Jump to content
DJP.IT

I 20 Piu' Ballati Del Sud Italia


Guest Geppo

Recommended Posts

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Secondo me la colpa e di molte cose, un insieme di eventi capitati in successione che hanno portato alla sua crisi ed al suo conseguente peggioramento..non solo della commerciale, ma di un po' tutta l'elettronica come dice Picotto...

 

Fino a pochi mesi fa vedevo tutto col paraocchi, pensavo che la sua decadenza fosse stata naturale, ma analizzando ben benino questi ultimi anni mi accorgo che alcune cose non quadrano...

 

Magari mi prenderete per scemo ma inizio a pensare che l'oscuramento delle sonorità "hard ed elettroniche"in Italia sia una stata scelta mediatica minuziosamente premeditata dai "potenti del settore" per finalità prettamente commerciali, godendo della situazione politica-economica e di chissà cos'altro...

 

...insomma, chi ha orecchie per intendere intenda...

Link to comment
Share on other sites

La classifica di Rin e Studio + non fanno testo...

Discoradio ha un suo target particolare, se un disco è ballatissimo e non è prettamente "commerciale" non lo inseriscono nella loro chart...

ci sarebbe il pericolo "pomodori in faccia"

e quali fanno testo????????????????????dimmi

 

certo studio piu e vergognosa ormai pensare che sono entrate ora tiga e mousse t :wall::wall::wall::wall::wall: quando a inizio anno c erano mastro g nauzika come normale..........pezzi non entrati ai tempi solo a deejay.........con queste sue vittime eliminate senza motivo che poi si e arrivati a questa situazione.......di annientamento radiofonico di questi pezzi commerciali.......molti con ragione.....ma anche quando andava la commerciale....in classifica entravano pezzi house....perche non furono eliminati ai tempi????????????????

 

altra cosa ho letto che dany dice che la commerciale e morta dal 1997 in avanti........e LA PIU GRANDE STUPIDAGGINE LETTA SUL FORUM..........BASTA DIRE UN TITOLO............L AMOUR TOUJOURS.........VOGLIO VEDERE CHI RAGGIUNGE LA CLASSE DI QUESTO PEZZO..........RIPROPOSTO IN 3 FORME DIVERSE TUTTE SPLENDIDE.............

 

e vero la dance anni 90 era grande.......pero che dire di gente come z100 ramirez o che ne so dj dero con la sua campana..........pezzi di classe pura...... :eek::eek: come si puo dire che la commerciale fino al 97 era grande e dopo cacca.........da uno esperto di questo genere....mi aspetterei dei ragionamenti piu seri..........

 

blue degli eiffel feel it tamperer sash con diversi pezzi blackwood the ride on the rhythm restless di neja alcuni pezzi di gigi.........tutti dopo il 97 mi pare......non credo siano inferiori all 90% dei pezzi a loro precedenti.......

 

poi se volete dire sempre le stesse cose non ci sono problemi........vorrei proprio vedere un pezzo come corona oppure quik vengaboys french affair se uscissero ora che fine farebbero.......di certo sotto summer of energy :quipy::quipy:

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Magari mi prenderete per scemo ma inizio a pensare che l'oscuramento delle sonorità "hard ed elettroniche"in Italia sia una stata scelta mediatica minuziosamente premeditata dai "potenti del settore" per finalità prettamente commerciali, godendo della situazione politica-economica e di chissà cos'altro...

 

...insomma, chi ha orecchie per intendere intenda...

Quindi problemi di €€€ o Mafia?

Link to comment
Share on other sites

e che nessuno mi venga a dire che la maggior parte delle persone ascoltano "morbido", quindi che sto sbagliando, è un assioma il fatto che le sonorità house vanno di moda...

e nella filosofia dei trend i burattini siamo noi per cui qualcuno dall'alto ha manovrato eccome!

 

vdi il caso Guru: prima ti bombardano tutto il nord Italia di adesivi con i fiorellini poi fanno uscire le magliette col logo, e tutti le comprano...risultato: un "bischello" di 25 anni ha fatto in 6 mesi il fatturato nazionale di una compagnia petrolifera..ma questo è un altro discorso.

Link to comment
Share on other sites

e che nessuno mi venga a dire che la maggior parte delle persone ascoltano "morbido", quindi che sto sbagliando, è un assioma il fatto che le sonorità house vanno di moda...

e nella filosofia dei trend i burattini siamo noi per cui qualcuno dall'alto ha manovrato eccome!

Le mode vengono imposte dalle radio, giusto?

Link to comment
Share on other sites

Quindi problemi di €€€ o Mafia?

no, nessun problema,checc'entra la mala?

Penso più a kordate di discografici e managers-proprietari di discoteche per migliorare gli introiti, ma il discorso è assai complesso e non vorrei spararle grosse..quindi resto sul vago...perlomeno devi darmi il tempo di organizzare il discorso.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

no, nessun problema,checc'entra la mala?

Penso più a kordate di discografici e managers-proprietari di discoteche per migliorare gli introiti, ma il discorso è assai complesso e non vorrei spararle grosse..quindi resto sul vago...perlomeno devi darmi il tempo di organizzare il discorso.

Ciao!

si ma alcuni pensano che le radio passano house perchè la house è un genere di qualità, mentre la italodance è musica per ragazzini

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la colpa e di molte cose, un insieme di eventi capitati in successione che hanno portato alla sua crisi ed al suo conseguente peggioramento..non solo della commerciale, ma di un po' tutta l'elettronica come dice Picotto...

Fino a pochi mesi fa vedevo tutto col paraocchi, pensavo che la sua decadenza fosse stata naturale, ma analizzando ben benino questi ultimi anni mi accorgo che alcune cose non quadrano...

Magari mi prenderete per scemo ma inizio a pensare che l'oscuramento delle sonorità "hard ed elettroniche"in Italia sia una stata scelta mediatica minuziosamente premeditata dai "potenti del settore" per finalità prettamente commerciali, godendo della situazione politica-economica e di chissà cos'altro...

...insomma, chi ha orecchie per intendere intenda...

dance..........(tra laltro dovresti cambiare nik visto che la dance e morta :D:lol::lol: )...il mio pensiero e che di sicuro il livello della commerciale e calato paurosamente a livello medio se rapportato a 10 anni fa ma anche a 5 anni fa.......pero di certo un genere non puo subire una metamorfosi cosi violenta in poco tempo...........se pezzi come figli di p....mirage e altri non fossero stati cagati da nessuno e prima di loro anche dragostea.....allora sarebbe gia piu spiegabile....invece il ponte ogni disco che faceva lo piazzava in vetta....con pezzi tipo geordie che usciti oggi.......non entrerebbero neanche in chart........

 

radio deejay (grandissima in molti aspetti)qui ha dato il colpo iniziale eliminando gia da alcuni anni certi progetti meritevoli....(i primi hotel s.g. i brothers)e quest anno ha dato il colpo di grazia eliminando tutto il genere dalla programmazione....e tutte le altre cosidette radio nazionali(io le chiamerei le pecorone)hanno seguito la padrona assoluta.......

 

con merito certi pezzi house stanno dominando.........ma molti altri sono sono dei comprimari.......non in grado di lottare per posizioni che contano.....e quindi deejay ha deciso di togliere la classifica perche tenere per mesi in vetta prydz e gray.....non avrebbe avuto senso.......NON SI PUO FARE UNA CHART SENZA LA COMMERCIALE...........

 

in conclusione io credo che ci sono molti aspetti stani che hanno portato al momento attuale.........il tempo ci dira cosa succedera in futuro........di sicuro nella storia della musica ci saranno altri cambiamenti............

 

alla fine una mia massima confermata anche ieri sera.........TUTTO CAMBIA NELLA VITA.......TUTTO TRANNE CHE L INTER :lol::lol::lol::lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

La classifica FIMI dei singoli e Mix e quella di Dancedirectory 

 

L'ennesimo centro galagius!! :ok::ok:

 

Fimi e dancedirectory...

 

Di dancedirectory sia la club chart che la sales chart...

 

Cè chi dice che la club chart non è veritiera...

 

a me pare il contrario.... qui si parla di tutt'italia!!!

 

è normale che si allungano le settimane...

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

La colpa non è di Deejay, Radio deejay si è adattata a quello che stava succedendo sin dal 2000 nei più grandi club d'Italia...casomai ha tenuto un atteggiamento alquanto sbagliato in questi ultimi 2 anni (considerando solo gli artisti del network e trascurando tutti gli altri, in ambito italodance)

...anche se ha fatto avvertire l'inversione repentina di tendenza a metà 2002..

 

Quando parlavo di complotto mi riferivo ai discografici, ai direttori artistici e a chissà chi altro che sfruttando della proporzione

 

Morbido: fa figo= duro: fa fogna,

 

hanno dato vita a tutto questo. Per cui l'unica cosa che mi può dare fastidio di Radio deejay è la parzialità e l'ignorare artisti estranei al network.

 

Sia ben chiaro che a me l'house piace ed anche abbastanza, alcuni pezzi fanno una pippa a tutto il resto, ma se c'è una cosa che odio è proprio il pregiudizio...

Link to comment
Share on other sites

La classifica FIMI dei singoli e Mix e quella di Dancedirectory :ciao:

e allora non mi pare che certi artisti......che voi dite in crisi......a leggere quelle chart lo sono in realta...........

 

ricordo che in quella chart le tanto osannate....deep dish e tiga non sono arrivate molto in alto......SPIEGATEMI.......... :D:D SONO TUTTO ORECCHI..........

 

I PEZZI PIU GRANDI DI QUEST ANNO A VEDERE QUELLA CHART SONO 3 DRAGOSTEA DANZEL E SILENCE MAI AL N1 MA PER 8 9 AL SECONDO DIETRO A DRAGOSTEA :confuse::confuse: .....E DOV E LA CRISI DELLA DANCE...ALLORA.......

 

e pensare che di gigi nei mix e entrata anche momento contento :lol::lol: la superiorita e evidente :lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...