Jump to content
DJP.IT

Che Estate Di M...!


Recommended Posts

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guetta e Yves La Rock verranno ricordati (per citare i primi due che mi vengono in mente) che poi a chi era supermegafan di Da Blitz. Miles, Gigi Dag o Double You non sembrano nemmeno lontanamente paragonabili è tutto un altro discorso.

 

Poi se l'analisi qualitativa la basiamo sulla dance directory........ sinceramente mi sembra quanto meno limitativo.

 

 

Chi ha parlato????

 

:lol: .

 

Non penso che i pezzi di questa estate vengano risocrdato se escludiamo forse LOVE IS GONE di Guetta.

 

Il SINCLAR è stato spodestato... con mio ENORME DOLOOOORREEEE.... da CANDYMAN di Christina Aguilera.... mannaggia mannaggia... come doce GUIDO MEDA nelle telecronache della Motogp....

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

DAVE "Le Estati dal 1990 si equivalgono" ma ceeeeeeeeeeeerto

 

:D

 

comunque, vi ricordo il 2005 che fu la rovina per tutti i generi, lo scorso anno si viaggiava abbastanza discretamente, quest'anno siamo a cavallo

 

Yves la Rock, Guetta, Cerrone, Todd Terry Allstars ... pezzi discreti oggettivamente (anzi, GET DOWN è una perla house da club e Yves La Rock spacca !!!), ma che comunque mi piacciono anche in ambito personale, cioè non sono pezzi orridi ma carini, ci son stati periodi dove c'erano pezzi che andavano fortissimo CHE NON SI POTEVANO SENTIRE (Fedd La Grand l'Inverno scorso ad esempio) ... poi vabbè magari scoppiassero certi pezzi tipo quello di Freemasons ...

 

anzi quest'anno c'è abbastanza movimento nei piani alti delle chart, lo scorso anno avevamo World hold on che si faceva tipo 12-15 settimane alla 1 perchè così piaceva alla gente e ai dj, nel 2005 il pezzo di Solveig, Everybody che non capirò MAI cosa aveva di speciale, anche lui strafisso settimane e settimane alla 1, quest'anno si è variato un pò almeno ...

 

però non si possono tirare sempre in ballo i soliti discorsi

 

sono 3-4 anni che le radio hanno perso il valore della musica da discoteca ma alla fine i pezzi da ballare ci sono sempre, chiudono le chart ma sti cavoli, sembra che sia finita dopo la chiusura della DJP, LOS40 e altre ma io i pezzi li ascolto sempre, per me non è cambiato nulla, è ovvio, non siamo ai livelli del 1993 o altri anni giù di li ma brani interessanti ci sono e ci saranno sempre

 

saranno sempre Easy House però i successoni come da 4-5 anni ??? Questo c'è da chiedersi, quando varierà qualcosa, apparte qualche velatura Electro ?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me nn è vero. I tormentoni ci sono eccome:

LOVE IS GONE - DAVID GUETTA

AXWELL

ROGER SANCHEZ

A me sembra che alcune ce ne siano.

tormentoni???

 

ma chi li conosce???

 

li conosciamo a stento noi che siamo "aficionados" della dance, se le metti a una sagra paesana ti tirano i pomodori...

 

alla stessa sagra se mettevi the rhythm of the night o the summer is magic ballavano e cantavano anche i vecchi..

 

ho messo rise up (che teoricamente è la "n.1" dance del momento) settimana scorsa a una festa in spiaggia di sera e i giovani si chiedevano "che disco è questo?? non ha neanche i bassi belli potenti"...tanto per dire un esempio

 

vediamo di non usare paroloni a caso...

 

la dance non sa più cosa significhi sfondare nel pop, e questo ormai da un bel pezzo

Link to comment
Share on other sites

in effetti ... poi il pezzo di Axwell è anonimissimo

 

per Yves La Rock è il solito discorso:

 

AMANTI/ASCOLTATORI DELLA DANCE vs. CHI VA A BALLARE E NON SA UNA CIPPA DI MUSICA

 

nelle loro menti sto disco scoppierà tipo verso Ottobre/Novembre quando sparirà dalle chart Dance ... solite cose insomma

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...