Jump to content
DJP.IT

I 20 Piu' Ballati Del Sud Italia


Guest Geppo

Recommended Posts

Idem. Io ho conosciuto tale pezzo solo perche' ne avete parlato voi qui, in modo molto insistito.

 

Ma nelle radio nada de nada, ne' nelle regionali e neppure nelle nazionali.... 'Will Be One' ebbe un riscontro 10mila volte superiore.

 

Ma come fate a definire 'Summer of Energy' un successo?

 

Ci vuole un coraggio.... :eek::eek::eek:

Geppo, se tu non ascolti Discoradio perche' la ritieni un radio per Ragazzini ( comunque hai 26 anni non 60!!!) o perche' non ti piace... beh....

 

Idem m2o.

 

 

Ti assicuro che al DDD di Marco Ravelli ci Hanno massacrato con SUMMER OF ENERGY.

 

Idem su RADIO DEEJAY questa estate a KASSA DE MAIORCA "programmucolo" condotto "SOLO" Da 2 come GIORGIO PREZSIOSO e GABRY PONTE.

 

Che tale disco possa cominciare ad essere un po' vecchio ok, ma tutto si puo' dire trannne che non e' un gran pezzo DANCE COMMERCIALE.

 

Se poi NON PIACE OK.

 

Ma il discorso e' sempre lo stesso: se una cosa non piace non vuol dire che faccia schifo.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Come prima precisazione: io ho 25 anni, e non 26.

 

Come seconda precisazione: io non ascolto DiscoRadio non perche' non mi piaccia, ma semplicemente perche' essa e' una piccola emittente regionale lombarda, che qui in Puglia non arriva. Pero' sarei curioso di sentirla, almeno una volta.

 

Allo stesso modo tu non ascolti RadioNorba, perche' in Lombardia non arriva: queste 2 emittenti sono sullo stesso piano.

 

Si', sullo stesso piano. I Dati AudiRadio Parlano chairo, fin troppo. E dicono che DiscoRadio puo' vantare, al momento, solo un centinaio di contatti in piu' rispetto a RadioNorba... 24' posto contro 28'. Una differenza 'quantitativa' assolutamente marginale.

 

E' tutta qui la differenza. Si tutta qui. Nei numeri, perche' se si parlasse di qualita' dell'offerta proposta, allora il confronto non si potrebbe nemmeno fare...

Link to comment
Share on other sites

Allo stesso modo tu non ascolti RadioNorba, perche' in Lombardia non arriva: queste 2 emittenti sono sullo stesso piano.

Si', sullo stesso piano. I Dati AudiRadio Parlano chairo, fin troppo. E dicono che DiscoRadio puo' vantare, al momento, solo un centinaio di contatti in piu' rispetto a RadioNorba... 24' posto contro 28'. Una differenza 'quantitativa' assolutamente marginale.

 

di cosa si occupa questa radio......solo di dance?????????????

 

io ripeto che disco radio e solo dance........il paragone con le altre radio deve essere fatto nelle ore in cui ci sono programmi dance......

 

per esempio quanti ascoltano los 40 quanti seguivano la deejay parade...quanti la classifica dance di radio.....e quanti seguono la disco parade........

 

capito il mio discorso...........

 

disco radio tra l altro deve essere abbinata a radio zeta.....l una si occupa di dance e l altra di liscio :eek::eek: .........

 

proviamo a dividere radio deejay in due emittenti diverse una solo con la musica dance che propongono attualmente....e un altra con tutto il resto di musica che passano.......allora potremmo dare un giudizio serio(e solo un esempio radio deejay mi pare chiara la sua superiorita....)

 

altra cosa considerando che disco radio si ascolta solo al nord italia e solo in certe zone.....proviamo ad immaginare il suo valore se rapportato a tutta italia.....quantomeno il suo valore raddoppierebbe......

 

ricordo anche che le compilation di disco radio ragiungono vendite eccellenti....come l ultima CHE E STATA AL PRIMO POSTO DI VENDITA TRA LE COMPILATION.........

Link to comment
Share on other sites

Ehmmm 123.... io non volevo dirlo per non essere tacciato di superiorita', ma a questo punto un mio intervento si rende necessario.

 

RadioNorba e' stata da sempre una fucina di 'nuove leve' della radiofonia italiana, promuovendo talenti e linguaggi innovativi e di tendenza.

 

Sono molti gli speaker che, partendo da questa piccola (ma non tanto) emittente regionale pugliese, sono poi riusciti ad arrivare ed ad affermarsi nei network nazionali di maggior prestigio, facendosi conoscere ed apprezzare - per la loro bravura e competenza - nell'intera Italia.

 

Qualche esempio:

 

Rosaria Renna >>> ormai da anni pilastro di Rds

 

Alan Palmieri>>> ex 105, ora colonna portante di 102.5

 

Sabino Zaba >>> nuovo talento di RadioDue, ex Rds, presto anche in tv su Rai2

 

 

E speaker di Discoradio che ce 'l'hanno fatta', arrivando finalmente in qualche grosso network nazionale?

 

Io non ne conosco.... :ka:

Link to comment
Share on other sites

Rosaria Renna >>> ormai da anni pilastro di Rds

Alan Palmieri>>> ex 105, ora colonna portante di 102.5

Sabino Zaba >>> nuovo talento di RadioDue, ex Rds, presto anche in tv su Rai2

 

si occupano di dance?????????

 

tu basi il discorso su altri aspetti che non c entrano nulla io lo baso solo sull importanza che hanno le radio sulla musica dance......l unico argomento pertinente in questo forum.........

 

se parliamo di altri aspeti probabilmente disco radio si trova nei bassifondi.......ma per me che amo la dance non importa per nulla....

Link to comment
Share on other sites

Come prima precisazione: io ho 25 anni, e non 26.

 

Come seconda precisazione: io non ascolto DiscoRadio non perche' non mi piaccia, ma semplicemente perche' essa e' una piccola emittente regionale lombarda, che qui in Puglia non arriva. Pero' sarei curioso di sentirla, almeno una volta.

 

Allo stesso modo tu non ascolti RadioNorba, perche' in Lombardia non arriva: queste 2 emittenti sono sullo stesso piano.

 

Si', sullo stesso piano. I Dati AudiRadio Parlano chairo, fin troppo. E dicono che DiscoRadio puo' vantare, al momento, solo un centinaio di contatti in piu' rispetto a RadioNorba... 24' posto contro 28'. Una differenza 'quantitativa' assolutamente marginale.

 

E' tutta qui la differenza. Si tutta qui. Nei numeri, perche' se si parlasse di qualita' dell'offerta proposta, allora il confronto non si potrebbe nemmeno fare...

Nemmeno a casa mia in Umbria e Dove Lavoro... A Roma... Discoradio non arriva, ma la ascolto su Internet.

 

Il discorso e' un'altro.

 

Se non ti PIACE LA DANCE... Intesa come COMMERCIALE.... non perdere nemmeno tempo a cercarla Discoradio.

 

Qualche pezzo House commerciale lo passano, ma di certo non pezzi tipo CALABRIA Per esempio altrimento scoppierebbe una rivolta tra gli ascoltatori.

 

Il Mio discorso era rivolto in paritcolare a SUmmer of Energy una delle canzoni dell'estate dove GABRY PONTE E PREZIOSO non perdevano occasione per passarla.

 

Comunque la DISCORADIO CAMPILAITION e' la COMPIALTION piu' venduta.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Io non posso ascoltare la radio su internet mentre sto al lavoro, senno' mi cacciano.

 

A dire il vero, non potrei nemmeno venire qui su questo forum durante l'orario lavorativo, e in effetti ho abusato un po' troppo degli spazi di liberta' concessimi, durante questi ultimi mesi, nei prossimi non verro' piu' tanto spesso.

 

Finalmente avete trovato il modo di liberarvi di me, he he :diav:

 

P.S. pero' il sabato pomeriggio sono a casa... alle 14 potrei trovare il modo di ascoltare la discoparade, se solo mi ricordassi...

Link to comment
Share on other sites

Io non posso ascoltare la radio su internet mentre sto al lavoro, senno' mi cacciano.

 

A dire il vero, non potrei nemmeno venire qui su questo forum durante l'orario lavorativo, e in effetti ho abusato un po' troppo degli spazi di liberta' concessimi, durante questi ultimi mesi, nei prossimi non verro' piu' tanto spesso.

 

Finalmente avete trovato il modo di liberarvi di me, he he :diav:

 

P.S. pero' il sabato pomeriggio sono a casa... alle 14 potrei trovare il modo di ascoltare la discoparade, se solo mi ricordassi...

geppo io ascolto disco radio tutto il giorno lavorativo.....visto che sono solo in ufficio.......

 

la mattina c'e' predominanza di house........pezzi come gray prydz....e molti altri....passano di continuo.......idem per summer of energy......

 

nel pomeriggio c'e' il programma solo commerciale il ddd ma nella totalita0' della giornata io sento passare quasi tutti i pezzi house.....escludendo neri...o altri casi.....ma i successi house li passano eccome..........

 

per la storia del non venire piu sul forum non ci credo piu sono mesi che la meni ma sei sempre qui :lol::lol::D:-):-)

Link to comment
Share on other sites

I 20 pezzi dance piu' ballati nel Sud Italia?

 

Eccoli qui, presentati nella 'Hit Dance' di RadioNorba, la radio in assoluto piu' seguita del Sud Italia (copre 5 regioni).

 

Come vedete di d'agostino nessuna traccia, ahime'... noi siamo superiori a queste cose:

 

http://www.radionorba.it/classifiche/hitdance.php

Dance?

Non è che qui si fà un po di confusione??? Io in quella chart non vedo nessun brano Dance....Proprio nessuno...

 

Io quella la chiamerei Hit House....

 

O se proprio volete chiamatela classifica dei più ballati in discoteca....lì vi do ragione, ma di Dance non cè nulla lì :) perchè restano poche radio a trasmettere dance (m2o e discoradio)

 

La dance comprende altri brani, la dance non è un insieme di House, Trance, Commerciale...

La dance è un genere a parte, una volta le chart venivano chiamate Classifiche dance perchè vi erano presenti solo brani dance, ma oggi la Dance non viene più trasmessa per seguire le mode (ovvero per seguire radio dj).

 

Poi ''commerciale'' non è un genere ma un AGGETTIVO che viene dato ai brani che sentite spesso in radio da Stay a Love Comes Again, da San Salvador a Ecstacy...

 

 

Bye :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Il titolo del programma e' 'Hit Dance'.

 

Esiste da piu' di dieci anni, che io ricordi.

 

Per la House c'e' un programma apposito, che si chiama 'Pussycat'.

 

E li' ben difficilmente vedremo mai i Souvenir D'Italy o gli Electroluv... pezzi che nella 'Hit Dance' possono stare tranquillamente.

 

Ma non in una classifica veramente house. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Concetto alquanto limitativo... 

Tipico degli ascoltatori di musica "da ballo" degli anni 2000...

 

Infatti Galagius.

 

Per me la House e' Dance. Anche la Trance lo e'. La Techno, idem.

 

E persino il Rock e l'Hipop, spesso e volentieri, possono esserlo.

 

In fondo il rock e' nato proprio per far ballare... se non e' 'dance' quello !

Link to comment
Share on other sites

Ma non in una classifica veramente house. :ok:

Perchè? gli electroluv non fanno house? vai su www.americandisco.net e cerca il brano.... è catalogato come HOUSE... Quindi in una chart Dance stonerebbe, andrebbe benissimo in una classifica dei più ballati in discoteca :ok:

Link to comment
Share on other sites

Per me la House e' Dance. Anche la Trance lo e'. La Techno, idem.

 

E persino il Rock e l'Hipop, spesso e volentieri, possono esserlo.

 

In fondo il rock e' nato proprio per far ballare... se non e' 'dance' quello !

Il genere Dance Non racchiude tutti questi generi....

la Dance insieme alla House e alla trance/techno formano la musica da discoteca.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...