Jump to content
DJP.IT

Recommended Posts

chiedi a CORN.

 

praticamente la storia è quella di un assassino (anche abbastanza carnefice che si divertiva a squoiare le sue vittime) che lascia messaggi in radio dove annuncia degli omicidi con un pezzo come sottofondo musicale che in qualche modo è legato alla vittima o al luogo dell'assassino.

l'ultimo messaggio (se non mi sbaglio era proprio l'ultimo) era appunto NUCLEAR SUN di ROLAND BRANT che era legato sia alla vittima che al luogo del delitto...

ma più di così non vi disco se no rovino la sorpresa

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A me sinceramente Roland Brant dice poco, nel senso che sarà stato anche il primo a produrre Dream in italia ma ha fatto brani troppo spartani...

 

Secondo me usa una cassa troppo dura, mentre è interessante il fatto che lui usi praticamente solo cori mentre Robert Miles usa solo archi.

Link to comment
Share on other sites

E' stato cancellato un mio post su Zyon - No Fate (il penultimo).

 

Non so quale norma del regolamente aveva infranto, ma per dare un senso compiuto al 3d (che cosi' appare monco e privo di senso per un eventuale lettore), avevo detto nel messaggio cancellato che questo zyon l'avevo ascoltato e, almeno al primo ascolto, non mi era parso nulla di eccezionale (da valutare meglio, ad ascolti successivi il giudizio puo' sempre cambiare).

 

E un consiglio agli admin: quando un post, specialmente quando e' lungo lungo come uno dei miei, viola un punto del regolamento, sarebbe meglio modificarlo solo in quel punto, con l'edit o eliminando la parte incriminata, anziche' cancellare tutto il messaggio tout court.

 

Altrimenti i 3d rimangono monchi e senza un senso compiuto, per un eventuale visitatore che li dovesse leggere.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Anzitutto un plauso a Guerro :ok: per questa chicca su Faletti,effettivamente immaginavo che qualcuno l'avrebbe scambiata per una bufala....invece è tutto vero,Alan,ti assicuro!

 

Tornando su Roland,dico una sola cosa: Duplè Compilation :cuore:.

 

Che eroe.

 

 

EDIT: leggete questa intervista a Roland.

 

Ve ne posto un (interessante ) estratto:

 

Molti ti considerano il primo che ha proposto della Progressive, ancora prima dei vari Robert Miles, Gianni Parrini e Gigi D'Agostino (solo per citarne alcuni). Ha ragione chi afferma questo?

 

Sicuramente sono stato il primo a proporre un genere alternativo che poi è stato ribattezzato "Dream Music" e posso quindi affermare con tutta tranquillità che alcuni dei nomi che hai citato mi hanno poi copiato spudoratamente. Ma chi non copia in discografia scagli la prima pietra!!! La "Progressive" poi è un genere troppo vasto per cui è difficile affermare chi ne sia stato il vero scopritore

 

Grandissimo Roland.

Link to comment
Share on other sites

Ah... be'.

 

Rinnovo quindi la mia domanda: a parte Moon's Waterfall, che anche gli amanti della House come me riconoscono essere valida, che altro ha fatto di notevole il Roland?

 

Nuclear Sun e' spesso citata dagli amanti del genere, ma non sempre apprezzata, mentre Hyperspace secondo me e' appena sufficiente, e nulla piu'.

Diciamo che le hai nominate te :D!

 

Comunque,fate attenzione a valutare i pezzi nel priodo in cui nascono! Nuclear Sun, è stato un pezzo unico quando usci.

Ovvio che oggi come oggi lo si può trovare "un po' sempliciotto"...ma questo è normale! :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...