Jump to content
DJP.IT

Creare Musica


Marc Miles

Recommended Posts

Credo sia il sogno di molti, crearsi da sè la musica ideale,quella che vorremmo sempre ascoltare: io ci ho provato qualche tempo fa nell ignoranza totale nel settore con Magix Music Maker 2003, un programma che non mi ha soddisfatto per le funzioni e per la precisione, scarsa.

Il mio obiettivo è creare atmosfere da sogno mediante archi e piano, ma in quel programma un synth per archi non vi era e quello per il piano era in formato midi che ha una qualità schifosa...

 

E' chiaro che ci sono i programmi professionali ma lo farei solo per hobby e vorrei spendere poco, certo che però una volta ho sentito un anti-taurus (così lo definiva il creatore) che era tecnicamente identico alla musica che si sentiva in radio,ma il programma costava sui 500 euro...

 

Ora il Magix 2005 dovrebbe avere un synth ambient e forse il mio sogno potrebbe realizzarsi...

 

Tra di voi c'è qualcuno che ci ha provato come me o che crea musica tutt'ora?

 

Un saluto.

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

 

Tra di voi c'è qualcuno che ci ha provato come me o che crea musica tutt'ora?

 

Un saluto.

 

:ciao:

ciao marc,ci sono io :-)

 

io ho una tastiera musicale con la quale ho fatto davvero tante canzoni (secondo me alcune potrebbero tranquillamente essere passate in radio :D )....musica pop , musica dance o anche ,come hai detto tu, atmosfere paradisiache con archi e piano,quello è il mio campo preferito :ok::ok:

 

con la tastiera è il massimo perchè puoi praticamente fare una canzone completa,con tutti gli strumenti (basso,batteria,chitarre,piano,synth ecc...) e poi è molto piu facile e maneggevole da usare rispetto a un programma x pc (in quei programmi manca la "manualità" nel vero senso della parola,cioè il fatto di poter spingere con mani e tasti e prendere le note ....con i programmi ci ho provato ma sono negato....fare tutto col mouse è un impresa e ci metto 10 volte piu tempo!)

Link to comment
Share on other sites

atmosfere paradisiache con archi e piano,quello è il mio campo preferito :ok::ok:

 

Ciao Flash, mi piacerebbe sentire qualche tuo pezzo "dream"..

 

Io ho un pianoforte elettronico, ma paradossalmente trovo più comodo e migliore un programma perchè ti tiene i tempi perfettamente (o almeno dovrebbe),ci sono tantissimi suoni e hai spazio per la creatività anche se non sei tanto bravo a suonare...

 

Certo nulla è meglio che suonare con le proprie mani,infatti a volte mi metto al piano e provo qualche giro di piano,archi e cori, ma non ne viene un granchè...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Flash, mi piacerebbe sentire qualche tuo pezzo "dream"..

 

Io ho un pianoforte elettronico, ma paradossalmente trovo più comodo e migliore un programma perchè ti tiene i tempi perfettamente (o almeno dovrebbe),ci sono tantissimi suoni e hai spazio per la creatività anche se non sei tanto bravo a suonare...

 

Certo nulla è meglio che suonare con le proprie mani,infatti a volte mi metto al piano e provo qualche giro di piano,archi e cori, ma non ne viene un granchè...

ma hai la modalità nella tastiera per registrare piu strumenti insieme?

Link to comment
Share on other sites

Io creo di tutto! Da poco ho fatto un cd che esce dagli schemi... passo dalla musica house all'acid house, ai MARANZONI (quelli che ho sempre fatto), alla bossa, fino ad'arrivare al pianoforte (di cui ho fatto si e no 3 pezzi molto lunghi)...

 

Fare la musica mi toglie la tensione, l'anno scorso ci ho giocato l'anno scolastico :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...