Jump to content
DJP.IT

Fenomeno Mods


Ca$anovA

Recommended Posts

  • Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Lo stile Mod o, per usare il nome intero modernismo, è nato per definire i fan del modern jazz, è uno stile di vita basato sulla moda e la musica che si sviluppò a Londra, nei tardi anni Cinquanta e raggiunse il suo apice alla fine del decennio successivo, ma è diffuso e attivo anche ai giorni nostri. Le persone che seguono questo stile di vita sono conosciute come mod, e i primi esponenti abitavano principalmente nel sud dell'Inghilterra.

I mod sono ossessionati dagli abiti e dalla musica, principalmente da quella nera americana come Jazz, R&B, Soul, Ska giamaicano, Bluebeat e, in seguito, dopo il 1979 (anno in cui inizia il revival) da pochi e selezionati gruppi Beat britannici come The Rolling Stones, The Small Faces, The Jam, The Kinks, The Spencer Davis Group e The Who.

 

1.non sapevo ascoltassi Jazz, R&B, Soul, Bluebeat etc etc

2.non dico che lo fai perchè "sei un pecorone", ma concorderai con me che il tuo "da tempo" (1 anno a quanto dici) è abbastanza fuori luogo parlando di un fenomeno che esiste da quasi 50 anni.

 

ah, per curiosità, nella tua zona (intendo regione/provincia) quanti ragazzi all'incirca della tua età (dai 16 ai 25 anni) dicono di essere dei mods e di seguirli???

 

comunque ora passiamo ai commenti personali su questo movimento.

1.moda e musica son due parole che non dovrebbero assolutamente stare nella stessa frase, tantomento divisi da una congiunzione come "e".

Purtroppo sempre più spesso la gente ascolta musica in base a quello che la moda propone

2.io invece vado fiero di non partecipare ad un movimento del genere, visto che io non ho bisogno che sia qualcun altro a dovermi dire cosa mi piace o cosa non mi piace, sia in ambito vestiario che musicale.

Link to comment
Share on other sites

Ah si i mod... comunque ormai il tempo dei movimenti del genere è morto e sepolto...

io credo stia resuscitando...

 

ah, per curiosità, nella tua zona (intendo regione/provincia) quanti ragazzi all'incirca della tua età (dai 16 ai 25 anni) dicono di essere dei mods e di seguirli???

la minoranza

 

1.non sapevo ascoltassi Jazz, R&B, Soul, Bluebeat etc etc

si ascolto questi generi. ma vado matto x i jam e gli who..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...