Jump to content
DJP.IT

Gigi O Molly?


umg

Recommended Posts

Riguardo i miei voti posso dirvi che nella prima metà degli anni 90 secondo me molly batte di gran lunga gigi d'agostino, anche se però bisogna dire che le produzioni di gigi sono iniziate solo nel 1994, quando invece molella aveva già sfoggiato grandissimi dischi di successo come revolution, confusion, change...

mentre gigi era ancora agli inizi con i primi esperimenti progressive che poi gli hanno dato una grande popolarità in breve tempo.

 

Nella seconda metà degli anni 90 i 2 secondo me si equivalgono molto...

Gigi era al centro della popolarità grazie al nuovo stile progressive a lui tanto caro, mentre molly si confermava sulla scala nazionale e non grazie a l'invenzione di Gala e dei Soundlovers che gli diedero molte consacrazioni sulle vendite.

 

Negli ultimi anni invece ho visto solo alti e bassi da parte di entrambi.

L'unico momento buono credo sia stato sino al 2002, poi cè stato un lieve calo.

Per me non cè nulla da scandalizzarsi, non si può andare sempre a 1000! prima o poi bisogna fermarsi per caricare un pò le energie.

Sono entrambi grandissimi produttori con grande esperienza sulle spalle e credo nel tempo ci riservano altri successi degni di essere ascoltati e ballati.

 

:ciao:

non sono per nulla daccordo..........per me molly era superiore solo a inizio anni 90 (il molly migliore)...gigi non c era ancora....poi dopo fly....sempre gigi su molly..

 

come si fa a mettere alla pari il molly di fine anni 90 con gigi.....maaahhh :ka::ka:

 

discotek people....ellisir

love last forever...l amour toujours

baby....another way

desert of love....tanzen

genik....bla bla bla

 

eddai non c e alcun paragone possibile

 

certo grandi le produzioni di gala e soundlovers(solo surrender)

 

l ultimo di molly e molto bello bravo :ok: non tell me :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

discotek people....ellisir

love last forever...l amour toujours

baby....another way

desert of love....tanzen

genik....bla bla bla

 

eddai non c e alcun paragone possibile

A parte il fatto che hai citato brani di fine anni 90 con quelli del 2000 in poi comunque io non ci trovo nulla di scandaloso... io consideravo anche i brani dei suoi 2 progetti fortunati di Gala e soundlovers...

 

Ti cito 5 brani di gala:

 

FREED FROM DESIRE

LET A BOY CRY

COME INTO MY LIFE

SUDDENLY

EVERYONE HAS INSIDE

 

Non dico più nulla

Link to comment
Share on other sites

non sono per nulla daccordo..........per me molly era superiore solo a inizio anni 90 (il molly migliore)...gigi non c era ancora....poi dopo fly....sempre gigi su molly..

 

come si fa a mettere alla pari il molly di fine anni 90 con gigi.....maaahhh :ka::ka:

 

discotek people....ellisir

love last forever...l amour toujours

baby....another way

desert of love....tanzen

genik....bla bla bla

 

eddai non c e alcun paragone possibile

 

certo grandi le produzioni di gala e soundlovers(solo surrender)

 

l ultimo di molly e molto bello bravo :ok: non tell me :lol:

APPUNTO !

 

Non si possono mettere alla pari perchè sono SEMPRE STATE E SARANNO SEMPRE "SUPERIORI" LE PRODUZIONI DI MAURIZIO !!!!!!!!!!!

 

:muhehe::muhehe::muhehe:

Link to comment
Share on other sites

APPUNTO !

Non si possono mettere alla pari perchè sono SEMPRE STATE E SARANNO SEMPRE "SUPERIORI" LE PRODUZIONI DI MAURIZIO !!!!!!!!!!!

:muhehe::muhehe::muhehe:

questa mi devi spiegare da dove la tiri fuori.....il molly non mi pare abbia successi a carattere internazionale....come possono averli fargetta(tamperer)o ponte (eiffel)

 

se poi si ragiona di parte perche il molly lavorava a deejay.....allora e diverso......

 

ma una che scrive una frase del genere

SEMPRE STATE E SARANNO SEMPRE "SUPERIORI" LE PRODUZIONI DI MAURIZIO !!!!!!!!!!!

 

mi fa dubitare che capisca di musica dance!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

questa mi devi spiegare da dove la tiri fuori.....il molly non mi pare abbia successi a carattere internazionale....come possono averli fargetta(tamperer)o ponte (eiffel)

:eek::eek::eek:

Azzo dici?

ma se solo con il progetto di gala ha venduto milioni di copie in europa???

Sotto il suo nome ha venduto molto in europa per esempio con il singolo IF YOU WANNA PARTY

 

Si vede che non sei molto informato

Link to comment
Share on other sites

:eek::eek::eek:

Azzo dici?

ma se solo con il progetto di gala ha venduto milioni di copie in europa???

Sotto il suo nome ha venduto molto in europa per esempio con il singolo IF YOU WANNA PARTY

 

Si vede che non sei molto informato

il progetto gala e il progetto soundlovers...io li considero a parte...

 

forse il disco with this ring let me go fece gran successo all estero.......il resto io non lo ricordo :ka:

 

tra l altro alcuni di gigi superarono la barriera europea...come la progressive e elisir....

Link to comment
Share on other sites

allora ti consiglio di comprare il nuovo cd di Molella....perchè lì c'è un libro con tutta la sua biografia e discografia scritta da luo in persona ed in maniera puntualizzata...con tante informazioni e racconti che sicuramente non conoscerai!

 

Inoltre a me non lo dici "che non capisco nulla di dance".....perchè mi sa che 6 proprio tu ad avere oltre la mente tarata da Gigi e per Gigi ad essere l'ignorante verso gli altri djs e produzioni discografiche.

 

Ti consiglio di informarti in maneria mooolto profonda e dettagliata prima di esprimere giudizi verso gli altri ARTISTI.

 

Ultimo punto ci hai proprio scocciati tu e Gigi!!!!

 

Puoi vedere e capire dal mio nick che sono un'ammiratrice di Mario ma certo non rompo e offendo o sminuizzo ogni momento gli altri deejays sempre confrontandoli con Gigi.

 

A questo punto ti consiglio vivamente di stare e rimanere sempre sul forum di Gigi per non venire a disturbare con le tue idee ottuse le altre discussioni sugli tutti gli altri forum in circolazione.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,sono Rino,e mi sono appena iscritto..Precisando che sono un fun del Molly,vorrei iniziare a scrivere su questo forum,precisando alcune cose :cool: ...Qualcuno amante di GGDAG ha scritto che il successo avuto da Molella in Europa non è paragonabile perchè "inferiore" a quello di GGDAG,ma anche di Fargetta con il progetto Tamperer,e Ponte (Eiffel)..Poi però quando gli si cita il progetto Gala o Soundlovers,quest'ultimi sono progetti "diversi"...Allora,Fargetta e Gabry Ponte possono celarsi sotto un progetto che non porta il loro cognome,ma uno "pseudonimo"...Molella però,no! :wall: Allora se Gigi D'Agostino ha venduto all'estero con il suo cognome stampato sui dischi,è superiore a Molella,Fargetta,o Gabry Ponte?Obiettività,ci vuole obiettività...Sono fun del Molly,ma apprezzo anche gli altri dj citati!Non vuol dire che se GGDAG mi piace di meno,vuol dire che è inferiore a Molella,o Fargetta,etc!Se poi vogliamo dirla tutta,da quando GGDAG non collabora + con Sandrini,di pezzi come l'amour toujours,non ne ho sentiti + :diav: ...Anche silence,per quando melodicamente fosse bella,a livello di sonorità,non mi sembra il max...Questo non vuol dire però che GGDAG,secondo me,faccia schifo!Ripeto,ok i gusti,ma ci vuole anche obiettività nei giudizi...Scusate se ho scritto tanto! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,sono Rino,e mi sono appena iscritto..Precisando che sono un fun del Molly,vorrei iniziare a scrivere su questo forum,precisando alcune cose :cool: ...Qualcuno amante di GGDAG ha scritto che il successo avuto da Molella in Europa non è paragonabile perchè "inferiore" a quello di GGDAG,ma anche di Fargetta con il progetto Tamperer,e Ponte (Eiffel)..Poi però quando gli si cita il progetto Gala o Soundlovers,quest'ultimi sono progetti "diversi"...Allora,Fargetta e Gabry Ponte possono celarsi sotto un progetto che non porta il loro cognome,ma uno "pseudonimo"...Molella però,no! :wall: Allora se Gigi D'Agostino ha venduto all'estero con il suo cognome stampato sui dischi,è superiore a Molella,Fargetta,o Gabry Ponte?Obiettività,ci vuole obiettività...Sono fun del Molly,ma apprezzo anche gli altri dj citati!Non vuol dire che se GGDAG mi piace di meno,vuol dire che è inferiore a Molella,o Fargetta,etc!Se poi vogliamo dirla tutta,da quando GGDAG non collabora + con Sandrini,di pezzi come l'amour toujours,non ne ho sentiti + :diav: ...Anche silence,per quando melodicamente fosse bella,a livello di sonorità,non mi sembra il max...Questo non vuol dire però che GGDAG,secondo me,faccia schifo!Ripeto,ok i gusti,ma ci vuole anche obiettività nei giudizi...Scusate se ho scritto tanto! ;)

1 tu puoi scrivere quanto vuoi..........(per di piu se scrivi cose giuste)

 

2 sono daccordo con tante cose dette da te.....io ritengo molly un grande...pero con tutt obiettivita' un gradino sotto gigi...non ho mica detto che non e nessuno....purtroppo i suoi grandi anni io non li ho vissuti moltissimo.......pero apprezzo anche molti suoi pezzi di recente composizione...non ultima la collaborazione per il nastro rosa (soleado no purtroppo)....e poi il nuovo singolo sentito ancora oggi....che lo rilancia...dopo il flop di tell me......

 

ripeto anche che io ho apprezzato alcuni lavori sia di prezioso ponte fargetta...ma li reputo chi piu chi meno inferiori a gigi........

 

se foste obiettivi anche voi ammatteresti che il gigetto ha qualcosa di piu rispetto agli altri....anche per i diversi generi sui quali si e cimentato...

 

la storia di sandrini non ha senso(certo insieme erano grandi ma non si puo dare il merito di quei lavori al 50%)....ma ora gigi ha cambiato di nuovo sonorita.......

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno amante di GGDAG ha scritto che il successo avuto da Molella in Europa non è paragonabile perchè "inferiore" a quello di GGDAG,ma anche di Fargetta con il progetto Tamperer,e Ponte (Eiffel)..Poi però quando gli si cita il progetto Gala o Soundlovers,

ho dimenticato questo discorso..........

 

allora i tamperer gli eiffel e i progetti gala e soundlovers li considero separati dall artista singolo........

 

pero se per il primo tamperer e per blue (e tutto l album)il successo e stato maestoso all estero (molto di piu gli eiffel anche negli u.s.a.)per molly non e stato cosi....il progetto gala e stato grande mentre sounfdlovers a parte alcune eccezioni ci sono stati molti flop...

 

per gigi e diversa la situazione (ne ha fatti troppi di dischi :D )alcuni dei quali hanno superato i canfini nazionali...molti in europa l amour toujours tanzen bla bla bla....altri anche negli u.s.a. tipo la progressive e elisir......

 

il mio benvenuto :ciao::ciao:

Link to comment
Share on other sites

E io ritengo GGDAG un grande,ma inferiore al Molly...Questione di gusti...Ma non puoi dire che Molella non è a livello internazionale,perchè non è così!Tu dici che non hai mai vissuto il "periodo d'oro" di Molella...Molella con if you wanna party,insieme agli Outhere Brothers,si esibito a Top of the Pops,ma quello inglese...E non è da tutti...Una cosa è vedere Tommy V o Gabry Ponte a Top of the Pops quello italiano,e una cosa è vedere Molella al Top of the Pops inglese...E poi,dopo Feel it,i Tamperer cosa hanno fatto?If you buy this records?E quanto è andato in UK?Gli Eiffel,dopo Europop,cosa hanno fatto?Italodance,e la stessa parola lo dice...Molella,con il progetto Gala,ha venduto,e molto..Altrettanto i Soundlovers (che però ora non ne hanno azzeccato uno!)...GGDAG ha venduto tantissimo,ok,ma Silence,Gigi's goodnight,etc,oltre in Italia,hanno venduto?E ricorda,se un pezzo è bello,non è detto che il merito è solo dell'artista di punta...X Molella,i meriti del periodo pre Liquid sono da dividere con Phil Jay,e tutti gli altri collaboratori...X Fargetta e i Tamperer,c'era anche Farolfi...Per gli Eiffel,c'è tutta la BlissCo dietro,Molinaro in testa...E quindi,anche x D'Agostino,i meriti vanno divisi con Sandrini e gli altri autori...Se io e tu facciamo un disco insieme,e ci mettiamo come artista 123,non vuol dire che il merito è tutto tuo!Anche se il pubblico cercherà e osannerà te,ricordati che una parte di merito è anche di Rino Sparacino,perchè il pezzo l'abbiamo composto insieme! ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...