dj murigh Posted August 30, 2007 Report Share Posted August 30, 2007 ecco la mia top 10 01 LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL OCEANO 02 MATRIX 03 PULP FICTION 04 THE DOORS 05 ALLA RICERCA DI NEMO 06 LA VITA E BELLA 07 SAW 08 IL PIANISTA 09 ARMAGHEDDON 10 2001 ODISSEA NELLO SPAZIO 11 SCHINDLER'S LIST 12 CAST AWAY 13 IO NON HO PAURA 14 MYSTERIOUS SKIN 15 STAND BY ME 16 WE WHERE SOLDIERS 17 AMERICAN BEAUTY 18 IL SESTO SENSO 19 NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI 20 GLI INCREDIBILI Link to comment Share on other sites More sharing options...
summer Posted August 30, 2007 Report Share Posted August 30, 2007 I primi 10 1 Tuck everlasting 2 Ho voglia di te 3 Titanic 4 Se solo fosse vero 5 Il diavolo veste prada 6 Anplagghed 7 Notte prima degli esami 8 Mi fido di te 9 Schindler's list 10 Non aprite quella porta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ca$anovA Posted August 30, 2007 Report Share Posted August 30, 2007 premettendo che devo farmi ancora una cultura approfondita sui cortometraggi...ne cito alucni che mi hanno segnato di brutto: 1 quadrophenia ( ) 2 hooligans 3 this is england 4 train spotting Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj murigh Posted August 30, 2007 Author Report Share Posted August 30, 2007 Trainspotting devo finire di vederlo... si dice che sia un capolavoro Poi la colonna sonora.. underworld, velvet underground... mmm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bi_erre Posted August 30, 2007 Report Share Posted August 30, 2007 è dura stilare una classifica... comunque non sono un grande visionatore di film, però tra i miei preferiti cito Cast Away, Shining, Il pianista, 300, Blood diamond, Troy... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den Posted August 30, 2007 Report Share Posted August 30, 2007 01 LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL OCEANO Filmone bellissimo!!! io di film ne avrò visti una trentina in tutta la mia vita, non sono tanto appassionato, poi la sera molte volte la passo vicino allo stereo con le cuffie attaccate, la tv non la guardo tantissimo (un pò si comunque). Però questo film... mi è piaciuto molto, veramente bello tra gli altri della mia limitatissima cultura sui film mi son piaciuti -La saga di "RITORNO AL FUTURO" -"THE CORE" -"INDIPENDENCE DAY" (si vede che la fantascienza un pò mi appassiona? ) -IL SIGNORE DEGLI ANELLI -IL DESTINO DI UN CAVALIERE -LA VITA è BELLA (stupendo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bi_erre Posted August 30, 2007 Report Share Posted August 30, 2007 The departed anche Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj murigh Posted August 30, 2007 Author Report Share Posted August 30, 2007 E' bello?... dice che sia uno spettacoloFilmone bellissimo!!!A chi lo dici! Ammetto che quando lui fa sentire la sua canzone dentro alla barca deserta per ritrovarlo mi è uscita qualche lacrima... strepitoso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bi_erre Posted August 30, 2007 Report Share Posted August 30, 2007 se la domanda si riferiva a the departed è bellissimo, l'ho visto solo una volta ma è davvero bello secondo me!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Norman Bates Posted September 1, 2007 Report Share Posted September 1, 2007 Poi la colonna sonora.. underworld, velvet underground... mmm C'è pure Ice Mc Ecco la mia top 10. 1) Pulp Fiction 2) Apocalypse now 3) Memento 4) C'era una volta in America 5) Arancia Meccanica 6) Psycho (l'originale ovviamente) 7) Strade perdute 8) Trainspotting 9) Shaun of dead (aka L'alba dei morti dementi) 10) Profondo rosso Probabilmente se rifacessi lo stesso sondaggio domani non sarebbe uguale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dylan Posted September 4, 2007 Report Share Posted September 4, 2007 Ce n'è così tanti.....cito in ordine sparso: -OLD BOY : mai vista una roba del genere,il finale ti segna dentro -REQUEIM FOR A DREAM : meglio di Trainspotting -TUTTI I FILM DI DAVID LYNCH : è un genio assoluto, certe volte mi chiedo se sono io a guardare i suoi film o loro a guardare me.... -TUTTI I FILM DI TARANTINO : é il migliore. -DONNIE DARKO : film difficile,aperto a mille interpretazioni..... -FUNNY GAMES : penso che nessuno lo conosca,io vi dico che è il film più crudele che io abbia mai visto(e sono un appassionato di film horror) pur non essendoci neanche una scena splatter.In confronto alle super- produzioni americane è di un altro pianeta.Guardatelo. :) -I GUERRIERI DELLA NOTTE : epico!!! -FULL METAL JACKET : il discorso del capitano all'inizio vale tutto il film. -LA CASA DEL DIAVOLO : è più di un horror,è più di un thriller...è bellissimo,colonna sonora da panico,non per niente il regista è Rob Zombie.... -LA VENTICINQUESIMA ORA : Spike Lee. E ho detto tutto. -THE SLEEPERS : De Niro,Bradd Pitt,Vittorio Gassman,Dustin Hoffman,Kevin Bacon. Un must!!!!! Alcuni spezzoni o trailer dei film che ho citato sono presenti sul mio myspace, se vi ho incuriosito potete darci un'occhiatata Link to comment Share on other sites More sharing options...
eddie_sten Posted September 5, 2007 Report Share Posted September 5, 2007 è dura stilare una classifica... comunque non sono un grande visionatore di film Idem.Comunque, a primo acchito, mi vengono: Shining Il gladiatore L'esercito delle 12 scimmie Independence day Armageddon Il miglio verde Fast & Furious Amici miei Johnny Stecchino (che praticamente so a memoria) I fiumi di porpora 1 e 2 E chissà quanti me ne sono scordati!!I nfatti, mi ero scordato tutti i vari Fantozzi, Bud Spencer, Don Camillo... Per non parlare dei film di Pozzetto, un vero mito...su tutti, cito Il ragazzo di campagna e La patata bollente (favoloso...) -FULL METAL JACKET : il discorso del capitano all'inizio vale tutto il film. Io il resto del film non l'ho visto...ma in effetti il discorso iniziale è da urlo... in tutti i sensi!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il tenace Posted September 5, 2007 Report Share Posted September 5, 2007 -TUTTI I FILM DI DAVID LYNCH : è un genio assoluto, certe volte mi chiedo se sono io a guardare i suoi film o loro a guardare me.... David Lynch è veramente un maestro del cinema. Recentemente ho visto la saga di Twin Peaks e, ragazzi, uno spettacolo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MorosoDiPrezioso Posted September 8, 2007 Report Share Posted September 8, 2007 non amo andare al cinema Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndyB Posted September 8, 2007 Report Share Posted September 8, 2007 Il primo che mi viene è "Le ali della libertà" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now