Jump to content
DJP.IT

Siamo Allo Sbando


leparole

Recommended Posts

leggo su dancedirectory la news sulla nuova global dance traxx ( un ampliamento della solita european dance traxx ) e l'elenco dei pezzi di produzione italiana presenti in classifica:

 

N.57 - SQUEEZE UP - LA ISLA BONITA

 

tutto qua.

in una chart di 100 posizioni.

un solo pezzo.

non ca...ehm, considerato minimamente da noi.

Avete presente gli anni 90? Avete un'idea di quanti pezzi di produzione italiana potevano esserci in una classifica mondiale di 100 posti?

dicembre 2005: un solo pezzo. e per di più bruttino.

Dove siamo finiti? Come ne usciamo? Coi nuovi di Tommy Vee, forse? "Hit that danceflorr" che è un discreto flop pure in patria?

Mah....

Fortuna che il resto del mondo è sveglio e ci arrivano ancora produzioni interessanti, altrimenti tanto varrebbe tornare a ballare l'halligalli...

 

:wall:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non so con quali etichette hanno rapporti coloro che stilano questa classifica, ma credo che il motivo principale sia il periodo di confusione musicale che sta attraversando la nostra penisola...finchè i grandi mettono solo hip hop e tribal...puah!

Link to comment
Share on other sites

io sinceramente non la vedo come un imposizione di "autorità superiori" come dite voi. alla fine, se questi propongono un genere che però nn ha successo, mica continuano ad "imporlo". evidentemente house, hip-hop e parenti hanno successo. io frequentando le discoteche noto, che le uniche sale presenti sono dedicate ad House (qualche volta anche col privèè) ed Hip-Hop. di commerciale neanche l'ombra. l'unica commerciale che si sente è al massimo del 2002 in sala Revival. forse sarà dovuto al fatto che ora attirano di + altri generi, la commerciale è in decadenza (se non già decaduta).

Link to comment
Share on other sites

leggo su dancedirectory la news sulla nuova global dance traxx ( un ampliamento della solita european dance traxx ) e l'elenco dei pezzi di produzione italiana presenti in classifica:

 

N.57 - SQUEEZE UP - LA ISLA BONITA

 

tutto qua.

in una chart di 100 posizioni.

un solo pezzo.

non ca...ehm, considerato minimamente da noi.

Avete presente gli anni 90? Avete un'idea di quanti pezzi di produzione italiana potevano esserci in una classifica mondiale di 100 posti?

dicembre 2005: un solo pezzo. e per di più bruttino.

Dove siamo finiti? Come ne usciamo? Coi nuovi di Tommy Vee, forse? "Hit that danceflorr" che è un discreto flop pure in patria?

Mah....

Fortuna che il resto del mondo è sveglio e ci arrivano ancora produzioni interessanti, altrimenti tanto varrebbe tornare a ballare l'halligalli...

 

EH???? SQUEEZE UP è una produzione made in italy??? ma che schifo.... comunque non mi sorprende affatto visto che nelle dance chart internazionali gli unici che ci salvano il fondo schiena sono solo picotto e benassi.. siamo messi malissimo :(

Link to comment
Share on other sites

sopratutto gabry ponte e promiseland che hanno distrutto la musica dance

ma per me non hanno rovinato nulla... il crollo è dovuto da troppi fattori e non da due singoli dj's

Link to comment
Share on other sites

ci avevo già fatto caso..leggo ogni settimana questa news che viene postata su dance directory della global dance traxx.......che dire,siamo davvero a livelli bassissimi..credo non ci sia mai stata tanta scarsità di produzioni italiane in una classifica come la european dance traxx.......enutile ripetere sempre gli stessi concetti,mancanza di idee,albertino,i deejay italiani hanno rovinato la dance,bla...bla...bla.....la realtà è questa...prendiamoci e balliamoci le produzioni straniere,alla fine son anche meglio delle schifezze che vengono attualmente prodotte in italia.....

Link to comment
Share on other sites

Ma dai, smettiamola di piangere! Alla fine i discorsi sono sempre gli stessi, gira e rigira. L'unica soluzione può essere adattarsi a ciò che viene fatto in altri paesi, mantenendo comunque originalità come è successo già in passato (italo disco docet)...Dai, siamo il paese di Moroder!

Link to comment
Share on other sites

la realtà è questa...prendiamoci e balliamoci le produzioni straniere,alla fine son anche meglio delle schifezze che vengono attualmente prodotte in italia.....

 

 

Tralasci un piccolo particolare: se io voglio ballare le cose che vanno forti in Austria Germania Olanda Scandinavia Danimarca Spagna Romania Ungheria e non quello che va forte negli U.s.a Canada e in Gb come devo fare? a questo punto preferisco Gabry Ponte...per principio.

Link to comment
Share on other sites

Tralasci un piccolo particolare: se io voglio ballare le cose che vanno forti in Austria Germania Olanda Scandinavia Danimarca Spagna Romania Ungheria e non quello che va forte negli U.s.a Canada e in Gb come devo fare? a questo punto preferisco Gabry Ponte...per principio.

 

ma guarda che se nelle disco le sale di commerciale non esistono + non è colpa degli U.S.A., Canada e GB, magari non attirano + la gente no? io conosco un sacco di posti dove prima c'era la sala commerciale, ora è diventata revival e la commerciale + nuova che si sente è "tell my why" di prezioso e "another way" di gigi :quipy:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...