Jump to content
DJP.IT

Auguri A Guerro & Andyb


Maurizio87

Recommended Posts

GRAZIE MILLE A TUTTI RAGAZZI...

...appena tornato da 5 giorni in terra "nemica" (come fa a piacerti la Francia Gala?) leggere una lista di auguri è davvero molto molto molto bello.

 

AUGURI (in stra ritardo) anche a te ANDY e a tutti per un BUON2008!!!

 

Link to comment
Share on other sites

certo io non son stato a Parigi, Lione o Nizza...

...ma il primo giorno dell'anno ho visitato Grenoble e son rimasto scioccato.

 

Tralasciando il fatto che vedere anima viva per strada è stato come azzeccare un terno al lotto sulla ruota nazionale, ma poi è piena zeppa di ristoranti-pizzerie italiani. E con "piena zeppa" non intendo 4/5, ma intendo 40/50 locali che riportavano nel menù esclusivamente piatti tipici italiani.In 15 minuti di passeggio poi ho incontrato "HOTEL ITALIE", "HOTEL DE MILAN" e "HOTEL VESUVIO", le CREPES le mangio migliori in via 22 Marzo a Milano e il 90% delle persone di servizio (dai baristi alle cassiere dei negozi passando per la ragazza dello skypass e l'autista del pullmino) capendo perfettamente il mio inglese mi rispondevano in Francese o, se andava bene, in Inglese accompagnato sempre e comunque dal Francese.

Ad esempio ad un mio "Thank You" mi rispondevano "Aurevoir" o "Bye, Aurevoir". MA CHE SENSO HA?

Ti parlo in Inglese e abbi almeno la decenza di rispondermi in tale idioma!!!!

 

Poi vabbè c'è la storia del bidet di cui abbiamo già parlato e di cui hai già detto che ogni volta che ne necessitano usano la doccia, cosa che però stento a credere. Non sto dicendo che sono dei "puzzoni" o cose del genere (anche se un mio amico ne ha trovata una che non sapeva certo di rosa), dico solo che la vedo dura per le ragazze che si trovano in loro un particolare momento del mese farsi 5o6 docce al giorno sopratutto considerando anche il fatto che bidet e doccia in francia si trovano in due locali separati. Però vabbè, non è questo il punto della situazione.

 

Ah, sarà che io ero in una località turistica, ma hanno anche dei prezzi esorbitanti ad iniziare dalla benzina (1.5 euro/l) passando per le cose più semplici come i 5.50 euro per una cioccolata, i 3.50 per un the al limone, i 7 euro per una bottiglia d'acqua, i 3.80 euro per una bottiglia d'acuqa del rubinetto e i 6.50 euro per una mezza pinta di birra.

Bè comunque mi son divertito molto lo stesso, ho scoperto che non è poi così vero che i francesi ce l'hanno con gli italiani (forse la francese di prima ce l'ha col mio amico che sentito l'odore l'ha respinta) e nonostante tutto che la "nostra" bella Italia non abbia nulla da invidiare alla terra dei cugini.

Forse l'unico campo dove annaspiamo un po (e dico forse visto che non so loro come son messi) è quello dell'economia nazionale, ma son sempre più convinto che buona parte della colpa vada ai vari "NO TAV", "NO G8", "NO GLOBAL", "NO USA", "NO GETTA"... praticamente gli "ANTI-TUTTO" a priori che poi se guardiamo bene son sempre gli stessi

 

GOODNIGHT!!!! (finalmente nessuno mi risponderà più "bonne nuit")

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Non vado oltre in questo flame perchè, oltre ad essere abbastanza Ot, non ho bisogno, al contrario di te, di usare le parole a sostegno di quel che penso (ovvero che l itaGGGlia è una vergogna in confronto non solo alla Francia ma a qualsiasi altro paese dell Europa)

 

Detto questo, sono a Bari e questa mattina per aria si sente un retrogusto non so di cosa... sarà la puzza della spazzatura di Napoli... :D

 

Comunque, avrai ragione pure te... tant è che domani ritorno a Lione. Au revoir, bonne journèe.

Link to comment
Share on other sites

Ah, sarà che io ero in una località turistica, ma hanno anche dei prezzi esorbitanti ad iniziare dalla benzina (1.5 euro/l) passando per le cose più semplici come i 5.50 euro per una cioccolata, i 3.50 per un the al limone, i 7 euro per una bottiglia d'acqua, i 3.80 euro per una bottiglia d'acuqa del rubinetto e i 6.50 euro per una mezza pinta di birra.

Guadagnano molto più di noi...in Inghilterra -ad esempio- la roba costa carissima, ma un mio amico che fa il dottorato di ricerca a Nottingham non ha problemi perchè gli danno 1900 euri al mese...da noi ne prenderebbe appena 650 :quipy:

Link to comment
Share on other sites

Gala non volevo essere polemico, ci mancherebbe, era solo a little consideration.

Per la storia dell'off topic un po mi ha stancato. Cioè a parte il fatto che questo forum, per quanto mi ci trovi da Dio, è semivuoto (un po come questa osteria) e se anche si sfora a cazzeggio nei vari topic non mi poi sembra un problema così enome.

Forse è per questo che mi piace tanto questo forum, perchè tra noi 10/12 utenti non ci sono problemi di vincoli ma si può parlare di tutto in tutti i topic. :-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...