Jump to content
DJP.IT

I 20 Piu' Ballati Del Sud Italia


Guest Geppo

Recommended Posts

Sia ben chiaro che a me l'house piace ed anche abbastanza, alcuni pezzi fanno una pippa a tutto il resto, ma se c'è una cosa che odio è proprio il pregiudizio...

alcuni sottolinealo.............

 

per il pregiudizio......ahhhhhhh qui ne trovi a iosa................

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In Effetti, tra le radio regionali:

 

Radio Subasio 3748 (15'posto)

 

DiscoRadio 1726 (24'posto)

 

E meno male che DiscoRadio era una delle piu' importanti.... si, come no, mi avete proprio convinto !!! :lol::lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

Un ragazzo mi aveva detto che arriva anche in Puglia... ma sinceramente ancora non ho avuto occasione di sentirla... nemmeno di sfuggita.

 

A Macerata arrivava.

Link to comment
Share on other sites

E' una radio normale, ben strutturata come 105, one one e RIN, non ai livelli di Deejay ma meglio di radio 1!

 

Sono contento che una radio della mia regione, ma soprattutto una radio con cui ho cresciuto sia così tanto ascoltata!

 

YUHUU!!

Link to comment
Share on other sites

Si' e' una radio 'generalista', gradevole nel suo complesso, sul modello di 105.

 

Come radio1 c'e' solo Radio24... ma a me radio1 piace, un po' di cultura ci vuole ogni tanto.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, e' il solito discorso trito e ritrito che abbiamo fatto, facciamo e faremo da qui all'eternita'.

 

MODA!!!

 

Questa e' la parola che conta: MODA!!!

 

Quello che va e' "BELLO".

 

Poi se e' bello veramente o se fa schifo non conta niente.

 

E' inutile che parliamo di cose come QUALITA' MUSICALE o PEZZI TAMARRI.

 

Non ricordo chi di noi ha fatto un esempio perfetto di un ragazzo 20.enne che OVUNQUE VADA sente SOLO HOUSE, HIP HOP E POP.

 

Per lui la MUSICA DANCE SARA' SOLO LA HOUSE perche' non ha MAI o quasi ascotato altri generi tipo la COMMERCIALE o la EASY TRANCE.

 

Noi... piu' "vecchietti" abbiamo avuto la possibilita' di scegliere e di appasionarci o meno ai vari generi: andava la Dance, andava la Techno, ora va la house.

 

Poi ognuno HA SCELTO un genere o l'altro.

 

OGGI non si puo' scegliere: O HOUSE - HIP HOP o NULLA.

 

Ma non perche' i pezzi non ci siano: NON LI FANNO SENTIRE.

 

Ora speriamo che un programma come ALLA DISCOTECA... la versione INVERNALE di KASSA DE MAIORCA :ok::ok::D ..... i 2 MITICI GABRY E GIORGIO PREZIOSO ( 2 NEMICI GIURATI DELLA HOUSE) possano FAR APPREZZARE i PEZZI DANCE ( sottolineo che per me la DANCE e' la COMMERCIALE).

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

non è un problema di generi o di tipo di cassa, ma di una TOTALE MANCANZA DI IDEE...negli ultimi 2 anni i pezzi "commerciali" sono stati fatti con lo stampino, senza alcuna passione, senza identità, senza idee originali ( prezioso in primis ).

ultimamente la house è diventato più "popolare", più orecchiabile, più varia, riesci a "incrociare" diversi stili ( latina, elettronica, funky, hip hop..).

Finchè i pezzi commerciali si accontenteranno di proporre una cassa più o meno pesante, 3-4 giri di pianola ( magari neanche originali, come "momento contento" che ha ripreso addirittura Tetris... :eek: ) non assisteremo MAI alla rinascita di questo genere che tante soddisfazioni mi aveva dato..

e lo dico con più malinconia di quanto puoi immaginare ( anche perchè credo di avere qualche anno in più sul groppone rispetto a te )..

Link to comment
Share on other sites

non è un problema di generi o di tipo di cassa, ma di una TOTALE MANCANZA DI IDEE...negli ultimi 2 anni i pezzi "commerciali" sono stati fatti con lo stampino, senza alcuna passione, senza identità, senza idee originali ( prezioso in primis ).

ultimamente la house è diventato più "popolare", più orecchiabile, più varia, riesci a "incrociare" diversi stili ( latina, elettronica, funky, hip hop..).

Finchè i pezzi commerciali si accontenteranno di proporre una cassa più o meno pesante, 3-4 giri di pianola ( magari neanche originali, come "momento contento" che ha ripreso addirittura Tetris... :eek: ) non assisteremo MAI alla rinascita di questo genere che tante soddisfazioni mi aveva dato..

e lo dico con più malinconia di quanto puoi immaginare ( anche perchè credo di avere qualche anno in più sul groppone rispetto a te )..

Se ti riferisci a me, le parole, io ho 29 anni.... 30 a gennaio.

 

Non so tu.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

non è un problema di generi o di tipo di cassa, ma di una TOTALE MANCANZA DI IDEE...negli ultimi 2 anni i pezzi "commerciali" sono stati fatti con lo stampino, senza alcuna passione, senza identità, senza idee originali ( prezioso in primis ).

ultimamente la house è diventato più "popolare", più orecchiabile, più varia, riesci a "incrociare" diversi stili ( latina, elettronica, funky, hip hop..).

Finchè i pezzi commerciali si accontenteranno di proporre una cassa più o meno pesante, 3-4 giri di pianola ( magari neanche originali, come "momento contento" che ha ripreso addirittura Tetris... :eek: ) non assisteremo MAI alla rinascita di questo genere che tante soddisfazioni mi aveva dato..

e lo dico con più malinconia di quanto puoi immaginare ( anche perchè credo di avere qualche anno in più sul groppone rispetto a te )..

rispondo io...........

 

 

e vero che c'e' poca originalita' nei pezzi commerciali(non nulla pero')ma ci sono stati anche in passato periodi con pezzi commerciali scopiazzati ad uno stile(per esempio stile d agostino.....pero li nessuno aveva da ridire COME MAI)..........

 

la house dici che si incrocia con piu stili........io spero che la commerciale non lo faccia....mi ricordo il periodo in cui andava di moda mettere sonorita latine o cantato in latino a me non piaceva....(periodo sex machine 20 fingers...e ricordo alba che disse cavolo anche in questa ci sono sonorita latine....GRANDI I 20 FINGERS :lol::D:-) )

 

e poi passiamo a momento contento........premettendo che a me piace(di certo non al livello delle migliori di gigi2004)........io dico il problema e che questo disco ha avuto piu successo di un pezzo SPETTACOLARE RICERCATO DI CLASSE SOPRAFFINO E QUELLO CHE VOLETE come complex....passato inosservato anche perche uscito in coincidenza a silence.........e ti chiedo le parole PERCHE GIGI DOVREBBE FARE ALTRI PEZZI COSI ORIGINALI SE LA GENTE NON LI APPREZZA.....e se poi mette un sempliciotto come momento contento la gente impazzisce.... :-):-):-) ........

 

LA MUSICA DANCE COMMERCIALE E SEMPRE STATA SEMPLICIOTTA RIPETITIVA E SPESSO POCO ORIGINALE.....NON SOLO ORA :ciao:

Link to comment
Share on other sites

un artista vero non fà canzoni in previsione se venderà o meno, ma ci mette l'anima cercando di creare la cosa più bella..

se preferisce fare cose brutte e "sempliciotte" come momento contento per accontentare gli amanti della commerciale ( che sono sempre meno ) faccia come crede, ma non pretenda che poi lo si apprezzi a livello musicale..

Link to comment
Share on other sites

un artista vero non fà canzoni in previsione se venderà o meno, ma ci mette l'anima cercando di creare la cosa più bella..

se preferisce fare cose brutte e "sempliciotte" come momento contento per accontentare gli amanti della commerciale ( che sono sempre meno ) faccia come crede, ma non pretenda che poi lo si apprezzi a livello musicale..

Hai ragione.

 

Ma perche' succede questo???

 

Anche nel mondo House non mi sembra che ci siano tutti sti capolavori!!!

 

Prendiamo pezzi come SAN SALVADOR o come RUM E COCAINA: spopolano ( o spopolavano) ma non mi sembrano CAPOLAVORI.

 

Cosi' anche GIGI si e' adeguato alle MUSICHETTE.

 

E' chiaro che SILENCE o La passion o Elisir sono su un'altro pianeta.

 

Come Gabry Ponte: la gente voleva le merdine in Italiano e lui si adegua con La danza delle streghe e Figli di Pitagora.

 

Ma non per questo non vuol dore che i bei pezzi non li sa fare.

 

Putroppo ri - siamo sempre li' : LA MODA IMPONE e tutti si adeguano.

 

CIao.

Link to comment
Share on other sites

un artista vero non fà canzoni in previsione se venderà o meno, ma ci mette l'anima cercando di creare la cosa più bella..

se preferisce fare cose brutte e "sempliciotte" come momento contento per accontentare gli amanti della commerciale ( che sono sempre meno ) faccia come crede, ma non pretenda che poi lo si apprezzi a livello musicale..

un artista non fa pezzi per vendere MA DAVVERO............. :eek::eek::eek: DIMMI QUALCHE NOME DI ARTISTA CHE FA PEZZI NON PER VENDERE.........

 

il vasco li fa con il cuore......gli u2 con il cuore eminem con il cuore......le fighe della musica internazionale con il cuore.......

 

per restare in tema dance invece pezzi come e samba papi chulo satisfaction voglio vederti danzare dragostea turn me on san salvador e chi ne ha piu ne metta(tra l altro quest ultima la piu bella dell elenco :lol::lol: ) .....TUTTI FATTI CON IL CUORE......io credo che tu ti sia espresso male.....per me tu indendi dire un pezzo fatto facendo un po di fatica con un po di impegno non banalissimo semplice.....ma tra un pezzo fatto con un certo lavoro dietro e uno fatto con il cuore c e ne passa...........

 

quel che so io di momento contento....e che da tempo la passava nei live e nel suo sito in tanti hanno chiesto uscisse come singolo.....e li ha accontentati per una volta.......io avrei preferito WAVES OF THE OCEAN.......me non mi ha esaudito.....(le parole la conosci questa????????POI PARLIAMO DI PEZZI FATTI CON ILCUORE..... :quipy::quipy::quipy::quipy::quipy: )

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...