Jump to content
DJP.IT

Ora Anche Questo


dj anto

Recommended Posts

Geppo sei un grande. Tutto qui.

 

Ah, confermo il fatto che Albertino nn sia + il guru della dance. Mi piace sta definizione, ora nn ricordo chi l'abbia usata. E' assolutamente VERO.

 

Ma, riflettiamo, siamo tutti davvero sicuri (me compreso, amico del quadernetto dal 94 fino...alla spazzatura di SMS e tante tante Spy-ate delle ultime DJP) che la dance anni 90 che tanto CI manca, che tanto CI piace...nn ce l'abbia fatta piacere Radio Deejay?!?

 

Mi spiego meglio: nei primi anni 90, Deejay (e 105, con i Secchi project, CORO e GEM, e stop) era uno dei pochi network che passava un sacco di dance. E tutti coloro che ascoltavano Deejay si appassionavano, piano piano, a tutte quelle chicche che DJ creava, di anno in anno. I tormentoni, i megamix (ricordo delle domeniche mattine nel letto addormentato col walkman acceso...), e tante tante altre cose.

 

Oggi non ci sono + perchè le cose evolvono, mutano, è naturale. Il discorso nn è tanto Alba è stato "falso" nel proporre x anni cose che nn erano prettamente "le sue".

 

Nel mio piccolo, quando conduco la mia classifica in radio o vado a metter dischi in giro, lo sono pure io, un po' falso. Perchè se mettessi i Masters At Work o Todd Terry sarei "sincero", ma anche un pazzo.

 

Quei dischi sono la storia. La storia non si cancella, è giusto trarne spunti e prenderla come riferimento. Ma vivere di nostalgie è un po' superficiale.

 

Cocco, Ralf, Humpries sono + vecchi di Alba. E non sono ancora "stanchi" di questo lavoro. Secondo me nemmeno lui, si sta semplicemente rendendo conto che il fenomeno multimediatico della dance-passata-dal-dj-time-remixata-da-prezioso-nel-disco-prezioso-e-passata-nel-megamix-di-molella-e-fargetta è FINITO.

 

Oggi gli ascoltatori di Radio Deejay sono oggettivamente + vecchi. E preferiscono un bel minestrone variopinto come 50 Songs piuttosto che un ora di basso ignorante, 2-3 sample rubati a Benassi, e magari il remake di Aladino.

 

Avrei ancora un sacco di cose da scrivere ma devo scappare

 

Grazie x la cortese attenzione! :-)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Geppo (vero)
Geppo sei un grande. Tutto qui.

Grazie penne. :-)

 

Purtroppo le sterili polemiche e l'eccessiva animosita' che alcuni utenti immettono intenzionalmente nell'esposizione dei propri messaggi, rendono questi luoghi di discussione e di condivisione di esperienze sempre meno piacevoli da frequentare e da fruire. In cio' va ricercata la motivazione del mio desiderio di essere rimosso per sempre dal database del webforum (se non fosse stato per Dave Sheffield, non mi sarei certamente reiscritto con questo nuovo nick, non era assolutamente mia intenzione farlo).

 

Ma sentirete parlare, in futuro, di Geppo, e' una promessa :muhehe:

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Ma sentirete parlare, in futuro, di Geppo, e' una promessa  :muhehe: 

:paura::paura::paura::paura:

 

:paura::paura::paura::paura:

 

:hehe::hehe::hehe::hehe:

 

(se non fosse stato per Dave Sheffield, non mi sarei certamente reiscritto con questo nuovo nick, non era assolutamente mia intenzione farlo).

 

ci credo ASSOLUTAMENTEEEEEEEEEEEEEEEEE :lol::lol::muhehe:

Link to comment
Share on other sites

Ma, riflettiamo, siamo tutti davvero sicuri (me compreso, amico del quadernetto dal 94 fino...alla spazzatura di SMS e tante tante Spy-ate delle ultime DJP) che la dance anni 90 che tanto CI manca, che tanto CI piace...nn ce l'abbia fatta piacere Radio Deejay?!?

...andando a fondo anch'io lo penso...fino alla fine degli anni '80 la tendenza era il rock,anche quello duro. Alla fine degli '80 e all'inizio dei '90 è iniziata l'era della dance...chissà..

 

Mi è capitato alcuni anni fa di essere in un bar con Radio deejay a palla ed al mio fianco c'erano dei quasi 30enni metallari...il caso vuole che proprio in quel momento fu messa una canzone dei Metallica

Alla fine un commento di Linus che rievocava gli 80 infiammò gli animi di questi ragazzi che inveirono con bestemmie e insulti contro il Network e indirizzando offese a tutto spiano a chi stava parlando in quel momento..

Ora comincio a capire.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ognuno fa le proprie scelte commerciali liberamente, ovvio che poi a qualcuno può andar bene ed a qualcun'altro no.

Per quanto riguarda me ho tonnellate di cassettine a casa, in più dal 1993 ho tutti (quasi, solo una metà del 96 è mancante) i megamix dell'anno; sono stato anche al dj time nel 99...

Secondo voi non adoravo Radio Deejay?

Adesso invece mi sta calando di brutto... sarò troppo tamarro io, ma basta ascoltare un dj time di ora e confrontarlo con uno di 3 o 4 anni fa....

Nel 1994 mi ricordo che l'ultimo disco del dj time era quasi sempre un rap, adesso è solo rap, pop e soprattutto la mia cara odiata house.

Qualcuno di voi ha comprato il Djset di Gabry Ponte? INASCOLTABILE!

Non c'è un disco dance che si possa chiamare tale.

Io capisco che le mode cambiano, ma così è troppo!

Io appena posso mi ascolto Discoradio (anche se qua da me nn prende al 100%), anche se devo dire che ultimamente, vuoi per la totale assenza di dance, vuoi per altro, c'è tanta house anche lì... avete provato a vedere la loro playlist attuale?

Mah... il problema è un altro... all'orizzonte non si ascolta (pardon, vede) niente di nuovo, è questo il dramma!

Scusale se sono stato prolisso, ma questo sfogo mi ci voleva.

Na shledanou!

Link to comment
Share on other sites

... sarò troppo tamarro io, ma basta ascoltare un dj time di ora e confrontarlo con uno di 3 o 4 anni fa....

amico non sei tamarro tu e che sono stupidi almeno il 90% dei ragazzotti di oggi

 

i quali non sanno nemmeno cosa sia la VERA DANCE

 

:diav::diav::diav:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il Dj time ha smesso di piacere qualche anno fa quando hanno iniziato ad avere i ragazzi in studio, visto che hanno dimezzato le canzoni del programma e sono rimaste solo quelle che piacevano ad Albertino (cioè quasi tutte rap) e le prime posizioni della Deejay parade. Ora non c'è più nemmeno quella x cui...ma secondo voi la rifaranno prima o poi o è morta x sempre? Magari se non hanno ascolti provano a riproporla, che ne pensate? Lo so che le probabilità sono poche, ma x me era un appuntamento imperdibile da più di 10 anni...

:cry::cry::cry::cry:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il Dj time ha smesso di piacere qualche anno fa quando hanno iniziato ad avere i ragazzi in studio, visto che hanno dimezzato le canzoni del programma e sono rimaste solo quelle che piacevano ad Albertino (cioè quasi tutte rap) e le prime posizioni della Deejay parade. Ora non c'è più nemmeno quella x cui...ma secondo voi la rifaranno prima o poi o è morta x sempre? Magari se non hanno ascolti provano a riproporla, che ne pensate? Lo so che le probabilità sono poche, ma x me era un appuntamento imperdibile da più di 10 anni...

:cry::cry::cry::cry:

ti sei iscritto da una settimana ma già ti amo :hehe::hehe::hehe::hehe::hehe::hehe::hehe::hehe::hehe::hehe::hehe:

Link to comment
Share on other sites

 

 

chi di voi ascolta il dj time? Ma com'è adesso?Fanno musica,che musica mettono,o sparano solo cazzate?

quando parlano ( e parlano quasi sempre ) dicono solo cazzate, i dischi nuovi non li presentano quasi mai, ogni tanto albertino farfuglia qualcosa ma non è quasi mai il titolo esatto..

in totale metteranno si e no 20 dischi in 2 ore, e 1 su 2 sono pezzi hip hop ( e sulla dance fanno gli schizzinosi, permettendosi anche di non passare successi come club, global deejays, the drill, narcotic thrust...)

 

:wall::wall::wall:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...