Jump to content
DJP.IT

Dance Time Machine


Il tenace

Recommended Posts

.... dopo quasi un anno e mezzo dalla chiusura del programma "The Best of Disco" (che andava in onda dalle 21:00 alle 22:00 sulla vecchia Discoradio", un'altra radio ripropone la fantastica musica degli anni 90 nella stessa fascia di orario.

 

E quale radio se non Radio Studio Più poteva proporre un programma simile???

 

Non solo, Dance Time Machine ha anche un suo spazio all'interno del sito di Radio Studio Più in cui presenta le trackilst suonate ogni sera (4 dischi scelti dalla radio e 4 da un ascoltatore).

 

Che dire, personalmente ho finito di passare le serate a sonnecchiare davanti al televisore, che propone solo programmi beceri ed ignobili e mai qualche bel film; si torna a passare le serate (quelle pantofolaie) attaccato alla radio!!!!!!!!!!

 

E andiamo!!!!!!!!!

 

:mm:

 

Link to comment
Share on other sites

Beh se di roba nuova decente ne esce poca (e io ammetto che non so tanto dove andarmela a cercare, e in questo periodo non ho neppure tanto tempo, e quella che si trova in giro in radio (più semplice da trovare) non è chissachè), ben venga un programma così...

 

Anche se Radio Studio più la posso sentire solo via internet, non la prendo via etere...

Link to comment
Share on other sites

quello che credo intendesse seba, era in risposta a vigorsol, il quale sosteneva (implicitamente) che questo programma fosse un primo segno del ritorno della musica maranza.

 

in realtà la voglia di riascoltare alla radio i grandi successi di un tempo, non significa nulla riguardo la tendenza attuale o prossima futura.

Link to comment
Share on other sites

quello che credo intendesse seba, era in risposta a vigorsol, il quale sosteneva (implicitamente) che questo programma fosse un primo segno del ritorno della musica maranza.

 

in realtà la voglia di riascoltare alla radio i grandi successi di un tempo, non significa nulla riguardo la tendenza attuale o prossima futura.

Bravo, hai centrato in pieno

Link to comment
Share on other sites

Seba, vero che ciò non può essere un segnale che testimonia la rinascita della dance... ma è comunque un punto di partenza...

e importante anche, secondo il mio punto di vista...

La cosa fondamentale è tornare a trasmettere musica dance, a far sentire alla gente e soprattutto ai ragazzi che al giorno d'oggi sono abituati alle scoreggie elettroniche quanto bella è la dance... forse se si cambia la mentalità della gente facendo sì che torni ad ascoltare prevalentemente la dance, si può sensibilizzare i produttori discografici verso un ritorno alle sonorità degli anni '90... Chi è d'accordo con me mi sostenga mi raccomando :ok:

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ma perché bisogna per forza tornare alle sonorità anni 90? Cioè, c'è una marea di brani progressive in giro... quindi non si può dire che manca la melodia nella musica da disco.

Se volete anche i brani cantati... beh, secondo me piano piano torneranno, è fisiologico.

Link to comment
Share on other sites

Anche secondo me in quest'ultimo periodo ci sono certi pezzi che non hanno nulla da invidiare a molti dischi usciti nei '90...ma il fatto è che senza più djparade e una radio da 5 milioni che propone dance, le discoteche allo sbando e le vendite basse questi dischi non hanno la visibilità che si meritano, mentre altri non meritevoli sono considerati molto di più.

Link to comment
Share on other sites

Dance.. le discote che allo sbando non direi visto che se non sei "raccomandato" rischi di farti 1 ora di fila per entrare in un locale.

 

Io indentevo solo dire che, metre fino ad un paio di anni fa i pezzi anni 90 ed i pezzi "maranza" in generale erano proposti poco e quando venivano proposti quacuno storceva la bocca... OGGI c'è una maggiore voglia di DANCE ( vera), di melodia, di dischi che assomigliano più ai pezzi anni 90 che NON alla tendenza di oggi.

 

Prendi l'ultimo di NEJA ( pezzo bello che non verrà cagato da nessuno penso): se gli togli il sinth elettro... è molto somigliante ai SUOI storici tipo SHOCK o RESTLESS come suoni.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...