Jump to content
DJP.IT

E Uscita M2o Vol.16


noisy

Recommended Posts

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

c'hanno messo un bel pò ... anni ... alla fine si sono accorti che l'Italodance non tirava più

 

certo, se scambiassero qualche porcheria electro con qualche dischetto easy-house decente sarebbe ancora meglio

 

meglio tardi che mai comunque

Link to comment
Share on other sites

Eh no Giuff mi spiace... meglio delle OTTIMA Italo dance che una porcata del genere.

 

E' INASCOTABILE che cavolo.

 

La DANCE PASSION ACT 2 gli da una pista di 10 km... pure le DJ VOICE sono nettamente migliori.

 

Non è questione di Italo o non Italo... è una ciofeca di comapilation e va detto.

 

Ciao.

 

Link to comment
Share on other sites

Dai... pezzo storico Emergency ? Suvvia ! :D

 

Ok. è [a mio parere] il miglior pezzo del brand "Prezioso & Marvin", ma storico proprio no !

 

Scopiazza di qua, scopiazza di là, copia gli anni '90, copia gli anni '80, ripesca qualche vocal '70, riprendi un deep house early 90, e il genere di tendenza è bello che fatto...

 

Se l'house latin-tribal che imperversava nel 2002-2003-2004 non mi piaceva per la piattezza del sound in un epoca tardo italodance, questa benemerita electrodance, seppure sia più "porca", è un genere già bello che morto se tira avanti a rifacimenti e cover...(peraltro monotoni e esageratamente ripetitivi)...per cui inizia a farmi letteralmente schifo. Meglio la trance e le compilation da 3000 copie come la dance family o altro (almeno c'è originalità) che questo impasto di cose sentite e risentite...

Ma ormai io sono fuori target e a Provenzano gli ride il fondoschiena tanto l'80% di chi compra sta roba nel 2000 giocava a lego...

Link to comment
Share on other sites

Infatti Daqnce... il gran CU.LO dei produttori dance di oggi è che l'80%... facciamo il 75% dai dei loro acquirenti... ha sui 20 anni ed è convito... per forza di cose che la VERA DANCE sia la mondezza che a loro viene proposta.

 

Lungi da me dire... " la dance è roba per ragzzini" perchio IO PER PRIMO vado i edicola o la negozio a chiedere di QUESTA o QUELLA compilation.. ma avendo già 32 anni.. dave non provare a dire che devo metter su famiglio percho IO sono un seguace della FABI ANCHE in questo: MATRIMONIO = BOLE ih ih.... e davendo vissuto LA DANCE so che questa è solo mondezza.

 

Non a casao... scopiazza pezzi degli anni 90.. ma anche degli anni 80... inosmma è uno scpoazzamenteo continuo.

 

Poi è OVVIO che se vado in discoteca... preferisco TUTTA LA VITA un "RITMO FORTE" ad un pezzo stile EL TIMBAL perchè SCHIFO PER SCHIFO... il primo mi fracassa le orecchie il secondo mi frantuma le palle.

 

Ma... secondo me e sto cercando di essere obbiettivo... l'italo dance ORA potrebbe veramente riproporsi alla STRA grande per un semplice motivo: è l'unico genere che unisce RITMO a MELODIA.

 

IO... pur amante ad oltranza del genere che HO DIFESO e difenderò sempre... non fatico a dire che quando la EASY HOUSE prese il sopravvento sulla italo era perchè quesst'ultima faceva schifo.

 

Ma da 2 anni a questa parte... la ITALO ha ricomiciato a produrre oTTIMI pezzi che... e qua non capisco e non capirò il motivo... vengono boicittati in favore di un genere che è QUALITATIVAMENTE e MUSICALMENTE PEGGIORE... la elettro.

 

Ciao.

 

Link to comment
Share on other sites

 

Moroso non c'è nullA DA RIDERE... sostenere il contrario è solo negare l'evidenza.

 

L'elettro si sta tenendo a GALLA solo grazie alle COVER ed ai storpiamenti dei vari pezzi anni 90.

 

L'unico che ha fatto pezzi ELETTTRO di pugno suo è BENASSI che riterrò sempre un GENIO.

 

Ma è UNO SOLO.

 

Ripeto... ora la ITALO dance potrebbe... POTREBBE sottolineo... essere risporoposta ed avere successo perchè nelle sale quando parte il DISCO VINTAGE o il disco più "cantato" c'è l'ovazione. La gente VUOLE la MELODIA. Poi è ovvio che si adegua a tutto a BALLA ciò che LE VIENE FATTO BALLARE.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Seba... io parlo della ELETTRO proposta nerlle radio che poi è querllo che ogni WEEK END ci riporogono in pista.

 

Poi è chiaro che se un fa un genere specifico... COCCOLUTO ha sempre prodotto TRIBAL HOUSE e continua con quella... può piacere o non piacere come tutti.

 

Io mi riferisco a quello che OGNI WEEK END è proposto in pista: cover su cover su base elettro.

 

E' per questo che dico che la gente ha voglia di MELODIA... almeno è quello che ho visto e che vedo io.

 

L'unico genere che OGGI unisce la MELODIA al ritmo è la ITALO.

 

Elettro: Ritmo... ma MELODIA ZERO.

La easy house è psarita da un pezzo.

La Tribal House non la caga più nessuno se non gli appassionati del genere.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ho capito... però devi mettere un po' di ordine nelle tue idee...

 

1- Coccoluto non suona tribal house da anni... guarda la sua chart sul myspace

 

AFROMARSLIGHT - CLAUDIO COCCOLUTO

 

CARACOL - ALEX KID

 

SILLY GAMES - CATALYST

 

ACID BELLS - EFDEMIN

 

BALANDINE - AME

 

BOUL DE NERF - DAVID K

 

EGGE - GABRIEL ANANDA

 

DREAM STEALER - SELWAY+RAGONE

 

SPACE HABITAT - JT DONALDSON

 

EINZELKIND - LUMUMBA

 

LISTEN TO THE DRUMS - OUTLINES

 

GIRL IN WATER - MATZAK

 

Tutti nomi che con l'house hanno poco o nulla da spartire

 

2- L'electro non ha melodia? Mah... dipende dai casi... e poi appunto quella che mette Provenzano non è vera electro, è una pallida imitazione, tranne alcuni brani che meritano comunque.

 

3- L'italodance è l'unico genere che unisce melodia al ritmo? L'UNICO??? Ma stiamo scherzando? E poi: sta finalmente venendo fuori una progressive che ha riportato la melodia, e tu rivorresti l'italodance?

 

PS Sai come mi chiamano su altri forum? Maranzone... uno addirittura ha detto che io sono un Gabry Ponte dentro... e questa è la conseguenza del fatto di aver voluto sempre provare a mediare, a trovare il bello in ogni genere... ma ogni giorno mi rendo sempre più conto che è inutile... beh, d'ora in poi tornerò a comportarmi come tre anni fa, quando non vedevo altro che techno... visto che qua dentro si continua a parlare di musica che non riesco a concepire.

 

Saluti.

 

Link to comment
Share on other sites

vengono boicittati in favore di un genere che è QUALITATIVAMENTE e MUSICALMENTE PEGGIORE... la elettro.

Ma tu veramente credi che ci sia questo ente superiore e nascosto (tipo Heroes) che decide il destino di questo o di quel genere? :confuse:

Link to comment
Share on other sites

Andy, hai tirato fuori una cosa che non sta né in cielo né in terra... boicottaggio? Certo, da quando sono venuti fuori i p2p, è iniziato il boicottaggio... aggiungiamoci la marea di produttori amatoriali incapaci, et voilà... il boicottaggio dell'italodance è bello e fatto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...