Jump to content
DJP.IT

Filmografia Essenziale


Bi_erre

Recommended Posts

Ciao a tutti.. non essendo un grande visionatore di film, ho una mezza idea di colmare questa lacuna creandomi una raccolta di film che comprenda i piu belli di sempre... qualcuno sa darmi una mano elencando qual'è per lui una propria filmografia essenziale oppure darmi un consiglio su qualche film bellissimo da procurarmi... grazie mille :cool:

Link to comment
Share on other sites

avevo aperto un topic riguardante i nostri film preferiti... comunque ecco la mia top20

 

01 - KILL BILL

02 - PULP FICTION

03 - MATRIX

 

04 - LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO

05 - FULL METAL JACKET

06 - THE DOORS

07 - ALLA RICERCA DI NEMO

08 - LA VITA E' BELLA

09 - IL PIANISTA

10 - 2001 - ODISSEA NELLO SPAZIO

 

11 - ARANCIA MECCANICA

12 - SAW I

13 - ARMAGHEDDON

14 - AMERICA BEAUTY

15 - STAND BY ME

16 - MYSTERIOUS SKIN

17 - LE ALI DELLA LIBERTA

18 - DUEL

19 - SALVATE IL SOLDATO RYAN

20 - NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS

 

ultimamente ho anche visto ratatouille che è mi-ci-dia-le..! a parte la storia e tutto.. la grafica della pixar sta raggiungendo livelli inimmaginabili! :ciai:

Link to comment
Share on other sites

dopo che ti sei fatto tutta questa cultura cinematografica, se ti vuoi fare 2 risate io ti consiglio YUPPIES - I Giovani Di Successo.

 

Si lo so voi avete citato film da premi oscar e io la classica commedia natalizia all'italiana, però, parafrasando una frase di un famoso spot, "guardare un film dev'essere un piacere, se devo angosciarmi (vedi Saw) che piacere è?"

Link to comment
Share on other sites

Il secondo ha ancora qualcosa da dire, il terzo non se po vedè !

 

Ottimo nel secondo, il flashback di Don Vito Corleone da giovane (Robert De Niro). In generale, comunque, resta interessante (i rapporti con Cuba della Rivoluzione, ecc)

 

Nel terzo, le intenzioni sono buone (i rapporti Mafia-Vaticano :quipy: ) ma, a mio parere, sì è esaurita la verve dei primi 2 (soprattutto per la mancanza di carisma da parte dei personaggi)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...