodamente farsi da parte e lasciare spazio a qualcuno + 'fresco' e MOTIVATO di lui a condurre programmi da discoteca.

 

E aggiungo di +...

 

Sputando nel piatto in cui ha mangiato lauti pasti per anni, ha sì affossato la visibilità della dance commerciale...

 

...ma si è affossato pure lui stesso. La sua fama era legata a ciò che lui ha rinnegato.

 

Ora lui non conta + nulla, non è + il 're dei deficienti delle discoteche', ma non è nemmeno diventato 'il comico super-simpa' che tanto vorrebbe essere. :quipy:

Link to comment
Share on other sites

Voler vedere le cose solo da un punto di vista è terribile...... io non so se quando parlate di Alba ci fate o ci siete... o siete semplicemente accecati dalla rabbia per 2,10, mille battute che potrebbero far inc******** sul serio solo un cerebroleso...... e badate bene gli Scooter sono stati massacrati da Alba e io mi sono fatto grasse risate...... !!!

 

il mondo non è tutto fatto di 18-25enni.... per cui Alba 2007 è sicuramente meno popolare di dieci anni fa in questa fascia..... ma perchè non faccio una statistica sulla sua popolarità presso i 40enni???

 

Io credo che in media Alba è molto più popolare oggi di dieci anni fa..... il suo portafogli ci ha guadagnato, Sciambola sta andando meglio del previsto.... e si sta aprendo uno spazio nella comicità italiana che prima non aveva.... certo difficilmente diventerà un asso ma già far parlare di sè è un'impresa non cosi semplice.....

 

Ma questo nessuno lo vuol vedere..... allora rimaniamo nell'ambito della musica da discoteca e notiamo il declino (inevitabile) di Alba..

 

Gigi vende oggi quanto ai tempi dell'AT??? E' popolare più oggi o allora???

E danijay???

 

e allora di cosa stiamo parlando?

 

E mi levo l'ultimo sassolino dicendo questo: lo zoo disintegrava negli ascolti il dj time in una fascia in cui i ragazzi in età scolare la fanno da padrona. Il dj time, pur fra scelte discutibili, era sicuramente un prog più musicale di quell'ammasso di sketch di gusto discutibile che è lo zoo..... bene.... tutti voi (o quasi) che fate notare: inevitabile... il livello musicale del dj time si era cosi abbassato che ci ho goduto nel vedere alba surclassato. Io la potrei leggere invece cosi: ai giovani interessano + gli sketch volgari che la musica e allora lasciate stare i discorsi sulla coerenza musicale... perche se fosse come dite voi tutti i rivali professionali di Alba han dormito perchè bastava continuare sullo stile del dj-time anni 92-93-94 per avere il successo garantito... però guarda caso nessuno l'ha fatto... perchè?????

 

Perchè come in ogni campo anche nella radio e nello spettacolo in genere raggiungere la vetta è facile... molto più difficile rimanerci e Alba, che non giudico dal punto di vista del valore morale, non conoscendolo cosi bene ha dimostrato che ha saputo rimanerci percorrendo l'unica strada possibile: rinnovarsi.

Link to comment
Share on other sites

Allora..come ho già riportato io rispetto le sue scelte, non mi vengono gli occhi acciecati dalla rabbia nel vedere come non metta praticamente più un solo disco made in Italy e come non voglia più sentir parlare di Djp o di brani a 140 bpm...forse qualche anno fa avrei potuto anche spendere parole più dure ma a 25 anni direi che mi sento un pochettino più diplomatico ed aperto al cambiamento.

 

Ma....ma c'è da dire che le battutine e certe sue opinioni (secondo me false, come quella del "vortice") che tanto hanno fatto discutere se le poteva anche risparmiare, visto che ci sono molti appassionati a cui si è accaponata la pelle per non dire peggio... Sarà anche un personaggio la cui popolarità è in rispolvero ma a me non frega nulla...non siamo mica nel sito del TOMTOM in cui si discute della sua voce come plug in per i navigatori, qui si dovrebbe parlare di musica...

 

Hai ragione quando parlavi del concetto di Nightlife come merce, ma tutto deve avere una continuità per potersi evolvere e per mutare...una sorta di trasparenza che rispecchia i gusti del pubblico fedele e non disorienta mai, come succede all'estero (serate ben definite, musica specializzata e forse più matura) . In Italia negli ultimi 5-6 anni è successo l'inverosimile e a me questo non è mai piaciuto. Questo in parte è anche dovuto ad Albertino perchè anzichè annunciare il ritiro dalla scena come ha fatto, per esempio, TONY-H, ha ridicolizzato il tutto(e come noisy ha già scritto manco ha designato un erede!)

 

Ciaociao

Link to comment
Share on other sites

Tony H si è ritirato???? A me non risulta proprio. Non ci avevo pensato ma lui è un altro grande esempio di persona che sta cercando di affermarsi in un altro campo musicale: se si trova ancora sul sito c'è una bellissima lettera dove spiega il suo "passaggio" alla musica lounge/chillout. Semplicemente ha fatto meno rumore perche non aveva raggiunto la popolarità di Alba.

 

Ma il suo passaggio per certi versi è stato ancor più clamoroso e credo mosso dalla volontà di arrivare prima in un ramo musicale che mister Tognacca crede (credeva?) esploderà nel prossimo futuro. Non sta a me dire se ha avuto ragione ma è un altro esempio di come scelte ed azzardi in questo campo si fanno più per soldi che per cuore (per quanto credo che la lettera si trovasse proprio in una sezione chiamata cuore ehehh).

 

Del resto voi vi permettete di incavolarvi con Alba, ma fra un lavoro che vi piace da matti ma vi pagano 700 euro ed uno che vi fa molto + schifo ma vi pagano 2500 cosa fareste in tutta onestà?

Prima che mi piovano addosso migliaia di critiche già dico che il paragone è forzato infatti è tutto da dimostrare cosa piace sul serio a chi ma era per dire che siamo tutti molto più permeati di consumismo di quanto vogliate ammettere..... certo moralmente non è una bella cosa ma non facciamo il solito teatrino.

 

Quanto a colui (non mi ricordo chi era, l'ultimo della pag prima) che dice che spera che gli altri discotecari non abbiano la stessa autostima del sottoscritto, faccio notare una cosa: fatta salva la liberà di ognuno di pensare ciò che vuole, avere stima di sè stessi non significa per antonomasia averla di condivide una tua passione. Io sono (e 5 anni fa ero ancora di +) discotecaro, ho ottimi amici discotecari ma non difendo a spada tratta l'ambiente perchè a me piace andare in discoteca. Sono stato anche ultras ma non difendo in toto il mondo ultras: ci sono ragazzi validissimi anche li, alcuni valori che la macrosocietà ha perso ma l'80% è feccia esaltata che va allo stadio frustrata (specie oggi). Gli ultras che lo negano, e sono persone per bene secondo me sbagliano combattendo una battaglia in nome di persone che non meritano ciò.

 

Per cui negare i problemi (evidenti) per senso di appartenenza è segno di grande immaturità, che guardo caso reputo il male maggiore delle persone che frequentano le discoteche italiane. In Svezia, dov'ero dieci giorni fa, la gente in disco si ubriaca dieci volte di + in proporzione ma si muovono tutti con i taxi perchè sanno che guidare in stato di ebbrezza è vietato. Qui si vive come una sfiga se ti fanno un controllo o se ti impongono limiti o qualsiasi altra misura. Là non si droga quasi nessuno......qua?

 

Devo scappare al lavoro... a dopoz

Link to comment
Share on other sites

Gigi vende oggi quanto ai tempi dell'AT??? E' popolare più oggi o allora???E danijay???

 

Risposta: no, perchè Gigi avrebbe potuto godere di ottima visibilità se non avesse litigato con Alba, e costretto ad emigrare prima a RIN e poi a M2O dove gli ascoltatori ci sono, sono fedeli e tenaci, ma sono POCHI.

Per quanto riguarda Danijay, 10 anni fa non era ancora famoso, quindi il paragone non funzia.

 

 

e allora di cosa stiamo parlando?

 

Del fatto che Albertino poteva fare ciò che voleva, ma poteva farlo con classe e discrezione, tirandosi fuori da un giro senza per forza doverlo seppellire.

 

Non sapremo mai cosa effettivamente sarebbe successo della dance italiana, forse si sarebbe affossata da sola anche senza tutto ciò...

Ma dato che i se e i ma in storia non funzionano, possiamo solo vedere cosa è successo davvero: la carriera di artisti italiani validissimi (per qualcuno, per qualcun altro magari meno) ha subito un arresto forzato (vedi Prezioso, Ponte, Molella, per citare I SUOI COLLEGHI, per non parlare di Fargetta che per riuscire a piazzare un bel singolo dopo la fine della DJP ci ha messo 3 anni), e costoro hanno dovuto virare verso altri lidi per poter rimanere a galla...e tutto perchè lui si era stufato.

Passare il testimone a qualcuno no??

 

lo zoo disintegrava negli ascolti il dj time in una fascia in cui i ragazzi in età scolare la fanno da padrona. Il dj time, pur fra scelte discutibili, era sicuramente un prog più musicale di quell'ammasso di sketch di gusto discutibile che è lo zoo..... bene.... tutti voi (o quasi) che fate notare: inevitabile... il livello musicale del dj time si era cosi abbassato che ci ho goduto nel vedere alba surclassato. Io la potrei leggere invece cosi: ai giovani interessano + gli sketch volgari che la musica e allora lasciate stare i discorsi sulla coerenza musicale... perche se fosse come dite voi tutti i rivali professionali di Alba han dormito perchè bastava continuare sullo stile del dj-time anni 92-93-94 per avere il successo garantito... però guarda caso nessuno l'ha fatto... perchè?????

 

Il discorso esula da quello di cui stiamo parlando, è + complesso.

 

Il DJT non era + da tempo immemore ormai PRETTAMENTE un contenitore musicale, piuttosto un programma di intrattenimento...negli ultimi tempi, con l'ascesa di Giuseppe, mancavano solo gli schetch alla Ciao Belli, ma l'aria goliardica che tirava era la stessa, c'era il pubblico in diretta, c'erano i test di Giuseppe, l'angolo di Spreafico...la musica passava in secondo piano (non x tutti ma x la maggioranza).

 

Con l'addio di Giuseppe (già di x sè piuttosto tribolato, e sappiamo tutti perchè...) il DJT ha perso la sua verve e il programma si è inabissato, perchè da solo Albertino faceva solo sbadigliare...

 

Lo Zoo riprende paro paro lo stile di Ciao Belli. E parzialmente del DJT e di Sciambola, a questo punto. Ma essendo + diretto ed essendo i conduttori persone che "osano" tanto, funziona meglio. Ma ripeto, è un programma fondamentalmente copiato da Deejay, è giusto ammetterlo.

Ai tempi del duello, la forza dello Zoo non stava nella qualità musicale...ma nell'intrattenimento che MANCAVA al DJT. Se anche musicalmente si fosse mantenuta una certa coerenza sulla dance commerciale, sarebbe comunque stata la stessa identica cosa.

 

Ma dato che qui ora stiamo parlando della scelta MUSICALE di albertino...e non di DJT vs. Zoo...

Link to comment
Share on other sites

Domanda: secondo voi Sven Vath quando viene a fare serate in Italia crede di avere a che fare con il futuro dell'Italia o con una banda di velociraptor drogati ed esaltati????

La seconda che hai detto, e questo è chiaro e lampante.

 

E qua mi fermo, anche perché c'è gente che si comporta molto peggio di Albertino, vedi il signor Picotto ad esempio.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente Noisy non sono proprio d'accordo e ti trovo in forte contraddizione interna: io non credo che Alba abbia affossato la dance italiana nè rovinato la carriera di alcuno. Cioè tu cosi gli dai ancora più grandezza di quella che ha.

 

Lui ha fatto, per ora, sempre scelte azzeccate... altri meno.

 

Del resto se Alba avesse davvero il potere di decidere cosa va e non va altro che masa di velociraptor.... non saprei nemmeno più come definire il popolo della discoteca.

 

Alba ha detto stop e non stava a lui PASSARE il testimone: qualcuno avrebbe potuto PRENDERLO DI SUA INIZIATIVA e se nessuno pare averlo fatto ciò dovrebbe indurci a pensare che forse nessuno aveva LE CAPACITA' per farlo....

 

Credo che Seba dovrebbe spiegare il riferimento a Picotto o ritirare.......

 

 

Link to comment
Share on other sites

noisy ma che stai dicendo,gigi gode ancora di ottima visibilita', fa' tantissime serate in italia e all'estero,la sua nuova compilation l'hanno comprata in tantissimi e tantissime persone vanno alle sue serate,le sue canzoni sono sempre in classifica e ci rimangono x moltissimo tempo, prova ad andare sul forum ufficiale di gigi,su quello di m2o,su danceteque,su foxato e poi mi dici se sono pochissimi i fedeli di gigi

 

poi non mi e' chiara una cosa,xche' albertino si pente di aver cantato super insieme a gigi? cose' che lo turba? hanno litigato? gigi gli ha fatto qualche torto?

Link to comment
Share on other sites

poi non mi e' chiara una cosa,xche' albertino si pente di aver cantato super insieme a gigi? cose' che lo turba? hanno litigato? gigi gli ha fatto qualche torto?

Due capoccia non possono riuscire ad andare d'accordo per tanto tempo... tutto qua

 

Credo che Seba dovrebbe spiegare il riferimento a Picotto o ritirare.......

Intanto prova a guardare qua http://www.meganite.co.uk/meganiteibiza2007.html

 

è la musica che va ora... ma prova ad indovinare i motivi che hanno portato Picotto a chiudere il forum meganite...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...