Jump to content
DJP.IT

Trance With No Drums!


Recommended Posts

Vorrei fare una compilation con pezzi trance senza la cassa, tipo chillout...

qualcosa tipo

 

Paul Oakenfold - Southern sun (Solar Stone rmx)

Thrillseekers - Synaesthesia (Alaska's Sunset mix)

 

con dei bei vocals, arpeggi o piano...

Mi aiutate a trovare altri 10-12 pezzi???

 

Thanks! :abbracc:

Link to comment
Share on other sites

Vorrei fare una compilation con pezzi trance senza la cassa, tipo chillout...

qualcosa tipo

 

Paul Oakenfold - Southern sun (Solar Stone rmx)

Thrillseekers - Synaesthesia (Alaska's Sunset mix)

 

con dei bei vocals, arpeggi o piano...

Mi aiutate a trovare altri 10-12 pezzi???

 

Thanks! :abbracc:

scusa,ma te sei strano....allora ascoltati direttamente la bellissima musica lounge o chillout...tipo buddha bar compilation!Io ne vado matto :angel:

Link to comment
Share on other sites

scusa,ma te sei strano....allora ascoltati direttamente la bellissima musica lounge o chillout...tipo buddha bar compilation!

Non conosco molto di lounge e chillout, devo farmi una cultura :D

Però, potrei sbagliarmi ma dubito che possano raggiungere la bellezza assoluta dei due pezzi che ho elencato nel mio primo post :music::teach:

Link to comment
Share on other sites

Ottima idea, ALLORA TI SEI ASCOLTATO L ALASKA SUNSET NE'?? :cool:

 

Lascia perdere le compilation chill out o lounge,nn è musica che intendiamo noi,è tutta roba da meditazione,noiosa, i pezzi belli belli sono rari:

 

Io aggiungo GREECE 2000 - THREE DRIVES ON VINYL in versione elettronica-dream senza cassa, BEL-LIS-SI-MA!!! :hail:

 

Purtroppo sono pochissimi i pezzi dance arrangiati senza beat, e ancora più raro è venirne a conoscenza...

Link to comment
Share on other sites

quella versione dei three drives si chiama MOONWAVE remix... ;)

 

Comunque ti consiglio la Simon Eliot J remix a Galaxia di Ferry Corsten......ti consiglio il rmx ambient di THE THRILLSEEKERS a Saltwater di Chicane....ti consiglio qualsiasi remix ambient dei Blank&Jones alle loro produzioni,in special modo Desire....ti consiglio l'original mix di CORDEROY-Sweetest Dreams......ti consiglio il remix ambient di AVEN-All I Wanna Do(Nord Chillout rmx).... ;)

 

La musica lounge è un altra cosa rispetto a questi....altre sonorità... :)

Link to comment
Share on other sites

Ma c'è qualche sito dove si trovano informazioni sulla musica elettronica orientata sull' ambient\dream\trance senza beat?

 

Shy,vedo che sei molto informato,come fai ad esserlo? Ti ascolti tutti i singoli Trance esistenti al mondo?? :confuse::D

 

:ciao:

Tanta passione,ASCOLTARE sempre i dischi nei vari siti on line....girare tantissimi forum stranieri e comprare regolamermente dischi vecchi e/o nuovi....ovviamente VINILE

Link to comment
Share on other sites

la differenza è che la LOUNGE o chillout di solito non è elettronica,ma predilige pianoforte,archi

Flash guarda che è tutto elettronica, chill out e lounge sono nomi INVENTATI da chi commercia compilation in cui ci buttano dentro un pò di tutto; i pianoforti e gli archi sono sintetizzati elettronicamente, se no è musica classica!

 

E comunque anche questi brani sono principalmente costituiti da piano,archi,chitarre elettroniche più effetti...

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti ragazzi, non appena ascolto i pezzi che mi avete suggerito vi faccio sapere... se c'è qualche altro titolo che vi viene in mente, fatevi avanti!

 

Poi posto la tracklist definitiva, secondo me esce una compilation da urlo!!! :diavol:

Adoro queste versioni!

Link to comment
Share on other sites

ti do un po di titoli...ma sono LOUNGe-CHILLOUT...e non c'azzeccano proprio niente con la trance!!!

 

comunque...

 

Touch & Go - Straight To... Number One (Dreamcatchers mix)

Télépopmusik - Breathe (Banzai Republic's X-Hale Remix)

Erik Satie - Gnossienne N° 1 (Buddha Bar Remix)

Trumpet Thing - Need you right now (Ambient Mix) :eek::eek: PARADISIACA...FA VENIRE LA PELLE D'OCA..devi ascoltarla assolutamente

La Revancha del Tango - Triptico

David Sylvian - Darkest Dreaming

Daniel Masson - Sonargaon

Rubin Steiner 'Wunderlande'

Trumpet Thing 'Far Away'

Zeava Ben - What will be

Dos Hombres - The Alkemyst

Rollercone - Daydreaming

Baul Dimension - Bangla Soul --- paradisiachissima :D ...il mi immagino sto tipo di musica quando si entra al paradiso

 

David Sylvian- Forbidden Colours

Art Of Noise - Moments In Love

 

:ciao::ciao::ciao:

Link to comment
Share on other sites

Touch & Go - Straight To... Number One (Dreamcatchers mix)

Art Of Noise - Moments In Love

Queste due le conosco!!!

Touch and Go... bellissima... veramente bella! :cuore:

Per quanto riguarda gli Art of Noise... beh, non credo ci sia bisogno di presentazioni, credo poi che Moments in love sia il manifesto della canzone rilassante, il precursore di lounge, chillout, ambient e quant'altro! :hail::hail:

Link to comment
Share on other sites

quella versione dei three drives si chiama MOONWAVE remix... ;)

Non la trovo!!!! :(:(

Si trova nel singolo di Greece 2000?

Sicuri che sia di Moonwave?

 

Se esistesse una versione ambient di It's a fine day, ve lo giuro, sarei la persona più felice di questo mondo :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...