Jump to content
DJP.IT

Milano Trance Arena - 12.03.2005, Vimodrone (MI)


Recommended Posts

Eccoci al day after.

 

Iniziamo dalle presenze: 260 entrate. Che dire: niente male per una piccola organizzazione che non ha un locale affermato e dei pr su ogni piazza. Abbiamo chiuso la serate quasi in pareggio e di questo dobbiamo ringraziare anzitutto i djs e gli organizzatori che si sono prestati per l'evento, ma anche tutti i pr e fans che ci hanno aiutato non poco a trasformare una serata per pochi intimi in qualcosa di bello. Grazie di cuore.

 

 

Proseguo quindi con le note dolenti (che non sono proprio poche):

 

1. Abbiamo purtroppo aperto solo una sala e non due come previsto; questo per un paio di motivi: anzitutto uno di tipo logistico, poichè a causa della chiusura dell'autostrada per Bergamo non siamo riusciti a recuperare la seconda consolle; in secondo luogo abbiamo preferito mantenere la gente in sala principale creando la minor dispersione possibile (dato che in fin dei conti i partecipanti non riempivano il locale), evitando di improvvisare una seconda sala. Mi dispiace dunque tantissimo per i djs emergenti che hanno avuto solo un piccolo spazio per esibirsi, ma prometto che la prossima volta faremo del nostro meglio per prevenire tali inconvenienti.

 

2. Non siamo riusciti a portare le nostre insegne sul luogo, sempre per lo stesso motivo "stradale"; spero comunque che i cartelloni disegnati al momento abbiano almeno in parte sopperito alla nostra mancanza di "segnaletica".

 

3. La cosa peggiore: non abbiamo potuto registrate i set in maniera dignitosa; mi dispiace per tutti i ragazzi che avrebbero voluto risertirsi la serata a casa oppure che, non essendo potuti venire, avrebbero gradito vivere in "play back" l'evento. Il motivo è molto semplice: non avevamo un'uscita disponibile sul nostro mixer e l'amplificatore non permetteva una registrazione dignitosa (causa distorsioni) dei set. Sono veramente dispiaciuto anche in questo caso e prometto di rimediare a questo inconveniente per un evento futuro.

 

4. Mi dispiace aver dovuto far aspettare la gente fuori dal locale all'apertura, mea culpa: non credevo davvero vi presentaste così in tanti alle 22:30 davanti al portone: siete davvero imprevedibili alle volte :P

 

 

Tra gli aspetti positivi della serata volevo sottolineare che:

 

1. I djs sono stati disponibilissimi sia con i partecipanti sia con l'organizzazione ed hanno fatto del loro meglio per intrattenere il pubblico. Spero che la selezione musicale sia stata di vostro gradimento e che abbia mantenuto le aspettative.

 

2. Un pubblico eccezionale, davvero: non un accenno di rissa in sala ed una buona partecipazione sul dance floor. Raramente ho assistito ad uno spettacolo simile in vita mia.

 

 

Non mi rimane che ringraziare tutti coloro che ci hanno accordato la loro fiducia partecipando al Trance Arena e darvi appuntamento a presto.

 

 

Mi raccomando, chiunque ci abbia fatto visita mi faccia sapere la sua opinione in merito: critiche, suggerimenti ecc.; propenete pure, non mi offenderò (nei limiti dell'accettabile ovviamente :P ): migliorare è un mio preciso obbiettivo.

 

 

ITWT

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ottima serata davvero.

 

Arrivo con il mio amico Simone verso le 23 dopo circa un'ora e mezza di viaggio tranquillo tranquillo e qualche grattacapo sulla strada da prendere.

 

Una volta davanti al locale abbiamo visto già un po' di gente in coda e abbiamo deciso di entrare subito. Il buttafuori incuriosito dalle nostre felpe Zurich originali della Street Parade ci fa "Occhio voi due che ho già capito tutto..". Noi ci mettiamo a ridere, ci tira una pacca sulle spalle e ci fa entrare.

 

In coda all'ingresso abbiamo avuto modo di scambiare qualche parola con alcuni altri trancer, alcuni del milanese, altri da Genova e poi all'ingresso ho conosciuto Lunatech e soci.

 

Il locale non era nulla di speciale, un salone spazioso riadattato per l'evento, ma l'atmosfera era subito molto calda anche se la gente all'inizio era poca. Con il tempo il locale si è riempito senza mai arrivare alla saturazione ma fondamentalmente meglio così. Meglio respirare e soprattutto condividere il sound con veri appassionati piutttosto che con amanti spaesati discotecari appoggiati al muro a chiedersi che tipo di musica era quello.

 

Musica di ottimo livello, davvero oltre alle mie più rosee aspettative...credevo che techno e hardstyle avessero il sopravvento ma fortunatamente la trance è stata suonatissima dall'inizio alla fine. Complimenti a tutti i djs che hanno suonato e al vocalist Mad Bob che ha coinvolto tutti quanti. L'impianto audio ben proporzionato suonava adeguatamente senza rompere i timpani. L'impianto luci coinvolgente anche se migliorabile per la parte delle strobo a mio parere troppo "illuminanti". La consolle interessante soprattutto per la presenza di due notebook che oramai stanno prendendo piede per le funzioni sempre più complete (io stesso oramai alle rarissime feste in cui faccio il dj ormai uso solo più il mio notebook con mixer mp3 abbinato ad un mixer reale).

 

Verso fine serata ho avuto occasione di salutare Roland Brandt a cui ho accennato il titolo di un suo vecchio successo (The Kiss Of Medusa) fatto in collaborazione con Luca Antolini e lui oltre a ricambiare i saluti mi ha detto che sarebbe bello nel prossimo futuro organizzare una serata di revival trance....che bello sarebbe!

 

Durante la serata io e Simone abbiamo parlato con tante persone, alcuni appassionati, qualche ragazza e tre o quattro scoppiati di ottimo livello (!!!...ma molto simpatici). Baristi e cassiere simpatici/e e funzionali hanno completato l'opera.

 

Era tanto tempo che non passavo così tanto tempo in pista (in pratica io odio ballare) ma la trance ha trascianto davvero tutti. Sono stato contento di essere venuto e spero che ci siano altre serate di questo tipo. ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...