Jump to content
DJP.IT

Markus - Ce Soir/lord Of Arabia


Norman Bates

Recommended Posts

Recentemente ho riascoltato questi due brani (che in realtà sono quasi identici) e mi sono saltate all'orecchio tre considerazioni:

 

1) mi piacciono un sacco (ma lo sapevo già)

 

2) sono moooooooolto ispirati alle produzioni di Gigi D'Agostino (e anche questo è palese)

 

3) l'imitazione dello stile del "maestro" (come lo definerebbe 123) è così ben fatta che l'inizio di Ce Soir ricorda molto, troppo, da vicino Super! Peccato però che quest'ultima sia uscita dopo! Ho le allucinazioni? L'orecchio mi si è fuso? Non ho sottomano Super per verificare ma la sensazione è forte.

Link to comment
Share on other sites

...e allora?

 

Lord of Arabia è uno spettacolo (confermo che è passata anche nell'alternative hit per diverse settimane), l'altra di Markus qui citata purtroppo non la conosco... Però in genere Markus non mi ha mai deluso, da Elektronik fino all'ultima di cui ho conoscenza "Superlove"...

Link to comment
Share on other sites

LORD OF ARABIA è spettacolare, è arrivata anke al n.2 dell'AH.

CE SOIR discoradio non l'ha mai passata quindi non ti posso dire se c'è somiglianza con SUPER.

Però non mi stupirei più di tanto...

...a me SUPER ricordava anche ogni tanto LOVE IN THE CASBAH di TAMPURA.

 

Ah Norman, non ho idea di quando sia uscita Ce Soir, però il Promo di SUPER (che sulla rete si trova con il nome di ARABIAN TECHNO) Ravelli lo passò già le prime 2 settimane di settembre, per poi finire nel dimenticatoio per problemi vari con la MediaRec e per poi essere ripreso in titolo definitivo qualke mese dopo con il vocal di ALBERTINO nella straconosciutissima versione finale.

Link to comment
Share on other sites

Ah Norman, non ho idea di quando sia uscita Ce Soir, però il Promo di SUPER (che sulla rete si trova con il nome di ARABIAN TECHNO) Ravelli lo passò già le prime 2 settimane di settembre, per poi finire nel dimenticatoio per problemi vari con la MediaRec e per poi essere ripreso in titolo definitivo qualke mese dopo con il vocal di ALBERTINO nella straconosciutissima versione finale.

 

Ce Soir entrò in Los40 (e nella mia chart dove arrivò fino al n°9) ai primi di ottobre, per cui ci sta. Comunque nonostante il debito palese nei confronti di Gigi, tutte le produzioni di Markus mi sono piaciute. Peccato il progetto non sia più continuato, ma nel frattempo forse sono cambiati i tempi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...