Jump to content
DJP.IT

SNAP VS ROBERT MILES


leparole

qual'è il brano più rappresentativo della dance anni 90?  

58 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

  • Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusa ma non capisco perchè se uno vota Snap deve automaticamente odiare Robert Miles.

Io non ho nessuna preferenza nei due generi, e ho votato Snap perchè lo ritengo molto più rappresentativo.

 

ed eccolo :D il rompino.......

 

io non mi riferivo di certo a te.....bensi ai vecchietti del forum

 

comunque io spesso ho detto che snap e il degno avversario di children..........un secondo posto all time non fa cosi schifo.........

Link to comment
Share on other sites

vediamo un po la storia degli snap in djp

 

entrata il 25/04/1992

 

17 Rhythm Is A Dancer Snap

10 Rhythm Is A Dancer Snap

2 Rhythm Is A Dancer Snap

1 Rhythm Is A Dancer Snap

1 Rhythm Is A Dancer Snap

1 Rhythm Is A Dancer Snap

1 Rhythm Is A Dancer Snap

2 Rhythm Is A Dancer Snap (scalzata da poing rotterdam)

2 Rhythm Is A Dancer Snap (n1 please don t go double you)

2 Rhythm Is A Dancer Snap (n1 please don t go double you)

1 Rhythm Is A Dancer Snap

2 Rhythm Is A Dancer Snap (n1 tetris game boy)

1 Rhythm Is A Dancer Snap

3 Rhythm Is A Dancer Snap (n1 hanno ucciso l uomo ragno 883 :vergogna: )

3 Rhythm Is A Dancer Snap

4 Rhythm Is A Dancer Snap

4 Rhythm Is A Dancer Snap

5 Rhythm Is A Dancer Snap

4 Rhythm Is A Dancer Snap

7 Rhythm Is A Dancer Snap

14 Rhythm Is A Dancer Snap

14 Rhythm Is A Dancer Snap

 

uscita il 26/09/1992

 

totale 22 settimane in classifica di cui

 

6 al n.1

5 al n.2

2 al n.3

3 al n.4

1 al n.5

 

si fece quindi 17 settimane(consecutive dal 9 maggio al 29 agosto) nelle prime 5

 

è stata n.1 in tre periodi (per 4 settimane consecutive e poi 2 volte 1 settimana)

 

cosa mai(a meno che ricordi male) successa negli anni in cui seguivo io la chart

 

da sottolineare che il periodo era quello estivo e quindi erano minori i pezzi che uscivano.....

 

questi sono i numeri più importanti in djp per questo pezzo.........a mio avviso non sono numeri da pezzo n1 nella storia della dance......soprattutto per il fatto che BEN 3 DISCHI(e se guardate non sono pezzi cosi straordinari tolto forse plaese don t go) riuscirono a scalzarlo dal primo posto(forse un record).......

 

in un altro momento posterò la stessa cosa per miles..........e vedremo che NESSUNO(beh a parte mister picotto) riusci a scalzarlo nel suo momento di dominio(ben piu lungo di quello degli snap)

 

 

Azz....vuoi farmi commuovere?

 

volevo solo sottolineare la passione che hanno gli amanti del genere dream........ :abbracc:

Link to comment
Share on other sites

 

2 Rhythm Is A Dancer Snap (n1 tetris game boy)

 

 

??? già allora ballavano la musichetta del tetris in disco???

 

a parte che sta canzone non l'ho mai sentita, ma certo che ce ne vuole per scalzare gli Snap con la musichetta del tetris... Neanche fosse Momento contento del maestro :lol:

Link to comment
Share on other sites

......soprattutto per il fatto che BEN 3 DISCHI(e se guardate non sono pezzi cosi straordinari tolto forse plaese don t go) riuscirono a scalzarlo dal primo posto(forse un record).......

 

devo correggermi in quanto il pezzo di double you non scalzò snap(era gia al n.2)quindi ancora peggio.....i 3 pezzi che lo levarono di certo non erano granche(soprattutto l ultima che con la dance non centra nulla)

Link to comment
Share on other sites

io penso che chi ha votato Miles (come me) abbia una particolare devozione verso la progressive/trance/dream e questo motiva almeno metà del voto ...

 

in generale però, così come può starci il disco degli Snap! in ballottaggio, perchè non Haddaway, Blue degli Eiffel 65 (entrambi trattati MALISSIMO in DJP rispetto al successo stratosferico ottenuto) o altri dischi della stessa "mole"?

 

In un'ipotetica chart all time MIA, il disco degli Snap andrebbe alla 4 di tutti i tempi, dietro ad Haddaway, Blue e Children ...

 

aggiungo, Corona - The rhythm on the night occuperebbe probabilmente la 5a posizione All Time, il disco più venduto del 1994 trattato da schifo in DJP anche lui ...

Link to comment
Share on other sites

Dipende.

 

Sono 2 brani bellissimi e storici ma diversi.

 

Rythm is a dancer... 1992/93.... ha rappresentato la nascita della cosiddetta "commerciale" o Italodance o Maranza o Tamrra o progressive o... chiamatela come volete.

E' stato forse il pezzo piu' rappresentativo di quel tipo di musica.

 

Children del grande Robert Miles e' uno di quei brani... con BLUE degli Eiffel 65 e SATISFACTION di Benny Benassi.... che ha cambiato la Dance.

Uno stile nuovo particolare.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

questi sono i numeri più importanti in djp per questo pezzo.........

Quindi tu consideri la Deejay Parade la verità divina della Dance? Allora perchè ti lamenti se non hanno mai fatto arrivare L'Amour Toujours in 1° posizione? :quipy:

Link to comment
Share on other sites

io penso che chi ha votato Miles (come me) abbia una particolare devozione verso la progressive/trance/dream e questo motiva almeno metà del voto ...

 

 

 

Mi hai sgamato :cuore:!

 

Comunque,son d'accordo con quello che scrivi tu...se dovessi stilare una personale classifica dei pezzi più influenti nella musica dance,la mia sarebbe così composta:

 

 

1) Luigi Di Agostino - L'Amour Toujours (per me una delle tracce più belle in assoluto,non solo in ambito dance)

 

2) Robert Miles - Children

 

3) Aladino - Make It Right Now

 

Questo per quanto mi riguarda.

Link to comment
Share on other sites

oh bhe ... soggettivamente parlando la mia classifica the best sarebbe diversa:

 

1) WEB- LOVIN' TIMES

 

2) Robert Miles - Fable

 

3) Charlie Dore - Time goes by

 

4) Aladino - Make it right now (anche tu :abbracc:)

 

5) ATB - 9 PM

 

Io intendevo oggettivamente, i pezzi più monumentali dance di tutti i tempi : )

Link to comment
Share on other sites

Rythm is a dancer... 1992/93.... ha rappresentato la nascita della cosiddetta "commerciale" o Italodance o Maranza o Tamrra o progressive o... chiamatela come volete.

E' stato forse il pezzo piu' rappresentativo di quel tipo di musica.

Mah, per me Rhythm is a dancer è più Euro che Italodance (o Nu Italodisco)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...