Jump to content
DJP.IT

Flop O Non Flop/si Vende O No?


Maurizio87

Recommended Posts

spero per te che non sia la versione cantata...non so, in genere il cantato dovrebbe migliorare le canzoni, ma questa mi ha fatto l'effetto opposto, molto bella l'originale, perde qualcosa con il cantato...

certo che non è la versione cantata!!!!Quel Robert Smith è riuscito a rovinare un capolavoro....ascolto sempre e solo l'originale,mi fanno impazzire gli effetti speciali di questa canzone,è davvero molto innovativa

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mi sembra strano vedere P Dj e non Eric Prydz :ka:  :ka:

Come ho già detto in un altro topic non esiste il Cds di "Call On Me" x cui Eric Prydz è "svantaggiato"...

 

 

E poi, secondo quali criteri dite che la classifica FIMI non è veritiera? Perchè c'è qualche brano che non vi piace o manca qualcuno che vi fa impazzire? Perchè qui comandano le case discografiche, che magari "impongono" certe posizioni? Perchè non rispecchia i reali gusti degli italiani? Dai, siamo seri...se non è veritiera una classifica ufficiale di vendite, lo sono le varie chart radiofoniche??

 

:ok:

 

 

guardate chi c'è alla 48 per esempio....mai una radio l'ha mai passato..

 

Un brano x essere venduto non deve essere necessariamente passato dalle radio... ;)

 

Ma come? Leggete Qui! é stata al numero uno come compilation più venduta d'italia.... e la dj parade?? Non è arrivata nemmeno 3°!!! 

 

Il successo delle radio è dato dagli ascolti non dalle copie di compilation vendute... :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Il successo delle radio è dato dagli ascolti non dalle copie di compilation vendute... :ciao:

si ma a questo punto ti chiedo.....come fai a valutare il successo dance di una radio.....gli ascolti sono relativi a tutta la programmazione........

 

per dire disco radio quasi solo dance.....direi al 95% e ascoltata solo per questo motivo......ma le grandi radio nazionali.......a mio parere non basano i loro ascolti su questo genere....ma su musica italiana pop...ecc.....PER QUESTO CHE DISCO RADIO LA REPUTO TRA LE GRANDI E SOPRA ALCUNE NAZIONALI.....SE POI ALCUNI DEL FORUM NON RIESCONO A RAGIONARE E LEGGONO SOLO I NUMERI......... :ka::ka:

Link to comment
Share on other sites

certo che non è la versione cantata!!!!Quel Robert Smith è riuscito a rovinare un capolavoro....

flash ecco una cosa che mi fa incazzare.....a te puo piacere la strumentale....pero e innegabile che il successo sia dovuto alla successiva cantata.........e quindi non si puo dire ROVINARE :wall::wall::wall:

 

IO PREFERIVO LA VERSIONE CANTATA......SOPRATTUTTO SE RAPPORTATA AL BRUTTISSIMO SINGOLO CHE LA PRECEDUTA :diav::diav::diav:

Link to comment
Share on other sites

Dai raga! stiamo parlando di FIMI!!!!

 

F I M I

 

federazione dell'industria musicale italiana

 

E alquanto strano che qualcuno di voi crede che una classifica di questo calibro sia fasulla... :ka:

Link to comment
Share on other sites

Mah...più leggo questi post e più mi convinco che molti considerano le classifiche solo quando fa comodo... :quipy::quipy::quipy:

 

Boh, a volte ho l'impressione che manchi un pò di coerenza...

 

E poi, secondo quali criteri dite che la classifica FIMI non è veritiera? Perchè c'è qualche brano che non vi piace o manca qualcuno che vi fa impazzire? Perchè qui comandano le case discografiche, che magari "impongono" certe posizioni? Perchè non rispecchia i reali gusti degli italiani? Dai, siamo seri...se non è veritiera una classifica ufficiale di vendite, lo sono le varie chart radiofoniche??

non e SOLO una tua impressione :-)

 

bisogna ragionare quando si leggono le classifiche........mancano prydz e gray....NESSUNO DICE CHE SONO INSUCCESSI....SOLO UN DEF.....POTREBBE DIRLO....SOLO UNO CHE ODIA LA DANCE POTREBBE DIRLO.........(COME GODO AL PENSIERO CHE UN ARTISTA DANCE SIA STATO 5 SETTIMANE IN VETTA IN INGHILTERRA......ALLA FACCIA DI CHI CONSIDERA GLI ARTISTI POP ITALIANI SUPERIORI AGLI ARTISTI DANCE...LA PIU GROSSA STUPIDAGGINE A CUI SI POSSA PENSARE :diav::diav::diav: )

 

LA CHART RADIOFONICHE NON SONO PIU SERIE DA UN PEZZO........SE SI ESCLUDONO PEZZI O ADDIRITTURA GENERI INTERI...........E MI CHIEDO SE IN PASSANO LO SIANO STATE..... :ka::ka::ka::ka::ka:

 

L UNICA COSA CERTA E IL MONOPOLIO DI RADIO DEEJAY......SE DJ VUOLE QUALCOSA L OTTIENE SEMPRE.....E QUESTO A ME NON VA TANTO GIU :(:(:muhehe:

Link to comment
Share on other sites

L UNICA COSA CERTA E IL MONOPOLIO DI RADIO DEEJAY......SE DJ VUOLE QUALCOSA L OTTIENE SEMPRE.....E QUESTO A ME NON VA TANTO GIU :(:(:muhehe:

Un'altra cosa che a me non va tanto giù è che molti disprezzano la technocommerciale proprio da quando Deejay ha deciso di toglierla dai palinsesti confinandola al demenziale "alla discoteca"...per quale motivo, dato che brani stupidi in Italiano non se ne fanno più?

Link to comment
Share on other sites

certo che non è la versione cantata!!!!Quel Robert Smith è riuscito a rovinare un capolavoro....

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

 

se questo pezzo è stato considerato è proprio grazie alla versione cantata..

dj parade: strumentale: max 12 posto

cantata: max 2 posto

 

e cosi in ogni altra classifica ( anche di vendita )..

se parli di gusti personali non dico niente, ma dire che è stata completamente rovinata...

Link to comment
Share on other sites

Concordo con flash.

 

la versione solo strumentale era gia' bella e completa cosi'... perche' rovinarla aggiungendoci quel cantato sporco e insulso?

 

e' proprio vero che la massa non capisce un caz di musica....

Link to comment
Share on other sites

Il successo delle radio è dato dagli ascolti non dalle copie di compilation vendute...

 

Infatti.

 

E DiscoRadio si piazza, attualmente, solo ad un misero 24'posto tra le radio ascoltate. (m20 al 26').

 

Quindi ha un'importanza molto minore rispetto a Dj, Rds, 105 e tutte le altre radio che la precedono (di gran lunga) per ascolti e contatti raccolti nel periodo trimestrale.

Link to comment
Share on other sites

a volte non ci si vuole credere!!!!

 

Come agli juventini che credono ancora che Del Piero sia un forte... ma la sostanza e i fatti parlano chiaro: qualche sprint ogni tanto nulla di più, e questo sarebbe un campione??

Uguale questa classifica, se c'è un motivo ci sarà , non si inventano 50 posizioni a modo loro...

Del PIero E' FORTE.

 

Non e' il fuoricalsse che FU dal 1996 a 1998, ma e' ancora un signor giocatore.

 

Molto meglio LUI di qualche Altro Soprannominato FIGLIO DI DIO...( IBRAHIMOVIC) molto POMPATO e SOPRAVVALUTATO capace di perdere 1.000 palloni a partitae di fare VERSI da BALLERINO DI TIP TAP.

 

A proposito.... AUGURI CAPITANO!!!

 

Anche se non c'entra niente col forum..... :lol::lol::lol: .

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Infatti.

 

E DiscoRadio si piazza, attualmente, solo ad un misero 24'posto tra le radio ascoltate. (m20 al 26').

 

Quindi ha un'importanza molto minore rispetto a Dj, Rds, 105 e tutte le altre radio che la precedono (di gran lunga) per ascolti e contatti raccolti nel periodo trimestrale.

Ma RADIO DJ, 105, RIN, DIMENSIONE SUONO ecc. sono NETWORK NAZIONALI.

 

m2o e DISCORADIO NO!!!!

 

Non sono NETWORK, ma RAdio Locali e x 2 Radio Locali avere le LORO compilation tra le piu' vendute non e' male.

 

In sostanza vendono piu m2o compilation e la Discoradio Compialtion che.... SUBURBIA!!!!

 

Ma porca misera chissa' come mai!!!

 

Sti tamarracci ignoranti che ANCORA non aprrezzano LA MUSICA DEI SANTI......

 

:lol::lol::lol: .

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

 

guarda, non voglio smontare la tua tesi, ma guarda che essere alla n. 45 della classifica dei singoli in Italia non significa ne' aver fatto i soldi ne' avere avuto successo.

 

Per quanto riguarda la diatriba qualita'/vendite la trovo sterile, e mi pare pazzesco che la si porti avanti da cosi' tanto tempo su questo forum, che e' divertente ed appassionante per tutt'altri discorsi.

 

Insomma, penso che siamo tutti d'accordo che non c'e' una relazione diretta fra qualita' e vendite, cosi' come fra qualita' e successo.

Io personalmente mi schiero a favore di chi fa musica di qualita' senza ricercarlo il successo. Se poi il successo arriva significa che l'autore ha fatto fare qualche passo in avanti al gusto musicale.

 

Una cosa bella della musica dance e' che il successo non si quantifica strettamente in vendite, ma piu' che altro in passaggi "radio" ed in "disco". In questo caso la differenza fra qualita' e successo e' ancora piu' labile: e' bravo chi ricerca sonorita' o chi fa ballare di piu'? secondo me entrambi.

 

Chiudo e vi saluto, buona giornata

Michele

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...