Jump to content
DJP.IT

Anno 2003


dj murigh

Qual è il miglior pezzo del 2003?  

27 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

  • Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

exch pop true - la discoteca...a mio avviso una delle canzoni piu' orripilanti della storia dela dance,poi puo' pure essere stata in classifica 9 mesi e al numero uno 10 settimane,ma rimane il fatto che questo pezzo sia in alcuni tratti musicalmente addirittura ridicolo.

Scelgo Prezioso, vvd è veramente bella!

Avrei pure io citato Let the drums speak di The Mighty Dub Kats, un singolo che mi piace moltissimo!

Link to comment
Share on other sites

exch pop true - la discoteca...a mio avviso una delle canzoni piu' orripilanti della storia dela dance,poi puo' pure essere stata in classifica 9 mesi e al numero uno 10 settimane,ma rimane il fatto che questo pezzo sia in alcuni tratti musicalmente addirittura ridicolo.

Scelgo Prezioso, vvd è veramente bella!

perdonami ma su questo mi trovo in completo disaccordo.....certo la discoteca era quel che era....ma un disco che dice gira tutta la stanza finche si danza...non mi pare superiore....certo e stato un successo.....(non di certo ai livelli di tell me why....successo induscusso in tutte le radio...con perecchie settimane al comando....questo e arrivato in vetta ma ci rimase(giustamente)molto meno) :cool:

Link to comment
Share on other sites

perdonami ma su questo mi trovo in completo disaccordo.....certo la discoteca era quel che era....ma un disco che dice gira tutta la stanza finche si danza...non mi pare superiore....certo e stato un successo.....(non di certo ai livelli di tell me why....successo induscusso in tutte le radio...con perecchie settimane al comando....questo e arrivato in vetta ma ci rimase(giustamente)molto meno) :cool:

perdonami?!?! :cool:

è giusto che ognuno abbia i suoi gusti

Link to comment
Share on other sites

perdonami?!?!  :cool:

è giusto che ognuno abbia i suoi gusti

certo caro..... :cool:

 

ma se criticate un pezzo per il suo testo scandaloso....(la discoteca)permettimi di farlo anche per il disco di prezioso.... :D

 

N.B. ESPRIMETELI I VOSTRI GUSTI.....SOPRATUTTTO NELLE VOSTRE CLASSIFICHE (CHE DITE PERSONALI) COSI SI PUO VEDERE DAVVERO CIO CHE PIACE SU QUESTO FORUM :ok:

Link to comment
Share on other sites

certo caro..... :cool:

 

ma se criticate un pezzo per il suo testo scandaloso....(la discoteca)permettimi di farlo anche per il disco di prezioso.... :D

 

N.B. ESPRIMETELI I VOSTRI GUSTI.....SOPRATUTTTO NELLE VOSTRE CLASSIFICHE (CHE DITE PERSONALI) COSI SI PUO VEDERE DAVVERO CIO CHE PIACE SU QUESTO FORUM :ok:

comunque, se leggi sopra ho criticato la parte musicale, non il testo

caro :confuse:

ciau

Link to comment
Share on other sites

Ho votato Satisfaction,ma mancano pezzi come Dj Lhasa & Gabry Ponte - Giulia,Brothers - sexy girl,Ritmo Dinamic - Calinda,Eiffel 65 - quelli che non hanno età,Molella - Baby...So bene che,a parte Giulia,e Eiffel,gli altri non sono totalmente delle hit,ma il 2003 secondo me è molto positivo,a differenza di quanto ho visto finora quest'anno...

Link to comment
Share on other sites

Io ribadisco, da parte mia, che il vero scandalo del 2003 e' stato non fare entrare in djp, nemmeno al 20'posto:

 

The Mighty Dub Katz - Let the drums speak

 

Sicuramente in questo forum lo conosceranno in 4 gatti... tutti abituati come siete, ad ascoltare discoradio, Ponte d'agostino e solo i dischi che occupano il num'1 della classifiche tamarre, non dando rilevanza a quei pezzi che presiedono posizioni marginali o che addirittura non ci entrano proprio, in quelle (vergognose) classifiche 'dance'.

 

Ma, per me, questa e' la musica dance con la "D" maiuscola... la maggior parte (non tutti) dei dischi proposti nel sondaggio sono solo dei pezzi commerciali 'Usa-e-Getta', dei McDonald del movimento, i Big Mac del divertimento.

 

Silence e' da sufficienza abbondante, ma non puo' assolutamente competere, per idea di progetto e originalita' compositiva, con i Mighty Dub Katz o con gli stessi Boogie Pimps.

 

Questo e' quanto,

 

Geppo

Link to comment
Share on other sites

Io ribadisco, da parte mia, che il vero scandalo del 2003 e' stato non fare entrare in djp, nemmeno al 20'posto:

 

The Mighty Dub Katz - Let the drums speak

 

Sicuramente in questo forum lo conosceranno in 4 gatti... tutti abituati come siete, ad ascoltare discoradio, Ponte d'agostino e solo i dischi che occupano il num'1 della classifiche tamarre, non dando rilevanza a quei pezzi che presiedono posizioni marginali o che addirittura non ci entrano proprio, in quelle (vergognose) classifiche 'dance'.

 

Ma, per me, questa e' la musica dance con la "D" maiuscola... la maggior parte (non tutti) dei dischi proposti nel sondaggio sono solo dei pezzi commerciali 'Usa-e-Getta', dei McDonald del movimento, i Big Mac del divertimento.

 

Silence e' da sufficienza abbondante, ma non puo' assolutamente competere, per idea di progetto e originalita' compositiva, con i Mighty Dub Katz o con gli stessi Boogie Pimps.

 

Questo e' quanto,

 

Geppo

ore 11 10

 

apertura mc donald's grazie geppo :ok::ok::ok::ok:

Link to comment
Share on other sites

c'è una grave mancanza.HOLY GHOST - SUPERMAN...disco ballatissimo che ès tato x 4 settimane al numero 1 della mia classifica...

 

A me SuperMan non piaceva per niente, ma nemmeno da 20'posto.

 

Il perche'?

 

Perche' si trattava della solita ricetta a base di 'house&gospel', quella stessa che aveva reso (giustamente) tanto famosi e fortunati i precedenti Praise Cats, Tutto Matto, Smiling People e Gianni Coletti.

 

I Primi 3 (Praise Cats, Tutto Matto e Smiling People) li apprezzai davvero molto, ma poi alla lunga questa 'ricetta', almeno a me, ha iniziato a stancare pesantemente.

 

Quindi inappellabile bocciatura per G.Coletti e Holy Ghost, secondo il prof.Geppo. :cool:

Link to comment
Share on other sites

Emotion di Dj Ross

 

tra le citazioni di Geppo mi piacciono solo:

 

Tweet - Boogie 2Nite (carina) voto 7

Lee Cabrera - Shake it voto 6.5

Josh One - Contemplation voto 7+

Kid Creme - Down and Under voto 7.5

The Mighty Dub Kats - Let the drums speak voto 6.5

Junior Senior - Move your feet voto 8-

Electroluve - Stand up voto 7.5

 

 

Jason Nevins - I know U got soul (la odiavo) voto 3

Link to comment
Share on other sites

Be' comunque mi preme ricordarti che Jason Navins e' lo stesso che, nel 1997, fece successo in tutta Europa (ed anche in Italia) con il rmx di 'It's Like that' dei Run DMC.

 

E lo stile di I Know U Got soul si rivela inconfondibilmente simile a quello del pezzo precedentemente citato, quindi mi sembra strano che uno (It' like that) sia tanto apprezzato (e venduto) e l'altro (I know u got a soul) no.

 

Forse, nel giudizio, ti sei lasciato leggermente influenzare - come tutti - dalle posizioni in classifica (molto diverse), occupate dai due dischi (per la forma, molto simili)?

 

comunque libero di pensare quello che vuoi, nessun problema.

Link to comment
Share on other sites

Azz... chiedo venia.

 

Tra le gemme del 2003 ho infatti dimenticato di citare un autentico capolavoro della musica dance 'commerciale' (una volta tanto :quipy: ) :

 

Mission One - Military Drum

 

Questo disco mi 'prendeva' tantissimo, davvero un'ottima cover del mitico brano originale, da cui i Mission One presero spunto per il loro disco (ovvero: Marvin Gardens - My body and my soul, brano leggendario della musica dance commerciale anni 90 :ok: ).

Link to comment
Share on other sites

Io ribadisco, da parte mia, che il vero scandalo del 2003 e' stato non fare entrare in djp, nemmeno al 20'posto:

 

The Mighty Dub Katz - Let the drums speak

In effetti è sembrato strano anche a me che non sia entrata in classifica, mi sembra che venisse anche usata da Radio Deejay come base per qualche spot...

 

A me non fa impazzire, ma io molto spesso preferisco un Big Mac al caviale...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...