Jump to content
DJP.IT

Informazioni Sulla Musica Da Discoteca


maginboo

Recommended Posts

molti pensano che la musica da discoteca sia semplie da fare,he basta avere un computer,una tastiera e il gioco e' fatto,che non importano grosse doti musicali,che non importa andare a scuola di musica o fare il conservatorio,ma e' veramente cosi? secondo me no,allora anche io potrei benissimo diventare il dj + famoso al mondo se fosse veramente cosi',xche' allora esistono i corsi x dj? mixare 2 canzoni non e' roba da tutti e nemmeno screcciare. pensano che sia musica fatta col solo scopo di vendere e di far ballare quando invece puo' far emozionare e commuovere ovviamente dipende dai gusti,viene descritta come musica monotona ,ripetitiva,rumore e senza melodia,ma non e' cosi',l'hardcore e' monotona,ripetitiva,e senza melodia ma non e' cosi',ci sono dei pezzi super melodici,ci sono brani che hanno fatto la storia.

Link to comment
Share on other sites

E' un luogo comune difficile da sradicare purtroppo.

 

Il fatto è che la maggior parte delle persone che frequentano discoteche lo fanno solo perchè è il classico ambiente x cuccare, non x la musica...i veri estimatori della musica da ballo sono pochi...e spesso non la ballano nemmeno la musica, la ascoltano col cuore e basta...

 

Io posso dire di essere un vero onnivoro musicale, ascolto molti generi diversi fra loro, eppure non considero la musica dancereccia (house o trance o commerciale che sia) inferiore ad altri generi...solo molto diversa, ma ugualmente capace di trasmettere emozioni forti.

 

Tanti però si vergognano a dirlo!

Link to comment
Share on other sites

Vero... infatti l'80% di chi frequenta i locali non conosce i pezzi che stanno passando... balla o ascolta per inerzia o pechè "lo fanno tutti".

 

Io cito un pezzo... House o più vicino alla house comunque... che secondo me è un VIAGGIO: Arno coast & Farias - MAGENTA. Vedo gente esaltarsi per i pezzi dei NEGRAMARO ( molto bravi ma in disco non c'entrano niente) ed ignorare un pezzo del genere.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Esatto ragazzi.Per chi come noi ascolta la musica da Discoterca viene mal visto.Viene vistro come un truzzo tamarro che segue la moda.Questo perchè viene data alla muscia da Discoteca una pessima immagine.Il bagordo che la tiene a palla in macchina.Eì la musica del Sabato Sera,della droga dell'alcool.Per noi non è tuttoquesto.Per noi non è musica è La Musica.Amo la Classica,amo altri generi li rispetto.

Link to comment
Share on other sites

Mah... ormai mi sono assuefatto e non me ne frega una mazza

Io cito un pezzo... House o più vicino alla house comunque... che secondo me è un VIAGGIO: Arno coast & Farias - MAGENTA. Vedo gente esaltarsi per i pezzi dei NEGRAMARO ( molto bravi ma in disco non c'entrano niente) ed ignorare un pezzo del genere
Smettila di andare nei locali commerciali...
Link to comment
Share on other sites

Secondo me il punto è questo: ora come ora (in tutti i generi, nessuno escluso) stiamo assistendo a una decadenza totale...mancanza di idee, personaggi al posto dei cari, vecchi, cantautori...sia in Italia che nel resto del mondo.

 

Prendiamo il rock.

 

Il rock, fino a 15 anni fa, erano i Nirvana, gli Slayer, i Guns'n'Roses, gli Aerosmith, i Metallica, i Red Hot, Queens of the stone age...grandi personaggi, ma soprattutto grandi artisti...invece adesso gruppi rock decenti ce ne sono pochissimi...i Darkness, i Linkin Park e i Limp Bizkit...stop. I Green Day, che pure non sono malaccio, sono diverse spanne più in basso.

 

Lo stesso discorso vale nel pop...Duran Duran, Pet Shop Boys, Rem, Depeche Mode, U2...band a dir poco storiche. Adesso invece va Rihanna (che canta canzoni prescritte, manco fosse 4 salti in padella), Jennifer Lopez, Beyoncè (la più salvabile di tutti...ed è tutto dire)...quest'anno, a parte la rivelazione Mika, non c'è stato nulla di rilevante.

 

E la "discomusic" non ha certo fatto eccezione...a me il singolo di Yves Larock piace, ma altri pezzi che sento in giro non mi dicono proprio niente...15 anni fa invece si parlava di Double You, Snap, Datura, Digital Boy...

 

 

Quindi il discorso è sempre lo stesso: se tutti i generi fossero trattati alla pari, non ci sarebbe nessun problema, solo che a Mtv -per questioni economiche- conviene di più passare Jennifer Lopez piuttosto che Bob Sinclar (che pure ha fatto un grande successo, ma a Mtv non sembrano essersene accorti...e lo stesso vale per la maggior parte delle radio italiane); e siccome Mtv "comanda" è ovvio che le capre si invaghiscano di pezzi come Umbrella (che ha avuto un successo nettamente immeritato, secondo il mio modo di vedere) piuttosto che di Rise up, che "lo passano solo in discoteca ed è da truzzetti"...

Link to comment
Share on other sites

Seba oramai qua c'è poco da scegliere... nei locali di "nicchia" ti sparano HOUSE talmente pesante da fare sembrare l'ECHOES di MISANO ADRIATICA un locale dove passano DANCE anni 90.

 

Preferisco vedere le fighette sculettanti che si esaltano con str********* tipo "we are family".

 

Almeno per gli occhi è un bel vedere.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il punto è questo: ora come ora (in tutti i generi, nessuno escluso) stiamo assistendo a una decadenza totale...mancanza di idee, personaggi al posto dei cari, vecchi, cantautori...sia in Italia che nel resto del mondo.

 

Prendiamo il rock.

 

Il rock, fino a 15 anni fa, erano i Nirvana, gli Slayer, i Guns'n'Roses, gli Aerosmith, i Metallica, i Red Hot, Queens of the stone age...grandi personaggi, ma soprattutto grandi artisti...invece adesso gruppi rock decenti ce ne sono pochissimi...i Darkness, i Linkin Park e i Limp Bizkit...stop. I Green Day, che pure non sono malaccio, sono diverse spanne più in basso.

 

Lo stesso discorso vale nel pop...Duran Duran, Pet Shop Boys, Rem, Depeche Mode, U2...band a dir poco storiche. Adesso invece va Rihanna (che canta canzoni prescritte, manco fosse 4 salti in padella), Jennifer Lopez, Beyoncè (la più salvabile di tutti...ed è tutto dire)...quest'anno, a parte la rivelazione Mika, non c'è stato nulla di rilevante.

 

E la "discomusic" non ha certo fatto eccezione...a me il singolo di Yves Larock piace, ma altri pezzi che sento in giro non mi dicono proprio niente...15 anni fa invece si parlava di Double You, Snap, Datura, Digital Boy...

Quindi il discorso è sempre lo stesso: se tutti i generi fossero trattati alla pari, non ci sarebbe nessun problema, solo che a Mtv -per questioni economiche- conviene di più passare Jennifer Lopez piuttosto che Bob Sinclar (che pure ha fatto un grande successo, ma a Mtv non sembrano essersene accorti...e lo stesso vale per la maggior parte delle radio italiane); e siccome Mtv "comanda" è ovvio che le capre si invaghiscano di pezzi come Umbrella (che ha avuto un successo nettamente immeritato, secondo il mio modo di vedere) piuttosto che di Rise up, che "lo passano solo in discoteca ed è da truzzetti"...

Hai tremendamente ragione, chissà tra cinque o dieci anni dovre andremo a finire....

:(

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il punto è questo: ora come ora (in tutti i generi, nessuno escluso) stiamo assistendo a una decadenza totale...mancanza di idee, personaggi al posto dei cari, vecchi, cantautori...sia in Italia che nel resto del mondo.

 

Questa dei cantautori te l'ho per caso ispirata io da qua http://www.djp.it/forum/index.php?s=&s...st&p=170422? :D Scherzo, e comunque no problem, poi hai pienamente ragione

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...