Jump to content
DJP.IT

50songs


Guest Geppo (vero)

Recommended Posts

fangul leggo solo ora...

ora mi ci metto pure io! :D

 

1) se lo avevi fatto per noi te lo potevi risparmiare! semplicemente perchè nonostante non mi senta un maestro di trance (anzi tutt'altro) quella chart che hai scritto è a cavallo tra il ridicolo e l'assurdo...

alt, tutte tracce di stupenda fattura (a differenza di quanto pensassi, si contano sulle dita di una mano quelle che non conosco), ma come si è detto, se la posti sul forum di Armin te salano di brutto! :D

 

2) io penso che Shy di questo genere ne sa MOLTO a fondo, perciò se era anche per lui era tutto francamente risparmiabile...

come dimostrato, ti ha smontato pezzo a pezzo!

 

3) smettila con quest'atteggiamento oltremodo irritante basato sull'età: se uno ha 15 anni ma si è sentito tutti i singoli di Fire & Ice, Gouyrella, Alibi, M.I.K.E. etc... non si deve sentire inferiore rispetto a uno che ha di vantaggio solo l'età...

 

4) Juno e DiscoGs sono grandi strumenti che anche io uso, ma MOLTO imprecisi, soprattutto sul catalogare i generi...

se ultimamente il nuovo singolo degli Scooter (Suavemente, l'es. più eclatante che ricordi ora) Juno l'ha etichettato Uplifting Trance!! :eek::eek:

e francamente quella ha di tutto fourchè di trance!! non attaccarti sempre a questi mezzucci, che ti rendi pure ridicolo....

prima di parlare di Trance bisogna capirla a fondo! per poter far la voce grossa devi esser un Trancerized convinto e imbevuto! e francamente nemmeno io lo sono, perciò molte volte taccio (ricordo che io apprezzo tantissimo e provo tantissima ammirazione verso questo genere, ma non lo sento mio dentro, non so se vi è chiaro!) perciò bisogna averne rimuginata molta secondo me...

 

5) discussione "genere": le contaminazioni esistono, sono sempre esistite e sempre esisteranno! inoltre un disco per essere trance non deve avere parametri prestabiliti, ma deve essere considerato anche in funzione a chi l'ha prodotto, a chi è rivolto, etc... (come per ogni altro genere esistente su questo pianeta)

perciò non si può parlare di Ultrabeat, Safri Duo, Scooter Trance...

non so se mi son spiegato!

 

se volete metto pure io qualche disco storico che ascolto volentieri ancora oggi!

sarà inferiore a quella di Shy, ma basti! :ciao:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 119
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Geppo (vero)

shy non ha smontato un bel niente, in quanto io rimango convintissimo che quella sia una chart trance a tutti gli effetti.

 

poi visto che anche importanti siti mi danno ragione, credo non ci sia molto da aggiungere.

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi...perchè invece di sparare a zero non vi fate un pò di esperienza nelle discoteche?

Siete mai stati al Cocoricò??? Lì organizzano serate Trance con i migliori dj's europei e mondiali!

Al Jaiss ci siete mai stati???? Dopo la sua chiusura a empoli, riapre con il nome ALIAS a Pisa dove c'era il vecchio Insomnia: potrete ascoltare VERA TECHNO fino al sorgere del sole tutti i sabati!

Vi rendete conto che state facendo degli sbagli talmene assurdi che potrebbere essere scritte nel Vernacoliere???? Ve li elenco:

 

1- Brooklyn Bounce, Cosmic Gate, Darude techno?????????????????????????????????????????? Non ci incastrano NIENTE con la Techno!!!

 

2- La TechnoTrance? ma che cosa è? Un nuovo medicinale?? Tra Trance e Techno non c'è niente in comune!!!! NIENTE NIENTE NIENTE!!! Nella Techno si hanno suoni sintetici, meccanici; nella Trance invece si hanno melodie, giri di tastiere, atmosfere, voci dolci!!!

 

 

:wall::wall::wall::wall::wall:

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo (vero)

D.Enzo, trovami un post dove dico che Darude e Cosmic Gate sono techno, io ho detto che sono Trance.

 

Pensa tu a studiare, che prima che arrivi ai miei livelli ce ne vuole ancora (senza offesa, ma e' cosi').

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo (vero)
Nella Techno si hanno suoni sintetici, meccanici; nella Trance invece si hanno melodie, giri di tastiere, atmosfere, voci dolci!!!

 

In linea di massima e' cosi', pero' anche nella Trance ci sono spesso suoni sintetici e meccanici, ecco perche' molti mettono insieme Techno e Trance, in un unico pentolone (anche se formalmente sono due cose diverse).

 

Persino su Ebay mi pare che c'e' un'unica sezione etichettata come 'Techno/Trance', e questo sta a dimostrare quanto sia evidente la prossimita' fra questi due generi (non uguali, ma e' certo che fra la techno e la trance c'e' molta meno distanza di quella che intercorre fra la trance e la house o tra la trance e l'hip-hop, per intenderci).

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo (vero)

Io di Cj Bolland conosco (e ho) solo Sugar is Sweeter, che nella versione di Armand Van Helden e' sicuramente house, house purissima.

 

Le altre versioni del cds non mi sono piaciute, e ad ogni modo il singolo di cui sto parlando io differisce da quello di cui stai parlando tu.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Brooklyn bounce,Darude,scooter,casmic gate e DANCE NATION techno????????

 

Mamma mia....

 

Dance Nation ....techno???????? :cry::cry:

 

Daiiii ragazzziiiiii incominciamo a parlare seriamente su sto forum porca miseria!!!!!!

shy se hai deriso l altra volta il povero giux non puoi immaginarti nemmeno le risate che potresti farti con geppo(vero falso grasso brutto qualunque sia)

 

le stupidaggini con lui sono all ordine del giorno :D:D:D

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo (vero)

"le stupidaggini con lui sono all ordine del giorno"

 

moderatori, intervenite senno' s'innesca un flame lungo lungo

 

e poi non dite che sono io ad inziare, eh

Link to comment
Share on other sites

Stai tranquillo...

Comunque io non avevo detto niente, ci hanno pensato altri a quanto pare a svelare la verità. Non puoi mettere i Brooklyn Bounce, metti Dumonde a sto punto, almeno c'entra un po' di più con la trance.

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo (vero)

ero ritornato ma solo perche' quella classifica di 50 posizioni me' l'ero ormai preparata da tempo, era costata tanto lavoro, e mi dispiaceva non metterla piu'

 

se non fosse stato per quella non sarei ritornato, comunque questo e' il mio ultimo post, addio a tutti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...