Jump to content
DJP.IT

Dj Cerla - Project X


Seba

Recommended Posts

Da un altro forum

Ciao a tutti,Mi serve urgentemente il parere del forum su un'idea che è in incubazione da tempo (Lukagee lo sa...)Si tratta di realizzare un appuntamento fisso ogni Sabato Notte, in una discoteca molto grande e moderna situata a poche centinaia di metri dall'uscita autostradale di Reggio Emilia, quindi a non più di un'ora di macchina da Milano, da Verona e da Firenze, e a mezz'ora da Bologna. Questa discoteca ha avuto un eccellente Venerdi Notte house l'anno scorso, ma la proposta del Sabato si è rivelata troppo stereotipata e perciò non ha funzionato ai massimi regimi.Il "Project X" (chiamiamolo così per ora!), che proporremo la settimana prossima alla gestione, è in sintesi questo:Pista 1 - solo anni '90, anni '80 con DJ ospiti + una performances degli artisti dell'epoca tutti i Sabati. Resident sarei io; sto preparando cose interessanti grazie a una nuova tecnologia di mixaggio. Inoltre DJ ospiti come Stefy NRG, Albertino (che costringerò a suonare anni '90Pista 2 - più piccola della sala principale, ma in grado di contenere 700 persone. Dance 2007 di tutti i tipi: Black/Hip-Hop, Lentoviolento, House/Electro (solo i brani più famosi), Italodance/Hands-Up; a fine serata Jumpstyle/Hardstyle/Trance. Nella sala 2 proporrò DJ con cui ho stretti contatti: DJ Manian, Rob Mayth, Italobrothers, CCC, Pulsedriver, Klubbingman tra gli altri, oltre a DJ italiani come Molella, Luca Zeta, ecc.Ristorante: il locale dispone di una meravigliosa sala ristorante. Menu semplice e a buon mercato: non si va in discoteca per bivaccare, ma per scatenarsi in pista!Niente selezione all'ingressoSistemazione: per chi viene da lontano il locale è convenzionato con diversi alberghi della zona; è possibile prendere camere a prezzi irrisori.Target di età: sala 1 20-35, sala 2 16-22A mio vedere la serata potrebbe diventare un eccellente "polo magnetico" posto nel bel mezzo del Centro-Nord. Inoltre, ho alcune idee su come sfruttare meno il "pierraggio" tradizionale e assai di più forme di promozione basate sul tam-tam sul web, che renderebbero ogni "fan" della serata un potenziale PR in grado di organizzare pullman e ricevere una gratificazione anche economica per l'impegno.Sto chiedendo il vostro parere perché i gestori del locale non hanno ben chiare le enormi potenzialità di richiamo di questo tipo di serata, avendo sempre e solo realizzato appuntamenti house. Stamperò i vostri commenti e li presenterò insieme al resto della documentazione; siate BREVI e cercate di spiegare con le vostre parole i MOTIVI per cui ritenete che questa sia una buona idea (ovviamente, SE ritenete che sia una buona idea!), indicando anche una vostra stima su quanto pubblico potrebbe richiamare. Avete tempo fino a MARTEDI ALLE 14.Non è scontato che si faccia nulla, ma consideratelo un passo preliminare alla costruzione di qualcosa che potrebbe diventare GRANDE anche grazie a voi.Vi ringrazio e vi abbraccio,DR DJ Cerla
AGGIORNAMENTOho preparato una bellissima presentazione PowerPoint (su certe cose sono un po' maniaco), allegando in coda tutte le pagine dei vostri commenti.Tra l'altro sono un po' colpito dalla reazione entusiastica, che non mi aspettavo; pensate che l'appello a Danceteque è stato copiato e incollato in tutti i forum dance (compreso quello di GGdAG).Tra le novità, ho proposto anche il "capitano della notte", cioè l'identificazione con un braccialetto del driver che, se a fine serata avrà tasso alcolico pari a 0 sarà omaggiato dell'INGRESSO GRATUITO e di una RedBull o Burn per il viaggio di rientro. Un'iniziativa a basso costo, ma che credo vada nella giusta direzione: quella della presa di responsabilità.A proposito: se volete unirvi alla FIACCOLATA web che ho appena aperto sul mio BLOG, siete i benvenuti!Vi farò sapere al più presto il... verdetto della gestione della discoteca!Grazie ancora per l'appoggio e per la vostra FEDE.CERLA
Link to comment
Share on other sites

io non la vedo così, io la vedo più come un ennesimo tentativo, stavolta si spera in grande, di farsi avanti e far tornare in voga un genere, quello che lui preferisce, che ultimamente va maluccio...

 

se il mitico dj cerla si mettesse saprebbe pure fare la roba che va di moda ora (e non è che ci voglia tanto tanto per dj del loro calibro), e quindi lavorerebbe tranquillamente.

 

Il fatto è che NON vuole perchè non gli piace. ed è coerente, almeno lui...

Link to comment
Share on other sites

...o forse ha solo voluto dimostrare che lui sa fare anche quella roba ma alla fin fine non vuole (è andato avanti? per ora no, anzi è rimasto/tornato sui suoi passi... ovviamente mi ricrederò se ne farà un'altra, ma per ora non mi sembrerebbe che sia di quest'opinione...)

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi dispiaccia, è evidente che la musica che piace a noi 90lovers non tornerà più di moda...qualche produttore di nicchia (forse) continuerà a farla, ma sinceramente il genere per come lo intendiamo noi è morto...

 

Quindi non credo che il Cerla voglia far presa sui ragazzini (che tanto prediligono già un altro genere), credo solo che si voglia dare la possibilità ai nostalgici di seguire delle serate ascoltando musica che apprezzano...tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

Io, personalmente, mi riferivo all'idea di gente che parte da lontano e va lì, stando pure a dormire negli alberghi contenzionati per l'amore della musica.. Certo, qualcuno ci sarà pure, ma la maggior parte della gente saranno quelli della zona che frequenteranno la disco come se fosse qualsiasi altro locale..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...