Jump to content
DJP.IT

Recommended Posts

Inauguro sta discussione che avrà aggiornamento ogni 5-7 secoli ( :) ) per segnalare alcuni pezzi che il sottoscritto reputa degni di nota e che in Italia non si ha modo di sentire (o almeno non quanto meritano), cosi chi è interessato può dare un'ascoltatina e offendermi se li reputano emerite schifezze :D

 

Comincio con un riepilogo di alcune songs già segnalate nei miei post e che costituiscono i miei suggerimenti per gli ultimi 2 mesi :)

 

Quelli con il segno "++" sono particolarmente caldeggiati.

Perlopiù non sono da easy listening quindi chi adora la commerciale forse farebbe bene a ignorare questa mia discussion...

 

SINGOLI:

ASCII DISKO - I wanna be your dog

BOMBDOGS - I can explane (s.lawler mix)

++BUTTERFLIES ON ACID - My guitar (prod. italiana!!)

CUBE GUYS PARFUME - Musik selekta

DEEPGROOVE - Acid house music (ramirez tribal mix)

DJ P.H.R.A. (si legge Fra :) ) - Down to

DRAMA SOCIETY - Crying hero

JOHN TEJADA - Sweat

++SUGIURUMN - Hot plate (santos mix) - from Japan!!! con cover stupende

++MARIO OCHOA - Small town - from Colombia!!!! il Sudamerica non è solo Dj Dero

++DK 7 - white shadow (due dj da Svezia/Irlanda)

e per finire qualcosa dagli States:

THUGFUCKER - Pocket rocket - garantisce L.Garnier!!!!

 

gli album sono segnalati in un mio vecchio post, li rimetterò appena li cerco.

 

Per il resto vi dico che mi sto galvanizzando molto con i chemical bros e mi piace da matti il disco di Gwen Stefani :)

 

Negli album troverete anche un altro pezzo che mi ispira molto ultimamente: la traccia n.5 dell'album "Touch" di Michael Mayer :))

 

Ciao!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Scusa il ritardo Head Fuck.

Non è techno pura, questo thread abbraccia tutta l'elettronica con un occhio particolare alla techno... tuttavia non ci sono grossi pezzi in giro sullo stile centrifuga.

comunque se adori la techno Sugiurumn e Mayer sono i più indicati... fammi sapere:

 

Aggiungo alcuni album già segnalati in altri post:

 

ALTER EGO Transphormer

FIXMER/McCARTHY Between the devil (+ vecchio ma bellissimo)

MARTINI BROS. Love the machines

J.HEIL The world

D.CARRETTA Kill your radio

HUNTEMANN Too many presents for one girl (insisto.... :)..)

MICHAEL MAYER Touch (segnalazione stra-speciale... geniale!!!!)

EMPEROR MACHINE Aimee Tallulah is hypnotized (il ritorno di Mecham!!!)

Infine citazione speciale per l'album degli Slam, duo scozzese molto noto in UK.

 

Tra i nuovi singoli appena usciti o in uscita nelle prox settimane segnalo:

 

- l'ep di JUPITER ACE (dj irlandese) con le tracce "Until the music stops" e "1000 years".

- ROCK MACHINE - Escape (produzione italiana)

- INFUSION - Girl can be cruel (un pò di Oceania: è un duo australiano)

- STEREONOVA - Test (lanciato da Tony H... niente male)

- COBURN vs DUMB BLONDE - Sugar lips

- l'ep di LARS SOMMERFELDT

 

Per la vera bomba però guardate qua sotto...

Link to comment
Share on other sites

Uscirà solo a marzo. Finora c'è stata solo una distribuzione limitata per "addetti ai lavori" ma penso che questo disco ha tutte le carte in regola per spaccare.... vediamo se sono buon profeta.

 

HARD & CHEAP feat. DACIA - It's too late

 

E strizza quasi l'occhio alla commerciale..... potrebbe anche sfondare in classifiche meno di nicchia.... se qualcuno lo trova mi faccia sapere!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

insozzo :diav: l'angolo di Dave ma credo ne sarà felice...

 

ebbene tutti sanno dell'uscita di quest'autunno di Mind the gap, l'album degli Scooter (ehm...qualcuno li conosce? :D )

e tutti sanno dell'uscita del singolo One (always hardcore) risalente se non erro a novembre...

ora è toccato a due altri tracce di essere uscite come singolo

 

Suavemente, la cover della famossisima canzone di Crespo (non l'attaccante del Milan :D )

e Trance Atlantic, una traccia molto bella, che a tratti ricorda lo Scooter old-style, ma in chiave totalmente trance :-)

 

da ascoltare entrambe :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Suavemente, la cover della famossisima canzone di Crespo (non l'attaccante del Milan :D )

e Trance Atlantic, una traccia molto bella, che a tratti ricorda lo Scooter old-style, ma in chiave totalmente trance :-)

 

da ascoltare entrambe :ciao:

Molto bella Trance Atlantic, per me un pò meno Suavemente ;)

Link to comment
Share on other sites

Riprendiamo un pò... che fra ban e discussioni interminabili per un mese non ho aggiornato :)

Innanzitutto la super-bomba è che domani è il mio compleanno :D :D :D

Interessante vero?

Pensate che gli Scooter mi hanno fatto il regalo di mandare in onda oggi la premiere mondiale del nuovo video ("suavemente" terzo singolo di Mind the Gap) oggi su VIVA.

Sui forum tedeschi c'è grande entusiasmo in quanto la versione video sarebbe molto più dance di quella dell'album.... + o - quello che successe con Maria.

Eppoi il video è stato girato a Palma di Maiorca e il tormentone sarebbe HP che urla "Una CERVEZAAAAAAA!!! " . Non vedo l'ora di vederlo.

 

A parte tutto ciò di dischi belli ne sono usciti davvero parecchi... quindi parto con le segnalazioni:

(dove c'è s tra parentesi vuol dire che è un singolo, non un album)

 

SANTOS - Abrasive (album - 2CD)

dj di Frosinone al secondo album, non è proprio il mio genere (va dal breakbeat, alla house passando quasi per il funk) ma il cd si fa riascoltare molto volentieri.... particolare ma molto bello. Secondo me lo apprezzerò ancor di più ai prox ascolti.

SEBAGO - Hands on me (s).

Capolavoro alla francese (scuola particolare che sforna solo o schifezze o cose fantastiche alla Daft Punk. Grande Sebastien Leger)

COBURN vs DUMB BLONDE - Sugar lips (s)

Passa inosservato all'inizio ma poi ti prende.

SOULWAX - E talking.

Già citato da molti. Piace tanto anche a me. è in giro anche un album che sembra fantastico per quelle poche tracce che un ragazzo olandese mi ha passato.

CHAB - Dubs edit whisky cok (album)

......... compratelo, contiene il singolo "closer to you"

SLAM - Year zero (album)

torno a segnalarlo perchè è spettacolare veramente.

DAVID GUETTA - the world is mine (s)

Anche questo lo avete già segnalato. Aggiungo il blackstrobe mix che secondo me merita attenzione.

PHUNK ELECTRIC - video game crash (s)

Terzo singolo. il migliore che ho sentito da questo progetto.

WATER LILLY - sputnika (s)

Ero in dubbio se inserirlo o no. Particolare.

PLASTIQUE DU REVE - the sound you hear (s)

Aspettavo il nuovo lavoro di questo pazzoide. Non ha deluso. Chi non lo conosce faccia un corso accelerato.

TRISCO - Soutpaw (s)

Ecco un artista sottovalutato secondo me. Merita attenzione.

AFRICA BAMBATAA - metal (s)

Featuring notevole di tal G.Numan....

AZZIDO DA BASS - Strobelightz (s)

..... quando l'ho ascoltato ho solo escalamato "wow".... basta?

DJ KOZE - der jager von sankt george (s)

Un pò di Germania non poteva mancare :)

JEFF MILLS - roman age (s)

Molto considerato all'estero.

LIVE ELEMENT - dbmd (s)

anche questo qlc l'ha già segnalato. Complimenti

PETE TONG & CHRIS COX - more intensity (s)

non merita presentazioni.... giusto?

 

PER GLI AMANTI DELLA TECHNO MINIMALE segnalo l'album "Crunch time" dei tedeschi MISC. che comprende "rocker control". Su altri vinili si trovano altre due tracce degne di nota: "Superbrand" b-side di "rocker control" e "status now" su etichetta speicher.

Segnalo anche "Lust" dei Gus Gus..... molto gettonati nel nord-europa..... c'è in giro anche il loro di album....

 

Due segnalazioni particolari la meritano ABE DUQUE (dj ecuadoriano) e il duo FISCHERSPOONER. Non vi svelo nulla: vi dico solo che stanno per arrivare anche in Italia i loro ultimi album che si intitolano rispettivamente "So underground it hurts" e "Odyssey". Sono due chicche.... spero di avervi incuriosito. Soprattutto i Fischerspooner sono personaggi storici. Abe Duque è invece un fenomeno in quanto ad ecletticità musicale (va dal downtempo alla techno).

 

 

REMIX da AVERE:

"West end girls" di Starchaser. Ha ripreso un vecchio pezzo dei Pet Shop Boys ridandole nuova luce. Lo suona Tony H che però ha sbagliato il titolo nella newsletter :D

 

Un mio amico mi ha fatto sentire anche un remix di "the wall" dei Pink Floyd in chiave trance spettacolare... purtroppo non mi ha detto altro... qlc sa qlcosa?????

Allla prossimaaaaaaaaaaaaaaaa

 

E ricordate di tenere d'occhio Abe Duque e Fischerspooner!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

AZZIDO DA BASS - Strobelightz (s)

..... quando l'ho ascoltato ho solo escalamato "wow".... basta?

LIVE ELEMENT - dbmd (s)

anche questo qlc l'ha già segnalato. Complimenti

Li ho segnalati con 2 topic :ok::ok::ok:

Link to comment
Share on other sites

Riprendiamo un pò... che fra ban e discussioni interminabili per un mese non ho aggiornato :)

Innanzitutto la super-bomba è che domani è il mio compleanno :D :D :D

Interessante vero?

Pensate che gli Scooter mi hanno fatto il regalo di mandare in onda oggi la premiere mondiale del nuovo video ("suavemente" terzo singolo di Mind the Gap) oggi su VIVA.

Sui forum tedeschi c'è grande entusiasmo in quanto la versione video sarebbe molto più dance di quella dell'album.... + o - quello che successe con Maria.

Eppoi il video è stato girato a Palma di Maiorca e il tormentone sarebbe HP che urla "Una CERVEZAAAAAAA!!! " . Non vedo l'ora di vederlo.

 

A parte tutto ciò di dischi belli ne sono usciti davvero parecchi... quindi parto con le segnalazioni:

(dove c'è s tra parentesi vuol dire che è un singolo, non un album)

 

SANTOS - Abrasive (album - 2CD)

dj di Frosinone al secondo album, non è proprio il mio genere (va dal breakbeat, alla house passando quasi per il funk) ma il cd si fa riascoltare molto volentieri.... particolare ma molto bello. Secondo me lo apprezzerò ancor di più ai prox ascolti.

SEBAGO - Hands on me (s).

Capolavoro alla francese (scuola particolare che sforna solo o schifezze o cose fantastiche alla Daft Punk. Grande Sebastien Leger)

COBURN vs DUMB BLONDE - Sugar lips (s)

Passa inosservato all'inizio ma poi ti prende.

SOULWAX - E talking.

Già citato da molti. Piace tanto anche a me. è in giro anche un album che sembra fantastico per quelle poche tracce che un ragazzo olandese mi ha passato.

CHAB - Dubs edit whisky cok (album)

......... compratelo, contiene il singolo "closer to you"

SLAM - Year zero (album)

torno a segnalarlo perchè è spettacolare veramente.

DAVID GUETTA - the world is mine (s)

Anche questo lo avete già segnalato. Aggiungo il blackstrobe mix che secondo me merita attenzione.

PHUNK ELECTRIC - video game crash (s)

Terzo singolo. il migliore che ho sentito da questo progetto.

WATER LILLY - sputnika (s)

Ero in dubbio se inserirlo o no. Particolare.

PLASTIQUE DU REVE - the sound you hear (s)

Aspettavo il nuovo lavoro di questo pazzoide. Non ha deluso. Chi non lo conosce faccia un corso accelerato.

TRISCO - Soutpaw (s)

Ecco un artista sottovalutato secondo me. Merita attenzione.

AFRICA BAMBATAA - metal (s)

Featuring notevole di tal G.Numan....

AZZIDO DA BASS - Strobelightz (s)

..... quando l'ho ascoltato ho solo escalamato "wow".... basta?

DJ KOZE - der jager von sankt george (s)

Un pò di Germania non poteva mancare :)

JEFF MILLS - roman age (s)

Molto considerato all'estero.

LIVE ELEMENT - dbmd (s)

anche questo qlc l'ha già segnalato. Complimenti

PETE TONG & CHRIS COX - more intensity (s)

non merita presentazioni.... giusto?

 

PER GLI AMANTI DELLA TECHNO MINIMALE segnalo l'album "Crunch time" dei tedeschi MISC. che comprende "rocker control". Su altri vinili si trovano altre due tracce degne di nota: "Superbrand" b-side di "rocker control" e "status now" su etichetta speicher.

Segnalo anche "Lust" dei Gus Gus..... molto gettonati nel nord-europa..... c'è in giro anche il loro di album....

 

Due segnalazioni particolari la meritano ABE DUQUE (dj ecuadoriano) e il duo FISCHERSPOONER. Non vi svelo nulla: vi dico solo che stanno per arrivare anche in Italia i loro ultimi album che si intitolano rispettivamente "So underground it hurts" e "Odyssey". Sono due chicche.... spero di avervi incuriosito. Soprattutto i Fischerspooner sono personaggi storici. Abe Duque è invece un fenomeno in quanto ad ecletticità musicale (va dal downtempo alla techno).

 

 

REMIX da AVERE:

"West end girls" di Starchaser. Ha ripreso un vecchio pezzo dei Pet Shop Boys ridandole nuova luce. Lo suona Tony H che però ha sbagliato il titolo nella newsletter :D

 

Un mio amico mi ha fatto sentire anche un remix di "the wall" dei Pink Floyd in chiave trance spettacolare... purtroppo non mi ha detto altro... qlc sa qlcosa?????

Allla prossimaaaaaaaaaaaaaaaa

 

E ricordate di tenere d'occhio Abe Duque e Fischerspooner!!!!!!!!

Grazie dei consigli, live element e guetta li sto gia' consumando :D , ora mi sc ehm comprero' gli altri :D:D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...