Jump to content
DJP.IT

Che Estate Di M...!


Recommended Posts

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

al solito spostate la discussione come e più vi fa comodo. Si parlava di ESISTENZA di pezzi di qualità/che verranno ricordati..... e siamo passati alla popolarità. Quanta gente andava a ballare nel 95 e quanta oggi? qui si che ci sono differenze che di riflesso vanno sulla popolarità.... ma allora è tutto un altro discorso.

 

E sinclar è ovvio che fa parte dell'elenco dei pezzi che verranno ricordati, che piaccia o no....

Link to comment
Share on other sites

sinclar non è un pezzo in sè (almeno spero per lui), ha fatto pezzi che verranno ricordati (love generation, world hold on, rock this party in parte) e altri di cui nessuno sentirà la mancanza (tennessee, i feel for you, e direi anche sound of freedom)..

 

non è stata certo la sua estate, i tempi d'oro del 2005 e 2006 sono già in discesa per lui

 

 

la gente nel 95 andava a ballare di più??chiediti perché...colpa dell'euro??o perché non esiston più le mezze stagioni? o perché in centro non ci son parcheggi??

 

:D

Link to comment
Share on other sites

ma davvero pensi che il successo di un pezzo si veda da uno spot del caxxo??? :wall:

 

 

OGGI, purtroppo dico io, è proprio così.

 

I media fanno il bello ed il cattivo tempo. Vedi pezzi... normalissimi a parerre mio... coem Love Generation, World Hold on, Give a little love.... tutte HIT prorpio perchè spot della TIM e di conseguenza del CAMPIONATO DI CALCIO.

 

Idem CANDYMAN che andava forte PRIMA di essere scelto come spot TIM... ora è un vero MARTELLO.

 

Esempio LAMPANTE è il vecchio pezzo "we are family"... colonna sonora dello spot VODAFONE ed accolto con un'ovazione.... siamo veramente al ridicolo.... quando viene passato in discoteca.

 

Penso che la canzoncina di Aldo, giovanni e giacomo dello spot WIND....avrà un buon sucesso.

 

Oppure PUMP IT UP... spot PRINGLES di 3 anni fa mi pare..... ed i pezzi dei PAPS??? A me Piacevano a prescindere ma sono entrati nelle casi di TUTTI grazie alla TV.

 

E' così...

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

leparole: sinclar è sicuramente in calo rispetto a un 2006 stratosferico ma pezzi come "give a lil' love" e "sound of freedom" lo mettono sicuramente nella top-5 dance italiana dell'estate e credo saranno riconosciuti da chi segue il nostro mondo anche fra parecchi anni (e all'estero nel 2007 aggiunge un altro singolo "everybody movin'" credo not released here andato molto bene). Non sarà prettamente la sua estate ma certo non gli è andata male. Poi la mia o la tua felicità per il suo successo in questa discussione non fa testo.....

 

Allo stesso modo analizzare il perchè la gente non va + in discoteca oggi richiederebbe uno sforzo del mio unico neurone che alle 11.35, sveglio da 2 minuti proprio non riesco..... di sicuro non dipende dalla qualità della musica dance come, forse sbagliando a leggere fra le righe del tuo messaggio, mi è sembrato tu volessi far intendere. Almeno questo è il mio parere.

Link to comment
Share on other sites

allora ti lascerò nell'atroce dubbio

 

:D

 

potevo anche chiedere perché non ci sono più pezzi dance in classifica (e non solo in italia) rispetto agli anni 90..

 

o perché le radio trattano come genere ormai secondario il suddetto..ma non voglio appesantire ulteriormente di riflessioni il mononeurone delle 11 e 35

Link to comment
Share on other sites

Comunque io preferisco TUTTA LA VITA un'estate con NO MATTER e LOVE IS GONE che un'aestate con PAPI CHULLO, LA GASOLINA e SAN SALVADOR!!!

 

Pure questa ci è toccata in tempi recenti.

 

Diciamo che siamo in un periodo un pò così tra IL TOP... dal 94/95 al 2002....e lo schifo totale.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

OGGI, purtroppo dico io, è proprio così.

 

I media fanno il bello ed il cattivo tempo. Vedi pezzi... normalissimi a parerre mio... coem Love Generation, World Hold on, Give a little love.... tutte HIT prorpio perchè spot della TIM e di conseguenza del CAMPIONATO DI CALCIO.

si,in italia...ma se poi vai a vadere world hold on è stato primo nelle chart mondiali x mesi...quindi il ragionamento successo=pubblicità no ha piu senso...

Link to comment
Share on other sites

Il parere del Dj Linus su questa estate:

 

La musica di quest'estate

 

Gli unici ad essere contenti quest'anno saranno quelli del Festivalbar, che non

dovrebbero avere i soliti imbarazzi nel decidere a chi far vincere il programma.

Tolta Irene Grandi infatti è stata l'estate musicalmente più insignificante che

io ricordi. E tenete presente che A, ho una buona memoria, B, sono "musicalmente

attivo" dai tempi di Noè. Lo scenario è drammatico, specie se usate lo strumento

che uso io, "l'orecchione". Lo so, il nome è un po' fru fru, ma tanto stiamo

giocando e poi siamo Gay Friendly, no? Battute a parte, come sapete sono uno che

usa molto i propri sensi, mi guardo molto intorno e "sento" molto quello che

gira. Se fate un giro a piedi, cosa un po' più facile ora che è estate, la

musica vi arriva dai bar, dalle auto, dai negozi, dalle case, da ogni direzione.

Bene, tolte le macchine di piccola cilindrata con quattro a petto nudo e

occhiali giganti che ascoltano cose che neanche Ralph ascolterebbe fuori dal

Cocco, tutto quello che si sente è solo musica vecchia. Ma vecchia vecchia

vecchia. Ieri mattina ho corso da Portoverde a Rimini, sono venti km di

lungomare, e il pezzo più nuovo era di Barry White. Eppure di musica ce ne

sarebbe, il mio iPod è bello carico, ma mancano le grandi canzoni popolari, quelle che marcano in maniera indelebile un periodo. E non parlo dei tormentoni, di quelli si può

anche fare a meno.

Link to comment
Share on other sites

incredibile: per la prima volta sono d'accordo con linus su ogni singola parola.

 

dovrò farmi prete.

 

sarà uno shock anche per Dave scoprire che non la pensa come lui stavolta (mi sa che ci troveremo insieme durante il noziviato)

 

:D

 

ps: ma sarà così scontata la vittoria dei negramaro al festivalbar?? il loro cd da qualche settimana sta arrancando, mentre papito è stato 2 mesi in vetta... senza contare gli ottimi risultati di elisa e antonacci..

 

 

ps2 (non playstation 2 però..): quest'anno linus il tormentone l'ha mancato, sembrava chissà cosa dovesse fare il deboscio, invece, un buco nell'acqua..

Link to comment
Share on other sites

Il parere del Dj Linus su questa estate:

 

La musica di quest'estate

 

Bene, tolte le macchine di piccola cilindrata con quattro a petto nudo e

occhiali giganti che ascoltano cose che neanche Ralph ascolterebbe fuori dal

Cocco

 

Beh, fra questi qua, anche "Relax" ha spopolato ! :D

Link to comment
Share on other sites

potevo anche chiedere perché non ci sono più pezzi dance in classifica

 

se guardi la mia chart ci sono!! :cool: scherzi a parte, è sempre il solito discorso... chi le fa le classifiche che consulti? la stessa gente che ti vuol fare ascoltare un certo tipo di musica per vendere o sbaglio?? comunque non c'è dubbio che questa estate non sia paragonabile con gli anni novanta, non solo per questo motivo... anche se l'apice lo sposterei al 99 e non al 98...

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...