Jump to content
DJP.IT

Djp Chart Preview (lunedì 24 gennaio 2005)


flashdance2004

Recommended Posts

La chart di Newstyle e' semplicemente ridicola.

 

Infatti figurano in essa pezzi che non ho mai sentito da nessuna parte (magari anche belli, eh, ma di sicuro che conoscono solo lui e i suoi cugini) come Brothers e Saxo'.

 

Ma che cazz'e' sta' roba?

 

Manca invece il vero successo del momento: 'Galvanise' dei Chemical Brothers, che in una chart obiettiva dovrebbe stare almeno tra le prime tre. E' un successo calmoroso (e meritato, azzo se e' meritato).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 149
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il podio è oggettivo,non c'è dubbio,ma il resto molto poco....per non parlare della n.e. alla 19,la sta ballando proprio tutta italia :D

anch io sono daccordo per le n.e......brothers mi pare sia stato un vero flop.......l altra mi stupisce per la posizione alta ma non la conosco......cerchero di provvedere.......per il resto niente da dire......daccordissimo sul podio......come hai gia detto tu la scorsa settimana e inevitabile(pero io avrei messo o metterei in testa anche gli housekeepers...SE VUOI SEGUIRE UN MIO CONSIGLIO :diav::ciao::D )

Link to comment
Share on other sites

Ma che cazz'e' sta' roba?

Manca invece il vero successo del momento: 'Galvanise' dei Chemical Brothers, che in una chart obiettiva dovrebbe stare almeno tra le prime tre. E' un successo calmoroso (e meritato, azzo se e' meritato).

smettila di dire stupidate.............magari in futuro (anche se io spero di no e proprio una dance che non mi piace questa dei c.b.)

 

la chart di new e tra la piu vicine alla realta........sei tu che vivi solo di 50 song........VA A CIAPA I RAT

Link to comment
Share on other sites

l'altra mattinata ho fatto zapping radiofonico e nell'arco di nemmeno 2 ore, ho ascoltato galvanize per ben 3 volte, su 3 emittenti diverse : Radio arancia network, radio subasio e radio deejay

 

per 3 volte in meno di 2 ore, su 3 radio diverse, scelte per pura casualita'

 

se non e' questo un successo, ditemi voi

Link to comment
Share on other sites

d-enzo... io non li esalto perche' dj li sta pompando alla grandissima

 

io li esalto perche' li amo molto, ho 4 loro album, dico 4, li conosco dal 1996, quando fecero il primo grande successo Block Rockin' Beats (se non lo conosci, scaricalo perche' e' un pezzo di storia)

 

quanto alla tua num'1... non so qual e'.

 

Ricordo che feci una 'visione d'insieme' della tua lista, ma moltissime non le conoscevo, circa l'80%

 

chi c'e' al primo posto... il nuovo di tiga? :D

Link to comment
Share on other sites

l'altra mattinata ho fatto zapping radiofonico e nell'arco di nemmeno 2 ore, ho ascoltato galvanize per ben 3 volte, su 3 emittenti diverse : Radio arancia network, radio subasio e radio deejay

 

per 3 volte in meno di 2 ore, su 3 radio diverse, scelte per pura casualita'

 

se non e' questo un successo, ditemi voi

il successo non si misura solo dai passaggi radiofonici..ci sono dischi ignorati dalle emittenti radiofoniche ( o di alcune ) che vendono comunque più di altri pezzi tanto pompati dalle radio ( che si sono appiattite da anni sulla programmazione musicale )..

 

vedremo il resto del successo ( quello che conta davvero ), cioè gli sfracelli che farà nelle charts..

Link to comment
Share on other sites

il successo non si misura solo dai passaggi radiofonici..

 

a mio avviso, invece, i passaggi sradiofonici sono il parametro piu' importante, per valutare il successo di un disco

 

la posizione nelle classifiche di vendita conta molto di meno, visto, tra l'altro, a quale misero numeor di copie corrisponde spesso un primo o un secondo posto, di questi tempi

Link to comment
Share on other sites

a mio avviso, invece, i passaggi sradiofonici sono il parametro piu' importante, per valutare il successo di un disco

 

la posizione nelle classifiche di vendita conta molto di meno, visto, tra l'altro, a quale misero numeor di copie corrisponde spesso un primo o un secondo posto, di questi tempi

i dischi sono fatti per esser venduti, visto che la quota ( la grana ) che và agli artisti è calcolata in percentuale sul fatturato ( contratto a parte )..

 

se ti passano 3000 volte in radio e non vendi una copia continuerai a fare la fame, fidati ( e di esempi se ne potrebbero fare talmente tanti da intasare il forum solo con questo elenco )

 

anche perchè chi decide se e quanto passare un pezzo in radio?poche persone ( i programmatori ). poi la parola spetta, come sempre, al "popolo sovrano"..

 

si può tergiversare e filosofeggiare per ore su questo argomento, ma questo è la legge di mercato

Link to comment
Share on other sites

d-enzo... io non li esalto perche' dj li sta pompando alla grandissima

 

io li esalto perche' li amo molto, ho 4 loro album, dico 4, li conosco dal 1996, quando fecero il primo grande successo Block Rockin' Beats (se non lo conosci, scaricalo perche' e' un pezzo di storia)

 

quanto alla tua num'1... non so qual e'.

 

Ricordo che feci una 'visione d'insieme' della tua lista, ma moltissime non le conoscevo, circa l'80%

 

chi c'e' al primo posto... il nuovo di tiga?  :D

almeno spingessi EWB7 sarei con te!! :D

 

anche se pensate che io stia dicendo una baggianata, molti dei dischi che metto io sono stravenduti, ma nei paesi esteri!!

 

senza girarci in torno...la mia nuova n1 (e ci resterà te lo garantisco) è una nuova entrata della 50 songs ( :cry::cry: )

precisamente When the dawn breaks, l'ultimo lavoro di un progetto dream house che dovresti conoscere bene, ovvero i Narcotic Thrust!!

 

casomai non lo conoscessi (cosa MOLTO grave) eccoti questo link!!

Juno di questo disco ha finito le copie :D !!

Link to comment
Share on other sites

dischi sono fatti per esser venduti, visto che la quota ( la grana ) che và agli artisti è calcolata in percentuale sul fatturato ( contratto a parte )..

 

leparole, le classifiche ufficiali di vendita tengono il conto solo delle copie vendute attraverso i canali distributivi tradizionali, com'e' logico che sia.

 

E gli mp3, sempre piu' numerosi, scaricati tramite E-Tunes?

 

E quelli scaricati, illegalmente, dai vari p2p che ancora sono attivi e viventi sulla rete? Sono molto + questi che i cd originali venduti, secondo me.

 

E le copie legali comprate su internet?

 

E quelle illegali comprate attraverso il diffuso e capillare sistema di vendita parallelo (che spesso - ma non smpre - ha come proprio terminale la figura del 'marocchino')?

 

Come vedi se si deve parlare di vendita, sono troppi e diversi i parametri di cui tener conto. Non bastano le tradizionali classifiche ufficiali, che sono spesso del tutto irrilevanti e non un vero 'termometro' di cio' che realmente funziona nel paese.

 

Per una settimana nella classifica di vendita Fimi ricordo che comparve 'Obsession' degli Earphones, per una settimana fu l'unico pezzo dance commerciale presente in classifica (se non sbaglio intorno al 35').

 

Ma chi l'ha mai messo? Ma se e' stato un flop clamoroso (sono io il primo a dirlo... anche se a me, come ricorderete, il disco piaceva ababstanza)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...