Jump to content
DJP.IT

Discomania Mix Chart


dj anto

Recommended Posts

Non era per caso la classifica dove nel 2001 2002 c'era anche bobo32 cioè Vieri a condurla? e si vedeva li la vera conoscenza dell'italiano da parte sua!

 

Se era quella mi ricordo che mixavano con passaggi lunghi sequesze di 4 o 5 dischi alla volta e poi hanno sempre copiatoanche come effetti e battute la ddejay parade anche con i fuori onda!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non era per caso la classifica dove nel 2001 2002 c'era anche bobo32 cioè Vieri a condurla? e si vedeva li la vera conoscenza dell'italiano da parte sua!

 

Se era quella mi ricordo che mixavano con passaggi lunghi sequesze di 4 o 5 dischi alla volta e poi hanno sempre copiatoanche come effetti e battute la ddejay parade anche con i fuori onda!

 

Si ma era già rovinata allora. Il punto di forza una volta erano le sequenze mixate e il fatto che parlavano poco. E hanno iniziato a fare mixaggi fantasiosi nelle compilation a un certo punto. Se senti una delle compilation diciamo dalla Discomania numero 8 alla 14 te ne accorgi (quelle prima avevano a volte dei mixaggi penosi).

 

Poi la classifica è peggiorata man mano, quando hanno inserito varie cose strane tra cui bobo, mazzoli e la canalis con la quale ogni volta facevano battutacce. :wall:

 

In realtà la discomania è più vecchia della deejay parade come storia, era iniziata nel 1976 con cecchetto mi pare.

Link to comment
Share on other sites

anch' io la ascoltavo negli anni novanta, caruccia

 

ma al 90% erano gli stessi dischi della djp, entrati in ritardo

 

con i fifty fity e tom jones pero', furono loro ad anticipare alba

Link to comment
Share on other sites

min ricordo il caso clamoroso di Dee rex-Soilent Green, che entro' molto in alto, addirittura alla 12 per poi nn riuscire ad entrare nemmeno tra i primi tre... mah !!!

Link to comment
Share on other sites

Dee Rex è arrivato al numero 4 però! La nuova entrata più alta fu Mimmo amerelli, entrata a metà luglio circa al numero 3! :eek:

 

Anche con profondo rosso avevano anticipato alba, però poi in 105 lo fecero scendere e risalire, in questa sequenza: 1/6 N 20; 8/6 N 12; 15/6 N 9; 22/6 N 15; 29/6 N 16; 6/7 N12; 13/7 N8; 20/7 N5; 27/7 N2 mi pare. :D

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi vi comunico che oggi alle 14:00 su 105 non è andata in onda nessuna classifica dance, quindi prima di leggere i vostri messaggi avevo pensato che questa classifica sicuramente era finita per sempre. Tuttavia nel sito di 105 ho trovato la classifica aggiornata al 5 novembre, non è la stessa di sabato scorso:

 

 

1 Michael Gray The Weekend Motivo

2 Eryc Prydz Call on me Time/Oxyd

3 Afropeans Better Things Time

4 Stellar Project Vs Brandi Emma Get Up Stand Up D: Vision

5 Soul Central Strings of Life D-Vision

6 Shapeshifters Lola's Theme Positiva

7 T and F feat. Moltosugo Stay Airplane

8 Giaga Robot Every Monday Re-Vox

9 Moonlight Vs. Azoto San Salvador Melodica

10 Nino Lopez Queen of Sex G.Rec

11 Olav Basoski Waterman Oxyd

12 Deijan pres Svetla Tazi Vecer Time

13 Electroluv Don't Stop, Movin' Right Rise Rec/Time

14 Syndacate of L.A.W. Accellerator Stereo Seven

15 Dj Monster Get down to the music Time

16 Danny Maequez Feat. Ferry B. Afrocatalans Defected

17 Denzel Pump It Up Motivo

18 Afrique Vs Our Thing Kuma Ya Universal

19 Duran Duran Sunrise Sony/Epic

20 Deep Dish Flashdance Time

 

La chiusura di questa classifica non mi fa nessun effetto negativo, tanto non potevo MAI sostituirla con la deejay parade, poi certi brani di questa classifica non mi piacciono affatto, e poi sono presenti ancora San Salvador, Flash Dance e Pump up nonostante questi mi piacciono troppo ormai sono vecchi, se la deejay parade esistesse ancora ancora ad uscire erano…..

 

MENO MALE CHE DUE SETTIMAE FA MAZZOLI E PALMIERI AVEVANO CRITICATO COLORO CHE AVEVANO SOSPESO LE CLASSIFICHE ,E LORO CI CREDEVANO ALLE CLASSIFICHE….

Link to comment
Share on other sites

La nuova entrata più alta fu Mimmo amerelli, entrata a metà luglio circa al numero 3! :eek:

 

questi pezzi fanno morire la commerciale.........pero questo lo ballavano tutti.........un disco vergognoso................a livello di galline e di me la dai :diav::diav::diav:

Link to comment
Share on other sites

Che tristezza.. copiano Dj proprio in tutto, anche nella chiusura delle classifiche.

 

Era invece una buona opportunita' per rubare ad Albertino la possibilita' di dettare legge in Italia in fatto di dance, se avessero contestualmente ri-fondato la DiscoMania, rendendolo un programma piu' intrigante e originale, e se la sono lasciata sfuggire miseramente...

Link to comment
Share on other sites

Tuttavia nel sito di 105 ho trovato la classifica aggiornata al 5 novembre, non è la stessa di sabato scorso:

 

Vero vero..boh...magari stanno facendo una nuova edizione come al solito e stanno pensando a un programma un po' nuovo...facessero qualcosa di mischiato come un mazzo di carte e poco parlato come una volta sarebbe cosa buona, ma mi sa che sono pie illusioni! :cry:

 

Qualcuo sentiva la DMM quando parlava Fabrizio Cerutti e mixava Secchi? Commenti? Per me all'inizio (fine 2000) la faceva bene poi si è stufato e si è messo a fare tutti i mix uguali! :ka:

Link to comment
Share on other sites

si.. era gradevole

 

La sua tecnica era prendere un loop di 2 4 o 8 beat a seconda del caso, e sovrapporlo all'infinito alla song dopo. In più aggiungeva campioni vocali dai 2 dischi e effetti vari (fino a che non si era stufato, poi è diventato semplicemente copia e incolla il loop senza effetti).

 

Essendo anche un musicista era capace a farli bene i loop, a volte uscivano robe spettacolari, me lo ricordo, tipo la schitarrata di dirty dancing su french affair - sexy, ottimo mix! :cool:

 

Anche come lunghezza sequenze...all'inizio: 20-16, 15-11, 10-6, 5-2, 1

 

(con i loop riusciva a mixare qualsiasi song, cosa che nella discomania di una volta sarebbe stata molto difficile, per quanto miky b fosse bravo)

 

poi... 20-18, 17-14, 13-11, 10-8, 7-4 mi pare o qualcosa del genere...

 

alla fine 20-19, 18-16 ecc :wall:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
poi alla fine del 98 hanno messo una vocalist che annunciava le canzoni, che sono state nuovamente rimescolate (e non è che si capissero tanto bene le posizioni se le annunciava la vocalist mentre suonavano!) Poi si sono presi un'altra pausa dall'agosto 1999 per riprendere dopo un po' con una nuova edizione, dove mi pare che mixasse Flavio De Luca....

Da fine 98 al luglio 2000

Mix Stefano Secchi

La vocalist era Tania Moonies. Tania è stata la voce di alcuni pezzi house di Andrea T Mendoza (il più celebre it's Only A Test)

Ottobre 2000

Mix Stefano Secchi

voce: Fabrizio Cerutti

 

non so di preciso fino a quando..

Dopo che Secchi non c'era non ho più seguito la discomania mix

mazzoli fa ridere ma alla discomania non c'entrava nulla

 

inviai anche una mail a 105 chiedendogli il perchè della "sparizione" di Secchi ma nessuno mi rispose

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...