Jump to content
DJP.IT

Torna La Deejay Parade!


Maurizio87

Recommended Posts

Mentre De puta madre entrava alla n.15 nella Deejay Parade, nello stesso pomeriggio usciva dalla Let's Dance Chart e dalla top 10 di Radionorba..

non voglio polemizzare ma... continuate a cercare confronti sbagliatissimi.. ho dato uno sguardo alla top10 di radionorba: al numero 2 alex adair-heave (6 mesi di vita), al num 4 benassi-who i am (6 mesi di vita), al num 6 afrojack-summerthing ( l'età è nel titolo...) , num 9 alone no more.. e se sono ancora nella top 10 quando usciranno? a marzo? nel resto della top 20 ci sono ancora save my life, sun in shining (nella djp è uscita..) another you... e altre..

se non piace tutta la musica programmata da albertino è un discorso (che dura da un decennio direi) e ci può stare, ma fare una critica sulle posizioni o sulle settimane di vita di una canzone confrontando la djp con altre charts dove i parametri di scelta sono simili all djp è una cosa senza senso secondo me..

con la differenza che le classifiche con cui fare il confronto esistono da anni, mentra la djp si è fermata ed è dovuta ripartire da zero... mi sembra logico che un confronto non si può fare, perchè se la djp non si fosse mai fermata le canzoni "più vecchie" ancora in classifica avrebbero fatto un percorso normale come in tutte le charts..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dubito sia ripartita da 0...

Avranno fatto almeno un mese di chart di prova, altrimenti vuol dire buttare un programma a caso.

A me De puta madre piace, ma non può essere una nuova entrata a metà gennaio, vuol dire essere indietro di tre mesi!

scusate se mi dilungo: la chart di prova era la 50 dance, guarda le playlist dell'ultimo mese della 50 dance e ti sarà tutto più chiaro..provo a fare un esempio: per 3 mesi hanno messo sun is shining.. se ci fosse stata la djp, questa canzone avrebbe fatto un ottimo cammino, sarebbe stata nelle zone alte per molto tempo.. 3/4 mesi in classifica per una canzone forte è sempre stata una cosa normale nella djp (ho preso un quadernetto a caso, quello del 2000, e vedo che la canzone dei black legend restò 22 settimane in classifica, dal 22 gennaio al 17 giugno) .. quindi è probabile che sun is shining , uscita il 9 gennaio scorso, sarebbe potuta entrare 4 mesi prima.. è un cammino che ci sta..ecco perchè mi meraviglio del vostro stupore nel vederla in classifica così come avicii (che è suonata nel rmx, ricordiamolo, come solveig..non nelle versioni originali..) .. visto che siete più esperti di me e vi ricordate piu djp di me non dovete stupirvi se ci sono ancora canzoni un pò vecchie, perchè sono alla fine di un normale cammino che avrebbero naturalmente fatto se la djp non si fosse mai fermata...e sarebbe stato un errore non metterle anche per poche settimane a mio parere.. 18/20 settimane per una canzone forte è un cammino normale.. de puta madre poteva entrare il primo weekend tipo al 20 e salire la seconda al 15 (dove è entrata) , ma questo avrebbe significato escludere ad esempio proprio sun is shining, che invece è un ottimo pezzo che meritava almeno una presenza, visto la notevole programmazione data da alba in 50 dance.. lo scandalo sarà se de puta madre farà più di 4 settimane in classifica, per questo dico giudichiamo in primavera, ora è tutto in movimento ed è normale che sia così..

Link to comment
Share on other sites

Ma sicuramente aggiusteranno il tiro, la speranza è quella...

Bisogna però anche essere obiettivi, peggio di così era difficile partire.

Tutti, almeno spero, ci auguriamo una sana concorrenza tra M2O Club Chart e DJ Parade!

Entrambe beneficeranno nel lungo periodo della compresenza!

Io al momento preferisco Molella, anche perchè sono 7 anni e mezzo che va avanti quando gli altri non c'erano! Ci confronteremo nuovamente in primavera per rinfrescare le valutazioni! :-)

Link to comment
Share on other sites

Ma sicuramente aggiusteranno il tiro, la speranza è quella...

Bisogna però anche essere obiettivi, peggio di così era difficile partire.

Tutti, almeno spero, ci auguriamo una sana concorrenza tra M2O Club Chart e DJ Parade!

Entrambe beneficeranno nel lungo periodo della compresenza!

Io al momento preferisco Molella, anche perchè sono 7 anni e mezzo che va avanti quando gli altri non c'erano! Ci confronteremo nuovamente in primavera per rinfrescare le valutazioni! :-)

ma certo, è ovvio che ognuno ha i suoi gusti e su questo non ci piove... a me dispiace che vadano in onda allo stesso orario, ma per questioni di programmazioni pubblicitarie il molly non poteva cambiare orario a metà stagione, spero che da settembre invece molly cambi orario così da favorire entrambe le classifiche..

Link to comment
Share on other sites

non voglio polemizzare ma... continuate a cercare confronti sbagliatissimi.. ho dato uno sguardo alla top10 di radionorba: al numero 2 alex adair-heave (6 mesi di vita), al num 4 benassi-who i am (6 mesi di vita), al num 6 afrojack-summerthing ( l'età è nel titolo...) , num 9 alone no more.. e se sono ancora nella top 10 quando usciranno? a marzo? nel resto della top 20 ci sono ancora save my life, sun in shining (nella djp è uscita..) another you... e altre..

 

Fai riferimento alla classifica sul web che non è aggiornata da mesi..

 

questa la top 10 di sabato di Radio Norba:

 

16 GENNAIO

OUT:KRYDER & TOM STARR(DE PUTA MADRE)-FEDER(BLIND)

10)DON DIABLO & KHREBTO(GOT THE LOVE)NE

9)AVICII(BROKEN ARROWS)NE

8)SANDER VAN DOORN & PEP & RASH(WHITE RABBIT)+2

7)RUFUS(LIKE AN ANIMAL)+2

6)SHAUN FRANK & KSHMR FEAT. DELANEY JANE(HEAVEN)+2

5)DVBBS(NEVER LEAVE)+2

4)HARDWELL FEAT. JAKE REESE(MAD WORLD)=

3)TEENAGE MUTANTS & LAURA WELSH(FALLING FOR YOU)-1

2)DAVID GUETTA FEAT. SIA & FETTY WAP(BANG MY HEAD)+1

1)ARMIN VAN BUUREN FEAT. CIMO FRANKEL(STRONG ONES)=

Link to comment
Share on other sites

 

Fai riferimento alla classifica sul web che non è aggiornata da mesi..

 

 

allora colgo l'occasione per chiederti dove l'hai presa, visto che sono pugliese e non ho mai amato la disorganizzazione di radionorba..

 

riguardo alla chart, vedo canzoni come quelle di vanbuuren, hardwell e avicii cosi alte ma mi chiedo: voi che voto date a queste canzoni? sono 3 canzoni che a me non sanno di nulla, ne carne ne pesce, totalmente insipide.. strong ones e mad world non le mettono nemmeno su m2o praticamente.. non sono nemmeno nella classifica del molly.. della top 10 di radio norba salvo solo don diablo e rufus.. invece guetta nella versione originale è troppo lenta, dvbbs male (sempre le stesse sonorità, dopo tsunami niente di speciale) ..broken arrow definirla una canzone dance è un insulto, non farebbe ballare nemmeno ad una festa di 13enni... se la metto svuoto la pista.. ecco perchè difendo alba nella scelta di lasciare waiting for love nel remix di carnage per qualche settimana in più piuttosto che mettere questa..questi sono grandi dj , ma il solo fatto che i loro precedenti dischi siano delle bombe non giustifica una posizione alta dei successivi singoli.. poi bisogna ricordare che la classifica di radionorba è una goccia d'acqua in una radio in stile rtl, quindi possono metterci quello che vogliono visto che non programmano dance nel resto della giornata.

Link to comment
Share on other sites

Non mi piace nessuna delle tre, sono scialbe e senza grinta!

Di Avicii c'era anche For a better day che per quanto insipida era meglio di Broken arrow...

Avicii è in crisi da qualche tempo, a parte Waiting for love non ha fatto granchè negli ultimi mesi.

Mad World è senza anima, idem Strong Ones, poco incisiva...

Delle recenti mi piacciono Take me home (remix di Tiesto), In my head di Galantis e Bang my head nella versione album con la sola Sia!

Link to comment
Share on other sites

riguardo alla chart, vedo canzoni come quelle di vanbuuren, hardwell e avicii cosi alte ma mi chiedo: voi che voto date a queste canzoni?

 

 

Personalmente Strong Ones è l'unico brano del momento che mi piace. Tuttavia non penso possa meritare il 1° posto in una classifica dance.

Link to comment
Share on other sites

siamo quasi sulla stessa lunghezza d'onda..il problema grande per me è che con l'incredibile sviluppo di ogni sorta di tecnologia anche i djs più importanti sono costretti a lanciare un disco al mese, e se in 6 mesi hai 3 dischi in rotazione è ovvio che al massimo uno può fare colpo.. avicii per me è un pò paracu*o: alterna bei dischi a cose molto pop, per nulla ballabili.. waiting for love sta a wake me up, come broken arrow (e for a better days) stanno a hey brother.. però è avicii e lo mettono a prescindere nelle charts..

è ovvio che questo influisce su chi fa una classifica dance: molti sono costretti a tenere nelle prime posizioni per molto tempo pezzi un pò datati e/o remix di pezzi pop (molella ha entrambi i dischi di bieber in classifica; ma è ovvio, sono meglio quei remix di questi 3 dischi di cui discutiamo, perchè sono più ballabili e più radiofonici allo stesso tempo).

il risultato è che nel 2016 nessuna classifica può essere veritiera (tranne quelle di vendita ovviamente) perchè si basa sui gusti di chi la fa e sulla programmazione in radio (albertino ad esempio difficilmente avrebbe messo in classifica il remix di bailando di iglesias, cosa che invece molly fece perchè la mettevano a palla su m2o).

Link to comment
Share on other sites

Ma a nessuno è passato per il cervello che Alba si stia un po paraculando con alcuni pezzi per 'ingraziarsi' un pubblico un po più giovane? In quest'ottica vedo +1, galantis e waiting forlove con dei remix terrificanti ma che seguono il filone attuale...per il resto vedo la solita deejay parade per fortuna, con i soliti pezzi House "alla alba" e pochi tastieroni (e mai in cima). Un gradito ritorno

Link to comment
Share on other sites

Una settimana li fa precipitare di 8 posti, quella successiva li fa risalire di 10...

butta fuori un pezzo fresco e che funziona ancora come quello di Riton..

almeno si è accorto in fretta della stupidaggine su Galantis, che in tre settimana è passata dalla 3 alla 18 e le due n.e. sono buone.

 

Bieber ora alla 1 mi sembra un po' tardivo, ma se L'Amour Toujour rientra prepotentemente in top 10 allora ci sta benissimo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...