Jump to content
DJP.IT

Ma Questo Disco E' Da Radio O Da Pista??


Vigorsol

Recommended Posts

  • Replies 123
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Sono sicuro che, se il cd fosse uscito oggi, alba ci avrebbe messo dentro anche alex neri.

 

Si', alex neri, insieme ai Black bock e ai Black legend, ma anche insieme ad Alexia , ai Temperer e agli Eiffel.

 

Tutti 'Italian style', anche se i primi sono marcatamente house e i secondi... 'commerciali'.

 

ItaloDance è un termine che non esiste.

 

Dal 1981 al 1987 c'era l'ItaloDisco, un certo tipo di HiEnergy prodotto

in Italia che vendeva molto all'Estero e veniva copiato dai produttori di mezza Europa.

 

Nel 1989 è nata la spaghetti-dance, ovvero la House Melodica lanciata da

Ride on Time di Black Box e continuata con Fidelfati,49ers,double dee e FPI Project, le componenti di questo genere musicale erano

la stesura ritmica molto carica, pianoforte e cantato melodico.

Anche questo fenomeno musicale ha trionfato all'estero (soprattutto in USA)

ed è stato copiato in utto il Mondo.

 

Il CD di Dance Revolution dove essere tematico, ed è per questo che

hanno messo tutte le produzioni Italiane in un unico cd, indipendentemente da

quale genere fosse.

 

Oggi non esiste l'ItaloDance, anche perchè le produzioni Italiane difficilmente

varcano i confini nazionali

 

Negli Ultimi 5 Anni sono stati in pochissimi a raggiungere le top ten di altri paesi:

 

Haiducii - Dragostean Din Tei #2 Germania #2 Francia

 

Gigi D'Agostino - Bla Bla Bla #4 Germania

Gigi D'Agostino - The Riddle #4 Germania

Gigi D'Agostino - La Passion #2 Germania

Gigi D'Agostino - L'amour Toujours #3 Germania

 

Eiffel 65 - Blue (Da Ba Dee) #1 Germania,Francia,Inghilterra #6 USA

Eiffel 65 - Move Your Body #4 Germania #1 Francia #3 UK

 

Prezioso & Marvin - Tell Me Why #10 Germania

 

Planet Funk - Chase The Sun #5 UK

 

Benny Benassi - Satisfaction #4 Francia #2 UK

 

Moony - Dove (I'll Be Loving You) #9 UK

 

DB Boulevard - Point Of View #3 UK

 

In-Grid - You Promised Me (Tu Es Foutu) #9 Francia

 

Spiller - Groovejet (If This Ain't Love) #1 UK

 

Mauro Picotto - Komodo / Save A Soul #6 Germania

 

Mario Più - Communication (Somebody…) #5 UK

 

Ho preso in esame solamente le 3 classifiche più importanti

d'Europa UK,Germania e Francia degli ulitmi 5 anni.

 

queste produzioni se volete chiamatele Italian Style,

 

il genere di produzioni (tutte molto simili tra loro) di DJ ross,gigi dag, prezioso, magic box ecc... purtoppo non vengono inglobate in un genere,

perchè sono dischi copiati tra loro che all'estero non si cagano!

Link to comment
Share on other sites

ItaloDance è un termine che non esiste.

 

Finalmente qualcuno che e' d'accordo con me.. ma D-Enzo e Maurizio so duri a capire... :wall:

 

il genere di produzioni (tutte molto simili tra loro) di DJ ross,gigi dag, prezioso, magic box ecc... purtoppo non vengono inglobate in un genere,

perchè sono dischi copiati tra loro che all'estero non si cagano!

 

Si infatti... si fa fatica a distinguere uno di questi dischi dall'altro: son tutti uguali! :eek:

 

Power... almeno tu mi capisci....

Link to comment
Share on other sites

dio come rimpiango che non ci sia 123 a mandare tutti a quel paese... :lol::lol::lol:

io non mi ritengo superiore a nessuno (tranne a Ponte :lol::lol: )

anzi ho NOTEVOLI limiti (sulla tekno ad es.) ma credo di essermi impastato una cultura perlomeno accettabile...

non voglio far scuola di niente...però questi discorsi di età, terminologie e roba varia mi stanno sulle @@...

dance is passion, feel the sensation..fuck the sentiencies :cool::cool:

fai bene a rimpiangermi.........io sono felice di non esserci stato ieri sera......

 

comunque.....io ho 26 anni.....e non mi ritengo superiore a persone come enzo e peppe....per quanto riguarda la conoscenza musicale.....forse sulla discograzia di gigi.....lo sono.......MA A ME NON INTERESSA ESSERE SUPERIORE AD UN ALTRO (IN QUESTO CAMPO SIA CHIARO.... :diav::D )...........LA MUSICA E UNA DELLE COSE PIU BELLE....CERTI RAGIONAMENTI DI CERTI PERSONAGGI....LA STANNO ROVINANDO....... :cry::cry:

 

PEPPE SI APPREZZO SEMPRE DI PIU....... :ciao::diav:

Link to comment
Share on other sites

E difronte a questa bella frase di Power, non ti commuvi?

 

il genere di produzioni (tutte molto simili tra loro) di DJ ross,gigi dag, prezioso, magic box ecc... purtoppo non vengono inglobate in un genere,

perchè sono dischi copiati tra loro che all'estero non si cagano!

Link to comment
Share on other sites

nemmeno a farlo apposta...il disco di Tiga non mi è mai sceso giù

però non potrei mai dire che è una m**da...(come fanno invece altre persone)

ma c e qualcuno oltre geppo a cui piace questo disco...........e che lo metterebbe al secondo posto della sua chart personale......... :muhehe::muhehe: RIPETO PER ME DEEJAY LA SOPRAVVALUTATO :muhehe:

Link to comment
Share on other sites

Negli Ultimi 5 Anni sono stati in pochissimi a raggiungere le top ten di altri paesi:

Gigi D'Agostino - Bla Bla Bla #4 Germania

Gigi D'Agostino - The Riddle #4 Germania

Gigi D'Agostino - La Passion  #2 Germania

Gigi D'Agostino - L'amour Toujours #3 Germania

 

il genere di produzioni (tutte molto simili tra loro) di DJ ross,gigi dag, prezioso, magic box ecc... purtoppo non vengono inglobate in un genere,

perchè sono dischi copiati tra loro che all'estero non si cagano!

e vero gigi non lo cagano....l hai dimostrato tu.......complimenti evviva le contraddizioni.............CHE COLPA HA GIGI SE GLI ALTRI LO COPIANO????????????????????????????????????????????????

 

IO AMMIRO LA COMPETENZA DI POWER...PURTROPPO E DELLA PASTA DI GEPPO :(:(:cry::cry::cry:

Link to comment
Share on other sites

so che Tiga piaceva molto a ratauan, flash e umg.. dei veri intenditori del genere dance :ok:

 

piaceva molto anche a Ivan Gamberini di Kalporz, se lo ha messo per tante settimane alla num'1 della Disco-Chart :ok:

 

li' gigi sono secoli che non entra... :eek::eek::eek:

Link to comment
Share on other sites

ma c e qualcuno oltre geppo a cui piace questo disco...........e che lo metterebbe al secondo posto della sua chart personale......... :muhehe::muhehe: RIPETO PER ME DEEJAY LA SOPRAVVALUTATO :muhehe:

Ehm...a me piace... :quipy::quipy:

Forse non sarebbe arrivata al numero uno ma si sarebbe piazzata nelle prime posizioni... ;)

 

Comunque penso anch'io che DeeJay l'abbia un pò sopravvalutato...

Link to comment
Share on other sites

per l'amour toujours e soprattutto il remix dello stesso disco uscito nell'estate 2000, è un disco fantastico!

 

Il video anche è molto bello!

 

Questo di Giggi è superiore agli altri suoi per ME, anche se poi Elisir e altri non sono tanto sotto come qualità!

 

E' un parere mio, non saltatemi addosso per favore!

 

Non ho mai detto di intendermi di musica ma mi intendo di quello che piace a me e nessuno può rompermi le balle se a me piace e lo considero addirittura fantastico.

 

Per cui può essere che ad altri non soddisfi tutto qui, ma non per questo fa schifo, e non per questo chi lo giudica positivo non si intende di musica!

 

Per il discorso Italo dance non me ne intendo quindi io non parlo che è meglio.

 

E comunque a me piace moltissimo anche Dreamland di Dj Ross è da 9+ però mi pacciono anche molti dischi House.

 

A proposito che ne pensate del disco del 2001 intitolato CHANGE di MODJO E PHAT & SMALL

Link to comment
Share on other sites

E' un parere mio, non saltatemi addosso per favore!

 

Nessuno ti saltera' addosso.. certo se fossi una ragazza avvenente... lo faremmo ben volentieri :lol::lol::lol:

 

Comunque penso anch'io che DeeJay l'abbia un pò sopravvalutato...

 

vegex, non capisco come si possa dire sopravvalutato, un disco che da altre parti e' stato per lungo tempo (e meritatamente) al num'1. Con tutta la critica a spingerlo e ad applaudirlo (giustamente).

 

Su dj e' entrato con quasi 4mesi di ritardo, ed e' arrivato solo al 2'... sopravvalutato? :eek::eek::eek:

 

Semmai molto sottovalutato da alba, direi.

 

Nella mia chart ad aprile era gia' al num'1 da 3settimane... :quipy:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...