Jump to content
DJP.IT

Top 100 Djs 2004


vegex

Recommended Posts

per una discussione come questa bisognerebbe capire cosa si intende per "bravura di un DJ

 

ai miei tempi...(80's), 60% contava la selezione musicale

30% la tecnica e fantasia nel mixaggio - 10% capacità di vocalist (azzerate nei 90s)

 

ed oggi?????

 

 

Spazialex DJ

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusate, sbaglio o non c'è il... MAESTRO D'AGOSTINO? :D

 

Errore di stampa?

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

 

Non c'è che dire, fuori dall'Italia la gente capisce di Musica!!

 

:muhehe::muhehe::muhehe::muhehe::muhehe::muhehe:

e il bello e che poi piagnucolate se rispondo a tono a questi vostri post vergognosi

 

fuori dall italia i pezzi come cartoon aqua las chetchup hanno fattto ancora piu successo che da noi.....sempre la stessa storia...........

 

e poi gigi c e nella chart c e sempre stato

 

miles sei la solita delusione :muhehe::muhehe::muhehe:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
per una discussione come questa bisognerebbe capire cosa si intende per "bravura di un DJ

 

ai miei tempi...(80's), 60% contava la selezione musicale

30% la tecnica e fantasia nel mixaggio - 10% capacità di vocalist (azzerate nei 90s)

 

ed oggi?????

 

 

Spazialex DJ

Un dj si valuta sopratutto per la sua capacità di selezione anche oggi!!! ;)

 

Solo che oggi la tecnica è aumentata molto come importanza, perchè purtroppo ci sono molti djs, specie nelle psuedo disco commerciali che alla fine suonano solamente con cd, e con mixati gia' fatti a casa con i programmini specie traktor.

 

Un dj ovviamente guadagna di per sè piu' ammirazione se suona con i vinili piuttosto che con i dischi,è palese.

Inoltre per fortuna il vocalist è una figura ormai circoscritta a 2 o 3 aree in Italia.

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non per fortuna..

a me i vocalist fan impazzire!

comunque ragazzi nelle discoteche, radio italiane bisognerebbe fare come in francia che, obbligati per legge,almeno i 2/3 (o il 60%non ricordo bene(che poi è pressoche simile ai 2/3))della musica suonata dev essere di produzione francese in modo da non ridurci a ballare sempre i soliti tormentoni e arricchire gli stranieri perchè se dobbiamo ballare o ascoltare robaccia almeno arricchiamo l'economia italiana

Link to comment
Share on other sites

in francia se lo possono permettere guerro,perchè hanno un'altra mentalità rispetto alla nostra. Si possono permettere di suonare 2 ore di produzioni elektro francesi per esempio e i locali sono comunque pieni.

In Italia, premesso che la conoscono in 5 persone l'elektro, non potrebbero mai impostarne una serata. La' invece personaggi come Kiko, Dj Hell, Oxia, ecc si permettono anche serate uniche da 3-4 ore di dj set.

Qua per riempire due terzi di serata con produzioni italiane, puoi solo suonare dance. Senno' negli altri generi non è possibile.

Link to comment
Share on other sites

ASSOLUTISSIMAMENTE NO!!! :D :D

 

Per quanto riguarda COX........è da sempre stato un dj eclettico che ha viaggiato sempre tra sonorità house e sonorità techno. Ti consiglio di comprarti il suo doppio cd mixato, firmato U60311, ovvero uno dei 2 locali piu importanti d Francoforte ;) . Li' sentirai il Cox a 360 gradi!!

Cominotto IDEM come Cox!! ;) Cominotto è un produttore techno che non perde mai il vizietto di proporsi anche in set house di altissimo spessore,sopratutto nelle one night Eden emiliane.

Umek invece ancora per fortuna è aggrappato alla techno, credimi, è techno magari leggermente piu' tranquilla di quella di 3 anni fa forse ma rimane sempre techno. Inoltre il fatto di suonare sempre e solo a 3 piatti ti dice tutto ;)

Carretta invece piu' che house rientra nel panorama elektro....il produttore del resto ha stampato anche su gigolo' ;)

 

Marco Zaffarano.... dunque il ragazzo,tedesco di Stoccarda, ha incominciato nell'87 i suoi primi passi, anche se (MA CHE NOVITA'!!!!) il passo decisivo lo fece quando conobbe Sven Vath, inviandogli un suo mixato. Fu cosi' preso e gia' nel 92 incomincia a sfornare produzioni insieme a Jürgen Kreschel (aka Pascal Device). I suoi primi lavori vennero stampati sull'etichetta del "biondone" Vath, la Hearthouse e vari remixes a Metal Master( che forse conosci di piu' con il nick di YORK),Ayla e con il suo primo disco successo dal titolo Minimalism vol. 5 .

Poi entra in "casa" BXR, da Mauro Picotto,Riccardo Ferri e il "capo" dell'etichetta Gianfranco Bortolotti. Qua escono produzioni quali Weltklang e si vede remixare da Picotto il suo disco Playback ( discone!!! ).

Ormai Zaffarano qua è nel pieno dell'attività techno e anche tramite la Nukleuz londinese, vede accrescere la sua fama.

A ricambiare forse il favore di Picotto, Zaffarano poi remixerà Pulsar 2002 e sopratutto Like a Cat, un bel pezzone davvero!!

Inoltre Marco sarà dietro anche a un bel pezzo, che forse conosci se hai la compilation BXR mixata da Picotto ;) . Sto parlando di MALIXX-Echoes of Lyra!

Nel 2005 è uscito Dazed and Confused, stampato sulla Pro-Active records!

 

comunque per altre news vai su www.marcozaffarano.com se non ricordo male!! O semmai riscrivi con .de dato che lui è tedesco!

Link to comment
Share on other sites

Inoltre per fortuna il vocalist è una figura ormai circoscritta a 2 o 3 aree in Italia.

i vocalist sono buoni solo nelle disco commercial dance maranz tribal house, e siccome nel nostro paese la commercial dance maranz tribal house la fa quasi da padrone... il vocalist prospera.

Link to comment
Share on other sites

Inoltre Marco sarà dietro anche a un bel pezzo, che forse conosci se hai la compilation BXR mixata da Picotto ;) . Sto parlando di MALIXX-Echoes of Lyra!

Nel 2005 è uscito Dazed and Confused, stampato sulla Pro-Active records!

pisellino io pensavo facesse musica moolto pesante parco zaffarano, quasi hardcore dato che è citato tra i dj di hyper hyper degli scooter..

inoltre dal nome pensavo fosse Italiano!

 

Comunque SI ce l'ho anche io la BXR compilation che la avevo comprata non conoscendo nemmeno una canzone a parte Gatex di UMEK (la num 1 del CD 2) e affidandomi completamente al picotto che conoscevo e son rimasto mooooolto deluso dato che come avrete capito la techno (come la intendete voi) a me non mi piace per niente ma preferisco di gran lunga TRANCE, HARDTRANCE e HARDSTYLE che io erroneamente chiamavo tutte techno.

Link to comment
Share on other sites

scusate se intervengo nella discussione, ma qualcuno di voi sà come mixa Gigi D'Agostino ???

 

E come mixa Albertino ????

con le mani?????

 

 

 

 

 

:lol::lol::lol::lol:

 

 

Scusa ma era piu' forte di me...... :lol::lol:

 

Albertino non so nemmeno se ci prova a mixare ma inorridisco solo a pensare cosa possa mixare.........gg d'ag usa cdj e piatti.

Comunque il computer la fa da padrone ovviamente nelle loro compilation.

Link to comment
Share on other sites

pisellino io pensavo facesse musica moolto pesante parco zaffarano, quasi hardcore dato che è citato tra i dj di hyper hyper degli scooter..

inoltre dal nome pensavo fosse Italiano!

 

Comunque SI ce l'ho anche io la BXR compilation che la avevo comprata non conoscendo nemmeno una canzone a parte Gatex di UMEK (la num 1 del CD 2) e affidandomi completamente al picotto che conoscevo e son rimasto mooooolto deluso dato che come avrete capito la techno (come la intendete voi) a me non mi piace per niente ma preferisco di gran lunga TRANCE, HARDTRANCE e HARDSTYLE che io erroneamente chiamavo tutte techno.

Ehehehe lo pensavo anche io i primi tempi che fosse italiano.....:D

 

Comunque Zaffarano come djing non saprei che dirti non ho nessun suo mixato purtroppo ma come produttore, per i miei gusti,non è male.

 

E comunque la maximal fm 2 è un capolavoro!! :D Gia' solo la presenza di 2 produzioni della storia della techno, quali il CLR 03 di Liebing remixato da Speedy J e il rmx di Adam Beyer al disco di Ben Sims(sebbene erroneamente non venga citato nella copertina)meritano l'acquisto della compilation. E poi Parisio,Galluzzi,Cominotto,The Advent,Fiscerspooner.... grandissimi pezzi!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...