Jump to content
DJP.IT

La Trance Capolavoro


Recommended Posts

Per la serie (apprezzatissima) della mia rubrica La Trance Capolavoro, oggi vorrei parlare di un altro dei miei pezzi trance preferiti di tutti i tempi: AirPlay - The Music is Moving.

 

Corre l'anno 2001, quando dal piovoso Belgio planano gli Airplay, al secolo E. Weyns & D. Cortan, con un floorfiller dal timbro inequivocabile.

 

Dopo un poco significativo intro a 140 bpm, la canzone si apre sulla voce solista femminile che recita strofa e ritornello su un tappeto di suoni appena percepibili.

 

Dopodichè parte la tastiera pesante a dettare il tema composto da poche e scarne note, e via di seguito il beat a menare la danza, ripetendo la stessa struttura che ha già fatto la fortuna del capostipite "Let U Go" di ATB.

 

Un pezzo tecnicamente perfetto, grande impatto sonoro, di ampia presa il contrasto tra la parte vocale e quella strumentale, anche se da l'impressione di qualcosa di già sentito prima (ATB?).

 

Questa e' La Trance Capolavoro

 

(segue)

Link to comment
Share on other sites

Per la serie (apprezzatissima) della mia rubrica La Trance Capolavoro, oggi vorrei parlare di un altro dei miei pezzi trance preferiti di tutti i tempi: AirPlay - The Music is Moving.

 

Corre l'anno 2001, quando dal piovoso Belgio planano gli Airplay, al secolo E. Weyns & D. Cortan, con un floorfiller dal timbro inequivocabile.

 

Dopo un poco significativo intro a 140 bpm, la canzone si apre sulla voce solista femminile che recita strofa e ritornello su un tappeto di suoni appena percepibili.

 

Dopodichè parte la tastiera pesante a dettare il tema composto da poche e scarne note, e via di seguito il beat a menare la danza, ripetendo la stessa struttura che ha già fatto la fortuna del capostipite "Let U Go" di ATB.

 

Un pezzo tecnicamente perfetto, grande impatto sonoro, di ampia presa il contrasto tra la parte vocale e quella strumentale, anche se da l'impressione di qualcosa di già sentito prima (ATB?).

 

Questa e' La Trance Capolavoro

 

(segue)

:bann::bann::bann::bann::bann:

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente adesso mi sta venendo il dubbio se sia del 2001, come ho scritto nel post, o se del 2000.

 

Non sono andato a controllare i miei archivi, sono andato solo per memoria, mi potrei sbagliare sull'anno, ma il mio giudizio di merito sul disco rimane quello espresso.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente adesso mi sta venendo il dubbio se sia del 2001, come ho scritto nel post, o se del 2000.

2001.....

 

Comunque, il brano in questione non lo catalogo come Trance pura...

 

Ma poco mi importa, il brano mi piace, ed è questo che conta per me... :D

 

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Grazie CornHolio.

 

Fa piacere, fra tanti insulti di gente ignorante ed invidiosa, ricevere anche qualche apprezzamento da parte di un sincero amico. :-)

 

Saluti e Buona Trance

 

Rohypnol :muhehe:

ormai ne sono certo. Questo qui è qualcun'altro che si e' iscritto con un secondo nick solo per rompere le scatole... uahuahauhauahau che mitoooooo!!!!

 

CAPOLAVORO TRANCE Music is Moving... uahauhauhauah spetta che rigiro sta topic a M.i.k.e va... :lol::lol::lol:

 

Sono tutto quello ti che ti pare....vedo che sei PIU GRANDE DI ME....ma passi SEMPRE PER PRIMO all'attacco eh??? Non hai fatto altro che GIUDICARE....non hai fatto altro che SENTENZIARE....( oltre che dire minchiate,ma vabbè chi non le dice al mondo d'oggi? )... non ti sei mai difeso veramente....EPPURE SEI PIU GRANDE DI ME.... beh complimentoni!! ;)

 

COntinua cosi'.... la prossima volta ti suggerisco di darmi del coglione,te lo dico io,dimmelo ti prego!!!! ;) Sai dopo invidioso,stolto e "bambino" ....mi manca questa!!! Ti prego dimmelaaaaaa visto che hai 26 anni te lo puoi permettere no? Non fa parte dell'essere piu grandi??

Neanche il nonnismo era cosi' ridicolo!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

REGOLAMENTO GENERALE

Sono assolutamente vietati messaggi contenenti:

- insulti o offese personali: sono quindi vietati attacchi diretti a qualsiasi persona; le idee posso essere discusse in modo civile ed educato.

 

 

:ciao:

assolutamente contrario al post di maurizio..........fa benissimo sky a rispondergli cosi........tutti dovremmo farlo.............lui da MESI fa quello che vuole.......tra l altro vantando il fatto di essere protetto...............CHE VERGOGNA.......

 

bravo shy...chi ha ragione deve zittire gli incapaci :ciao::ciao::ciao:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...