Jump to content
DJP.IT

The Best Of Disco


123

Recommended Posts

  • Replies 869
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non ho la più pallida idea di che programma stiate parlando (che vergogna)

 

 

ma di everytime u touch me di Moby hanno trasmesso la versine cantata o la strumentale (con voci solo campionate, per intenderci)?

 

era un signor pezzo, quello

 

 

superato dal follow up (Bring back my happyness)... peccato che poi Moby si sia "perso" dietro alla pecunia :wall:

hanno trasmesso:

 

Moby - Everytime You Touch Me (Uplifting Mix)

 

è la versione cantata!

Link to comment
Share on other sites

leggermi 42 pagine di topic mi sembrava eccessivo.. ho letto gli ultimi messaggi e nessuno ha fatto riferimento alla fonte e... mi sono arreso :ka:

The Best of Disco è un programma che va in onda su DiscoRadio dalle 23 alle 24 condotto da Miky Boselli (che è iscritto a questo forum). Questo programma propone la migliore musica degli ultimi 15 anni. (15 brani al giorno, escluso il sabato e la domenica, credo)

 

Se non ti prendere discoradio puoi ascotlare la radio via web, vai su http://www.discoradio.it

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

x quanto riguarda moby e' quella che dice Cece la vrs... anche xche' le altre fanno KAKA're

 

La versione di Cece (Uplifting Mix) secondo me non e' la piu' bella, tra tutte quelle disponibili del disco di Moby - Everytime you touch me.

 

Meglio la Beatmasters Mix, che in pratica differisce dalla prima, solo per la presenza di un vero cantanto piu' esteso (la base strumentale e' la stessa).

 

Questi i miei voti:

 

1)La Bouche - Sweet Dreams 6+

2)Dj Dado - Metropolis 7--

3)Fargetta - Midnight 7+

4)Moby - Everytime You Touch Me 8,5

5)Livin' Joy - Follow The Rules 7

6)Dario G - Suncyhme 7,5

7)Gala - Let A Boy Cry (Motiv 8 Floormungs Remix) 6 al remix e 7,5 all'originale

8)David Morales - Needin You 7-

9)Snap - Rythm Is A Dancer 6,5

10)Dj Cerla & Moratto - Wonder 6+

11)Sash! - Stay 7,5

12)Sharada House Gang - Gipsy Boy 6,5

13)Dana Dawson - Show Me 7+

14)General Base - I See You 6,5

15)Karin White - Last Christmas N.C.

 

 

Nel complesso tutti dei bei pezzi, nessuno sotto la sufficienza.

 

Tutti pero' anche molto conosciuti e famosi, manca il coraggio (forse) di proporre qualcosa di veramente alternativo e non perforza legato allo status di 'Hit'.

 

Questo Albertino, nella vecchia Dance Revolution, lo faceva, dando cosi' la possibilita' agli ascoltatori di poter conoscere ed apprezzare anche dischi che ai tempi non furono passati, e che pertanto non costituirono dei 'successi'.

 

Il 'Best' non e' necessariamente solo cio' che arriva al num'1 delle varie classifiche e chart del settore, il vero valore aggiunto di programmi come questi sta, secondo me, anche nel saper portare alla luce quel sottobosco di produzioni e di sonorita' che non ce la fecero - per un motivo o per l'altro - a 'sfondare' sul grande palcoscenico mediatico che conta, pur essendo dotati di apprezzabile qualita' complessiva. E di produzioni come queste, poco conosciute ma bellissime, ce ne sarebbero da citare tantissime.

 

Di Moby, ad esempio, Boselli non poteva proporre l'altrettanto piacevole - ma meno conosciuto, almeno in Italia - Feeling So Real (1994)?

 

Gli manca il coraggio. Everytime You Touch Me (12'' Beatmasters Mix) e' un pezzo gradevolissimo, io in pagella gli ho assegnato addirittura un 8,5, ma considerare sempre e solo questo come "unico disco" di Moby, appare un'operazione decisamente riduttiva e appiattente. Almeno ai miei occhi.

 

Un Saluto, e un Augurio a Tutti di un Natale Sereno e Piacevole,

 

Geppo

Link to comment
Share on other sites

La versione di Cece (Uplifting Mix) secondo me non e' la piu' bella, tra tutte quelle disponibili del disco di Moby - Everytime you touch me.

 

Meglio la Beatmasters Mix, che in pratica differisce dalla prima, solo per la presenza di un vero cantanto piu' esteso (la base strumentale e' la stessa).

 

se intendi la versione che passavano durante il giorno in radio ( come in deejay charts), cioè la versione con strofa e ritornello quoto!decisamente meglio della più ripetitiva "extended"

Link to comment
Share on other sites

Si', intendo proprio quella con strofa e ritornello.

 

Nella BeatMasters Mix anche il ragazzo dice qualcosa, poco ma sempre di piu' (e meglio) dei semplici 'Come On', con cui giustifica la propria presenza nella UpLifting.

 

Si trova con molta piu' difficolta' sui p2p, rispetto alla piu' semplice 'UpLifting Mix', ma alla fine sono riuscito a trovarla.

 

Nel mio post precedente c'era qualche piccola imprecisione sintattica ed errore di battitura, ho corretto appena adesso.

Link to comment
Share on other sites

Si trova con molta piu' difficolta' sui p2p, rispetto alla piu' semplice 'UpLifting Mix', ma alla fine sono riuscito a trovarla.

 

Nel mio post precedente c'era qualche piccola imprecisione sintattica ed errore di battitura, ho corretto appena adesso.

:quipy:

 

ecco il cd singolo di moby:

 

01 Moby - Everytime You Touch Me (Uplifting Mix)

02 Moby - Everytime You Touch Me (Nyc Jungle Mix)

03 Moby - Everytime You Touch Me (Na Feel Mix)

04 Moby - Everytime You Touch Me (Pure Joy Mix)

05 Moby - Everytime You Touch Me (Progressive Edit Mix)

06 Moby - Everytime You Touch Me (Beatmasters Dub)

 

:ciao:

 

quoto con leparole per sharada :eek:

Link to comment
Share on other sites

ne approfitto per tratteggiare brevemente un profilo degli sharada house gang:

 

gruppo della media records di discreto successo ( sopratutto all'estero )

 

il primo singolo che conosco è con dj professor, "life is life", mi pare sia del 91

nel 92 è uscito "Passion" ( a me piaceva molto )

dal 1993 si sono avvalsi della potente voce di ann marie smith ( cantante anche dei 49ers ) e hanno partorito "let the rhythm move you" e "dancing through the night", completamente ignorati da radio deejay ( anche perchè in quegli anni c'era il boicottaggio con la media records, terminato col passaggio del singolo dei cappella, "u got 2 let the music" )

nell'autunno 1994 è uscito "keep it up", forse il loro singolo di maggior successo e sicuramente il più bello, anche perchè accompagnato da moltissime versioni, tutte diverse e belle ( le ho tutte :cool: ), cantata da zeitiah messiah ( che cantò anche alcuni pezzi di fargetta )..questo radio deejay lo passò, e spesso anche nel deejay time ( non entrò nella deejay parade per un soffio )

nel 1997 uscì "gipsy boy", carino, ed entrò pure nella deejay parade, anche se non arrivò in top 10

da allora ne ho perso le tracce, anche se mi ricordo che discoradio passava un loro disco di cui non ricordo il nome..

 

:ka:

Link to comment
Share on other sites

tracklist

1)C & C Music Factory - Gonna Make You Sweat (e qua aspetto il voto di Power)

2)Reel 2 Real - Are You Ready For Some More

3)Molella feat Walty - Revolution

4)Silvia Coleman - Take My Breath Away

5)De'Lacy - Hideaway

6)The Tamperer - Hammer To The Heart

7)Fun Factory - Close To You Remix

8)Stefano Secchi feat Orlando Johnson - Keep On Jammin'

9)Gaya' - Shine On Me

10)The Soundlovers - Surrender

11)Bit-Max - Dance (Just Dance For Me) (non son sicuro qua :confuse: )

12)Darryl Pandy - Sunshine & Happiness

13)Afrika Bambaata - Pupunanny

14)Prezioso - Feel The Rythm Exit Way Remix (alla faccia degli ultimi pezzi con Marvin)

15)Roland Brant - Mastermind

mio commentino......

 

non c e un pezzo preferito.....i migliori per me roland brant gaya soundlovers....carina tamperer(la mia preferita tra le loro)..tanti successi music factory....molella.....de lacy........prezioso....neriou's dubwork(darryl pandy...e questa??)....afrika bambaata...bit max.....fun factory....insomma quasi tutte....

 

per il disco peggiore....non credo di correre rischi per oggi.....lotta a 2 tra silvia coleman.....e la vincitrice(si fa per dire :muhehe: )reel 2 real

Link to comment
Share on other sites

1)La Bouche - Sweet Dreams

2)Dj Dado - Metropolis

3)Fargetta - Midnight

4)Moby - Everytime You Touch Me

5)Livin' Joy - Follow The Rules

6)Dario G - Suncyhme

7)Gala - Let A Boy Cry (Motiv 8 Floormungs Remix)

8)David Morales - Needin You

9)Snap - Rythm Is A Dancer

10)Dj Cerla & Moratto - Wonder

11)Sash! - Stay

12)Sharada House Gang - Gipsy Boy

13)Dana Dawson - Show Me

14)General Base - I See You

15)Karin White - Last Christmas

altro commentino......puntata di giovedi

 

pezzo migliore sash :diav: ....tra le altre.....dj dado....gala(non in questa versione)dj cerla e moratto(potevi aspettare un giorno miky :D )...poi i grandi successi...snap....la bouche...fargetta...moby...dario g (:muhehe: non mi dimentichero mai di quello che fece alba con carneval de paris :cry::porca: )....morales...general base...

 

pezzo peggiore lotta a tre......dana dawson....sharada....e livin joy.....premio l ultima :diav:

 

l ultimo pezzo e il regalo di natale di boselli e disco radio....un pezzo natalizio....non lo giudico.......

 

BUON NATALE BOSELLI RAVELLI E DISCO RADIO

 

MI RACCOMANDO PER LA CLASSIFICA DI FINE ANNO DI RAVELLI......CERCHIAMO DI FARE LA CHART DA 30 POSTI....E METTERE GIGI DAVANTI A DRAGOSTEA :D:D:D ....E NON L INVERSO(COME SARA INVECE :cry::cry: )

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...