Jump to content
DJP.IT

Recommended Posts

se daste

 

Se 'daste' ???? :eek::eek::eek:

 

lo faresti anche tu se qualcuno nel forum dasse

 

'dasse'??? E che e' un optional, l'italiano, per te? :eek::eek::eek:

 

e comunque nei siti techno di certo non si parla di dance

 

Perche' la techno non e' essa stessa 'dance'? O forse e' rap? No, forse e' rock.. Ma che dico rock, la techno e' musica classica !!! :eek::eek::eek::eek:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Geppo mi fai morire....

 

A me invece fanno morire gli obbrobri grammaticali dei fan-techno. :ka:

 

Come si diceva: 'Dimmi cio' che ascolti, e ti diro' chi sei....' :quipy:

Link to comment
Share on other sites

Beh, Ponte ha sbagliato il condizionale, ma l'ultima frase te la potevi anche risparmiare. Ognuno ascolta ciò che gli piace, non bisogna avere pregiudizi: non ti piace la musica di alta qualità? E allora rispetta i gusti degli altri.

Per fare un esempio, a te piace molto la house, mentre a me piace più la techno, anche se mi piacciono alcuni artisti house, soprattutto francesi (es.Daft Punk, Cassius).

Tra l'altro ti consiglio di ascoltare qualcosa di Marco Carola, visto che fa una techno con meno bpm e più simile alla house (se devo dirla secondo me la vera techno forse è più simile alla house che alla trance o all'hardstyle).

Link to comment
Share on other sites

Beh, Ponte ha sbagliato il condizionale,

 

Condizionale ???? :eek::eek::eek: Ma non e', forse, un congiuntivo?

 

Per fare un esempio, a te piace molto la house,

 

No, sbagliato: a me piace tutto.

 

Negli anni novanta ero un fan accanito di gruppi techno come i Prodigy o i Crysthal Method, li ho apprezzati tantssimo, non rinnego il mio passato.

 

Ascoltavo persino '100%rendimento' di Cristian Or'Bosten, non so se si scrive cosi', ma era un programma techno che andava su Rin.

 

Tutt'oggi penso che il cd dedicato alla techno-trance, tra tutti quelli usciti con il marchio 'Dance Revolution', sia uno dei migliori.

 

'Girls' dei Prodigy e' addirittura presente nella mia classifica dance personale.. nella mia e non in quella di nessun altro (del forum).

 

Semplicemente trovo che la techno sia davvero troppo pesante e ripetitiva, e che nelle sue frange piu' estremistiche non si possa piu' nemmeno parlare di 'musica', ma al massimo di semplice 'suono allo stato puro'.

 

Salvo con onore, pero', il prodigo Benassi: non e' un mistero che il suo sound techno mi prenda tantissimo.

 

Ma, come detto, che ognuno ascolti cio' che vuole. Liberi di fare quello che volete. A patto di utilizzare bene i congiuntivi e i condizionali. :D

Link to comment
Share on other sites

Beh, Ponte ha sbagliato il condizionale, ma l'ultima frase te la potevi anche risparmiare. Ognuno ascolta ciò che gli piace, non bisogna avere pregiudizi: non ti piace la musica di alta qualità? E allora rispetta i gusti degli altri.

seba cosa stai dicendo..........qui sono i fan tecnho che vengono ad aggredire...e che non rispettano la commerciale o la dance che si ascolta in italia.......prima del loro arrivo qui nessuno si era mai permesso di dire nulla su tecnho e altri affini.....

 

che comincino a rispettare loro che sono arrivati da poco e che tra laltro vengono solo sporadicamente e per offendere.........

 

solo totalmente schierato con gli houseofili :lol::lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

Ascoltati

 

Techno Opener dei Crystal Method, e dimmi se non la consideri techno allo stato puro.

 

Bellissimo brano davvero, grandioso gruppo i CM.

Link to comment
Share on other sites

Se 'daste' ???? :eek::eek::eek:

 

 

 

'dasse'??? E che e' un optional, l'italiano, per te? :eek::eek::eek:

 

 

 

Perche' la techno non e' essa stessa 'dance'? O forse e' rap? No, forse e' rock.. Ma che dico rock, la techno e' musica classica !!! :eek::eek::eek::eek:

daste e l'altro sono italiano corretto perchè la radice deriva dal verbo dare...quindi da-...

 

...voi non avete idea di oksa sia la techno....proprio per le coseche avete scritto invece la dance è in decadimento...

Link to comment
Share on other sites

daste e l'altro sono italiano corretto

 

Il prof.Geppo ai propri alunni di terza elementare:

 

 

Verbo 'Dare', Congiuntivo Imperfetto:

 

 

che io dessi che noi dessimo

che tu dessi che voi deste

che egli desse che essi dessero

 

 

 

Ahhh, adesso mi tocca fare anche il professore di italiano, oltre che quello musicale. Mi fate pena davvero. Non i Prodigy, pero'.

Link to comment
Share on other sites

daste e l'altro sono italiano corretto perchè la radice deriva dal verbo dare...quindi da-...

 

...voi non avete idea di oksa sia la techno....proprio per le coseche avete scritto invece la dance è in decadimento...

mi sembra un forum di grammatica italiano....comunque visto che ne state dicendo di tutti i colori vi metto io tutti daccordi :

 

DASTE = corretto

 

DASSE = errato,si dice DESSE....

 

comunque dire è un verbo irregolare e strano,quindi sono ammessi dei piccoli errori

 

:cool: spero di aver detto giusto

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho appena adesso controllato sul manuale di grammatica.

 

Conferma: si dice deste, 'daste' nella lingua italiana non esiste ed e' assolutamente scorretto.

 

Passi per ponte... ma da te flash non me lo sarei proprio aspettato. Un 'fan' della house non commette questi errori.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...