Jump to content
DJP.IT

Rtl Supera Radio Deejay


leparole

Recommended Posts

http://www.audiradio.it/upload/File/5°%20b...M%20e%207GG.pdf

 

"E'qui la festa" (Jovanotti docet) :D

 

 

dal sito di rtl:Grandi sorprese dall’ultima indagine audiradio. Il quinto bimestre ha appena portato ad un sorpasso direttamente nella prima posizione: RTL 102.5 supera Radio Deejay, togliendole dopo anni, il primato di radio privata più ascoltata in Italia. Rtl in questa indagine ottiene un +6.1% e un ascolto nel giorno medio di 5.528.000 contro i 5.351.000 di Radio Deejay. Al terzo posto - a distanza ravvicinata - troviamo RDS con 5.319.000. Radio 105 inverte di trend e scende di nuovo sotto i 4 milioni a 3.947.000 (-5.2%), dato molto simile a quello di Radio Italia (che però cresce a questa rilevazione) a 3.933.000. Radio Kiss Kiss scende a 2.320.000, R101 cresce ancora e supera lo soglia dei 2 milioni, mentre un altro dato non proprio esaltante è per Radio Montecarlo che scende a 1.919.000 (perdendo il 6.4%!). Radio 24 sale a 1.861.000, Radio Maria a 1.783.000 e Capital scende addiritura di oltre il 10% a quota 1.780.000. L’unica radio del Gruppo L’Espresso/Repubblica (dopo il brutto risultato per Capital e Deejay) che sale di pochissimo rispetto alla precedente indagine è m2o, a quota 1.476.000. Male insomma per i Gruppi Finelco (di cui mancano i dati di Virgin Radio) e L’Espresso/Repubblica.. Ecco invece i dati Rai: 7.203.000 per Radio Uno, 4.579.000 per Radio Due e 2.088 per Radio Tre. Segnalo, come sempre, il risultato della “locale” Subasio che continua a fare ascolti da grande network, con oltre 1.900.000 ascoltatori. Dunque, vince in questa indagine il “Very Normal People” di Rtl.. non mi resta che fare i complimenti a Suraci e a tutta la sua squadra! Ottimo lavoro!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

5,5 milioni, davvero un gran dato (se veritiero.... non controllo i dati, conoscendo i tipi qua). comunque conferma totale del fatto che la radio è sempre più per la fascia 25-40 che under 25.

E come avevo scritto in altro topic in tempi non sospetti i rivali di deejay sono rtl e rds altro che zoo.... questi si è plausibile che tolgano un pò di sonno ad Alba... e per quello che stanno facendo meritano i complimenti (anche se ammetto che non conosco molto della loro programmazione, rds non l'ascolto quasi mai).

 

Tra l'altro se non sbaglio per rtl è la prima volta, perchè nel periodo 97-99 mi sembra che fosse rds ad aver temporaneamente avuto lo scettro.....

 

E sempre a occhio e croce il numero totale di ascoltatori cresce.... infatti con 5,3 milioni credo che qlc anno fa si dominasse... oggi si tiene a stento la seconda posizione. Bene in generale per il mondo radiofonico. Dispiaciuto per RMC, immagino non ci siano dati per RMC2 di tony h vista la scarsa diffusione.

 

Infine, credo che vada presto presa in esame la possibilità di implementare nei dati chi ascolta la radio via web visto che un numero sempre maggiore di persone usa questo mezzo.

Link to comment
Share on other sites

mi pare che si senta anche in alcuni citofoni delle case vicine ai ripetitori..
No, quella è Radio Vaticana
usione.Infine, credo che vada presto presa in esame la possibilità di implementare nei dati chi ascolta la radio via web visto che un numero sempre maggiore di persone usa questo mezzo.
Giusto!
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...