Jump to content
DJP.IT

Musicalmente Parlando...


eddie_sten

Recommended Posts

Molto sinteticamente parlando, (perche l'argomento merita un monumento in realtà), gli anni 80 per quanto io fossi piccolino per apprezzarli musicalmente all'epoca, son stati secondo me i padri, in certi casi diciamo anche i "nonni", di tanti filoni musicali che son esplosi nei 90, (e oltre) a partire dall'house ricchissima di riferimenti sample ritmiche della discomusic, alla techno che ho letto da qualche parte sia nata agli inizi degli stessi 80, fino alla dance vera e propria anch'essa molto spesso influenzata dalla disco...

Poi riguardo il pop ho scoperto negli anni a seguire innumerevoli vere e proprie meraviglie...

Pezzi come Forever young degli Alphaville rimangono inarrivabili secondo me...

Link to comment
Share on other sites

Pezzi come Forever young degli Alphaville rimangono inarrivabili secondo me...

:ok:

 

 

 

Beh comunque io negli anni 80 ero piccolino, quindi musicalmente parlando sono stati "Cane e gatto", "Il coccodrillo come fa", e altre dello Zecchino d'Oro :)

 

Scherzo... purtroppo no li conosco benissimo gli anni 80, però pezzi come Enola Gay degli OMD, gli stessi Alphaville, Sweet Harmony dei Beloved e altri di cui magari ora non mi viene il titolo, ma che si continuano a sentire tutt'ora, sono storici...

Link to comment
Share on other sites

Scherzo... purtroppo no li conosco benissimo gli anni 80, però pezzi come Enola Gay degli OMD, gli stessi Alphaville, Sweet Harmony dei Beloved e altri di cui magari ora non mi viene il titolo, ma che si continuano a sentire tutt'ora, sono storici...

 

Beh direi che non li conosco bene nemmeno io.. infatti parlo dei pezzi piu significativi piu storici e delle chicche che appunto ho scoperto quando son cresciuto.....

In fondo al finire degli anni 80 posso giusto dire di esser entrato in prima elementare figuriamoci se stavo pensando alla musica se non quella dei cartoni animati... :lol:

 

Ps

Sweet harmony dei Beloved è del '92

Link to comment
Share on other sites

Mha ... secondo me c'era TROPPO trash, ma troppo

 

è stato un decennio senza dubbio determinante che ha poi scaturito alcune contaminazioni negli anni '90 però a veder bene meglio i '70 a sto punto

 

e ovviamente i '90

Link to comment
Share on other sites

In fondo al finire degli anni 80 posso giusto dire di esser entrato in prima elementare figuriamoci se stavo pensando alla musica se non quella dei cartoni animati...

 

...quattro tartarughe sempre pronte sempre all'erta come i ninja! NINJA!

Per la pizza vanno pazzi sai, e ne mangian sempre più che mai!

Quattro tartarughe per difendere la terra come i ninja! Ninja! :cool:

 

 

Io aprirei col link a questo video: 2 minuti di clip tratto dal film "Nerds, the revenge"; il film è molto banale, ma questo spezzone per me è una degna rappresentazione musicale di quegli anni...

 

...comunque è vero, non conosco il film ma questo spezzone sa molto di anni 80

 

Sweet harmony dei Beloved è del '92

 

ops, è vero ci ho fatto caso solo ora...

però secondo me non so perchè, ma la canzone mi sa molto di anni 80, i 90s hanno sonorità forse un pò diverse... almeno questa è la mia impressione

Link to comment
Share on other sites

so che è proprio poco poco poco....

...ma a me l'unica cosa che è rimasta degli anni '80 è SWEAT DREAMS e INFINITY di GURU JOSH.

 

 

Essendo io nato nel 1985 son troppo piccolo per ricordarmi i 90's (i miei ricordi musicali vanno dal 97 in poi), figurati gli 80's :D

Link to comment
Share on other sites

Beh.. cosa dire... gli anni 80!!!

 

Io li ho vissuti si "striscio" ed un po di rflesso... avendo 33 anni ed una sorella di 40 ( lei vera ragazza anni 80... ma era uno controcorrente... ascoltava i BEATLES, Alberto Fortis e De Gregori).

 

Comnque sono gli anni dei PANINARI e delle THIMBERLAND, sono gli anni del GRUPPO POP più POP di sempre penso I DURAN DURAN, dei loro "rivali" Spandau ballet, della "nuova" MADONNA ( un GENIO), di gente come SPAGNA, Samantha Fox, Tracy Spencer, Sandy Marton, Gli Eight Wonder ( quelli di Patsy Kansit o come si scrive), del ROSSO Rick Astley, dei Bros, del DUCA BIANCO.... insomma GLI ANNI 80 entrano di DIRITTO nella STORIA per tutto: musica, cultura, moda.

 

Poi per me gli anni 80 non finiranno mai: a parte che uno dei pochi DECENNI che di anni è durato 15...ma vanno, vengono, poi ri vanno e poi ritornano... c'è sempre il loro alone nell'aria.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...