Jump to content
DJP.IT

Tendenze Dell'house 2005


Recommended Posts

Per come sono fatto io non mi spiace granchè il declino della dance e della commerciale in favore di nuove sonorità un po' più "impegnate"; dance e comm le ascoltavo alle medie e nei primi anni del liceo, poi appena ho avuto qualche anno di più e mi sono allargato verso altri generi (il rock, il soul, l'r'n b, l'hip hop) ho iniziato a ballare ed ascoltare house, in quanto più "musica" vera e propria. E credo che sia giusto così, che dance e commerciale siano generi che contengono sonorità e testi adatti ad un pubblico giovanissimo, perlomeno musicalmente parlando.

La cosa che trovo triste è che coloro che hanno adesso l'età che avevo io quando ascoltavo quei generi, si trovino in un periodo in cui rischiano di sparire. Lo trovo triste perchè non permetterà loro di percorrere un cammino, una maturazione musicale logica. Si troveranno una house forse troppo impegnata e "acida", una commerciale morente, e si daranno probabilmente quasi alla sola hiphop (e chiunque abbia fatto un giro in america sa che quelli venuti su solo ed esclusivamente ad hiphop di musica finiscono per non capirne un ca%$&.......).

Quindi se per me ormai può non essere una cosa importante, per loro il declino della dance forse segnerà un periodo di appiattiemnto musicale, il che è davvero triste.....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per come sono fatto io non mi spiace granchè il declino della dance e della commerciale in favore di nuove sonorità un po' più "impegnate"; dance e comm le ascoltavo alle medie e nei primi anni del liceo, poi appena ho avuto qualche anno di più e mi sono allargato verso altri generi (il rock, il soul, l'r'n b, l'hip hop) ho iniziato a ballare ed ascoltare house, in quanto più "musica" vera e propria. E credo che sia giusto così, che dance e commerciale siano generi che contengono sonorità e testi adatti ad un pubblico giovanissimo, perlomeno musicalmente parlando.

La cosa che trovo triste è che coloro che hanno adesso l'età che avevo io quando ascoltavo quei generi, si trovino in un periodo in cui rischiano di sparire. Lo trovo triste perchè non permetterà loro di percorrere un cammino, una maturazione musicale logica. Si troveranno una house forse troppo impegnata e "acida", una commerciale morente, e si daranno probabilmente quasi alla sola hiphop (e chiunque abbia fatto un giro in america sa che quelli venuti su solo ed esclusivamente ad hiphop di musica finiscono per non capirne un ca%$&.......).

Quindi se per me ormai può non essere una cosa importante, per loro il declino della dance forse segnerà un periodo di appiattiemnto musicale, il che è davvero triste.....

Non per essere polemico, ma io penso e l'ho detto MILIONI Di volte, che il fatto dell'eta' non c'entra nulla.

 

Uno puo' avere 15 anni ed ascoltare HOUSE ed averne 30 e ascoltare la Commerciale.

 

A me la HOUSE non e' mai piaciuta.

 

Forse ultimamente un po' con la Easy House... ovvero quella piu' commerciale tipo Dam Sweet o Danny Howels, ma preferisco COMUNQUE la Commerciale e la Easy Trance in stile Hands up.

 

Ho anche notato che LA Tanto vituperata commerciale dei "ragazzini" quando viene proposta e' SEMPRE E COMUNQUE quella che PRENDE DI PIU'.

 

Certo come dicevo qualche post fa... e' normale che se mi metti dischi "pesanti' tipo Bobby Blanco non vedo l'ora che parta CALL O ME o THE WEEKEND.

 

Proviamo a fare il contrario: Metti prima CALL O ME e poi SAY ME di Danjay ( disco da paura per me) o l'ultima di Eddie Watta o poi vediamo che succede.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Per come sono fatto io non mi spiace granchè il declino della dance e della commerciale in favore di nuove sonorità un po' più "impegnate"; dance e comm le ascoltavo alle medie e nei primi anni del liceo, poi appena ho avuto qualche anno di più e mi sono allargato verso altri generi (il rock, il soul, l'r'n b, l'hip hop) ho iniziato a ballare ed ascoltare house, in quanto più "musica" vera e propria. E credo che sia giusto così, che dance e commerciale siano generi che contengono sonorità e testi adatti ad un pubblico giovanissimo, perlomeno musicalmente parlando.

che stupidate..... :nono2::nono2::nono2::nono2::nono2:

 

ha ragione vigorsol.........non dico nient altro perche non servirebbe a nulla :wall::wall:

 

solo una cosa.......se fosse cosi.....(e qui prendo spunto dalle chart di le parole...)perche in passato la dance dominava le chart??????????perche i dischi li compravano solo i ragazzini??????????MO NON SCHERZIAMO PER FAVORE........SE 10 ANNI FA IO E MOLTISSIMI ALTRI DEL FORUM AVESSIMO AVUTO NON 15 MA 25 ANNI IL SUCCESSO SAREBBE STATO LO STESSO CHE CENTRA L ETA???????

 

:muhehe::muhehe::muhehe: LE COSE VOI LE DITE SOLO PERCHE NON VI PIACE IL GENERE STOP............... :porca::porca:

 

LE SCUSE SONO INUTILI

Link to comment
Share on other sites

Si peppe sono sempre io dietro a tanti progetti da "savage spirits" a "4fx" a " gambafreaks" a "F vs G" a "freaks jam" da "In-grid" a "Sergio del rio" (ps: tirate giu questo nome per l'estate 2005!!) da "041" a altri .....comunque è vero che viviamo nell epoca del grande fratello e quindi dei facili miti...ma.... non esageriamo i vip sono ben altri!! grazie comunque!

 

Al di là dei generi e delle tendenze sinceramente vorrei che questo mercato si riprendesse perchè è un peccato vedere e sentire pezzi stupendi fermi negli scaffali dei discografici...in attesa di tempi migliori...

 

Sta cacca di crisi globale che per prima invade il mondo dell artistico rovinando dancefloor, locali quindi dj quindi produttori quindi etichette......e così via. ma.... speriamo in un futuro in salita!

 

 

 

D. Jay Andy... ho letto la tua riflessione e posso davvero pormi dalla tua parte.. il percorso di cui parli sarebbe bello non svanisse mai....per questo vorrei tornasse quella commerciale stupenda da lacrime che c era qualche anno fa...per far maturare bene i ragazzini.

 

MELODIE ed EMOZIONI E NON UNZ-UNZ UAN-UAN

 

 

 

fedo

Link to comment
Share on other sites

per questo vorrei tornasse quella commerciale stupenda da lacrime che c era qualche anno fa...per far maturare bene i ragazzini.

 

MELODIE ed EMOZIONI E NON UNZ-UNZ UAN-UAN

 

 

 

fedo

d'accordissimo Fedo :ok::ok:

 

per questo mi sto dando alla trance (sia dutch che tedesca) oltre alla hands up (o easytrance o eurodance o come caxxo la volete chiamare)

 

toh nell'anno appena finito poche song mi hanno fatto innamorare:

Love comes again e As the rush comes per dirne due!!

 

vieni che viaggio nei sogni che ti fai!!

 

ora che ho scaricato (legalmente :D) l'ultimo set di Van Buuren (A state of trance 182 della Befana) sto in delirio :lol:

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fedo per aver capito...forse qualcuno s'è offeso, semplicemente io penso davvero che la commerciale sia musica per un pubblico più giovane. Che piaccia o no, è il mio pensiero. Se altri hanno un'idea diversa, ben venga.

In ogni caso, un'analisi ritmica e musicale della commerciale, anche se superficiale, basterebbe a far giungere chiunque di musica in generale ne capisce qualcosa a questa conclusione.

Il fatto che poi sia in declino è in ogni caso triste, per le ragioni di cui al post sopra.

Link to comment
Share on other sites

Dunque....!

 

D-ENZO la trance è veramente l 'unica fonte ancora valida di melodie ed ha sicuramente di gran lunga superato la commerciale.. anche se sento che ultimamente sta un po calando pure lei, anche questo è un genere che conosco, ho fatto un disco su kyr record (olanda) l' anno scorso ed un altro è in uscita nato a metà tra me e jamnesia o josè amnesia (se segui la trance probabilmente lo conoscerai). Peccato in italia proprio non vada se non in pochi locali di nicchia o piccoli rave party!

 

 

PENNE o vinyl addicted riguardo a sergio del rio "PARAZAAR".. (immagino suonassi la versione con chitarra..quindi la gambafreaks vs fedo mix e mi fa molto piacere!) ti annuncio che l'abbiamo ripreso ed esce di nuovo a primavera ma ora cantato e riarrangiato, il titolo: SERGIO DEL RIO - "CARNIVAL"

 

 

 

 

bacini!

 

 

fedo

Link to comment
Share on other sites

D-ENZO la trance è veramente l 'unica fonte ancora valida di melodie ed ha sicuramente di gran lunga superato la commerciale.. anche se sento che ultimamente sta un po calando pure lei, anche questo è un genere che conosco, ho fatto un disco su kyr record (olanda) l' anno scorso ed un altro è in uscita nato a metà tra me e jamnesia o josè amnesia (se segui la trance probabilmente lo conoscerai). Peccato in italia proprio non vada se non in pochi locali di nicchia o piccoli rave party!

non sapevo producessi anche trance e soprattutto insieme ad Amnesia :eek:

complimenti per la tua duttilità :ok:

 

comunque condivido perfettamente il tuo pensiero...purtroppo :(

Link to comment
Share on other sites

infatti è stato un disco fatto percaso il mio primo trance (con il retro house però...!) poi quello che uscirà con jamnesia è stata una fortunata conseguenza, perchè è piuttosto in alto nel ramo trance! resto comunque più fedele alle mie etichette house !!

 

 

bacini e coccole

 

 

 

fedo

Link to comment
Share on other sites

 

Uno puo' avere 15 anni ed ascoltare HOUSE ed averne 30 e ascoltare la Commerciale.

 

A me la HOUSE non e' mai piaciuta.

 

 

 

Concordo sulla questione dell'età, io da quando ascolto questa musica in questi 10 anni circa non sono mai cambiato, la house, la commerciale, la techno mi sono sempre piaciute e non ho mai cambiato idea, al limite dico che per la commerciale di ora come livello di qualità la maggior parte dei dischi per me non sono gradevoli, così come non mi è mai piaciuto l'r&b e l'hip pop. L'elettronica mi è sempre piaciuta così così.....

Link to comment
Share on other sites

Per come sono fatto io non mi spiace granchè il declino della dance e della commerciale in favore di nuove sonorità un po' più "impegnate"; dance e comm le ascoltavo alle medie e nei primi anni del liceo, poi appena ho avuto qualche anno di più e mi sono allargato verso altri generi (il rock, il soul, l'r'n b, l'hip hop) ho iniziato a ballare ed ascoltare house, in quanto più "musica" vera e propria. E credo che sia giusto così, che dance e commerciale siano generi che contengono sonorità e testi adatti ad un pubblico giovanissimo, perlomeno musicalmente parlando.

La cosa che trovo triste è che coloro che hanno adesso l'età che avevo io quando ascoltavo quei generi, si trovino in un periodo in cui rischiano di sparire. Lo trovo triste perchè non permetterà loro di percorrere un cammino, una maturazione musicale logica. Si troveranno una house forse troppo impegnata e "acida", una commerciale morente, e si daranno probabilmente quasi alla sola hiphop (e chiunque abbia fatto un giro in america sa che quelli venuti su solo ed esclusivamente ad hiphop di musica finiscono per non capirne un ca%$&.......).

Quindi se per me ormai può non essere una cosa importante, per loro il declino della dance forse segnerà un periodo di appiattiemnto musicale, il che è davvero triste.....

Grandissimo post D.Jay Andy :ok:

 

La penso esattamente come te. :-)

Link to comment
Share on other sites

PENNE o vinyl addicted riguardo a sergio del rio "PARAZAAR".. (immagino suonassi la versione con chitarra..quindi la gambafreaks vs fedo mix e mi fa molto piacere!) ti annuncio che l'abbiamo ripreso ed esce di nuovo a primavera ma ora cantato e riarrangiato, il titolo: SERGIO DEL RIO - "CARNIVAL"

Si, suonavo proprio quella. L'ho messa pure sabato scorso, pensa te!

 

Interessante la cosa del remix cantato...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...