Jump to content
DJP.IT

La Trance.... !!!!!!!!!!!


Recommended Posts

Jumpt the next train me lo regalo' il vinile Ronski Speed stesso a novembre, figurati!!!! :D :D

 

comunque...... www.decks-records.de vai qua che ti trovi sempre aggiornati i dischi ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 230
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma ti rendi conto che sei uno dei pochissimi che conosce tale canzone???????

nessuno tra i dj che ognitanto aiuto la conosce o la aveva mai sentita nominare... come era successo un po per Nuova Zembia di Oradea vs Solid haze, quel pezzo è davvero bello.

ma tu conosci qualche altra produzione di Young Parisians?

Link to comment
Share on other sites

bè non avrò una cultura spaventosa ma so apprezzare anche i pezzi di classe (te ne potrei citare qualcun altro piu o meno recente che mi ha molto colpito) che mannaggia la miseria sono pressoche introvabili..porco cane maledetto.

per asclotarli devo accontentarmi o delle cassettine che dopo un po si rovinano o delle registrazioni su pc in wav o mp3 che comunque come qualità lascian molto a desiderare

Link to comment
Share on other sites

non la ho mai sentita..

a me di nuove nuove piace molto

"sincere 2005 - firewall"

"Inertia (Armin Van Buuren Rmx) - Fragile ft. Alex Lemon"

"Pacific Memory - Red Flag"

"confirmation - Fred Baker Vs Nyram"

e la lanciatissima "Frostbite - Siberian sun"

 

piu datate mi piace molto

"the eternal (nu nrg rmx) - jose amnesia"

"Voller Sterne (Super8 RMX) - Mirco De Govia"

"sosei - airscape"

"spiral - robert nickson"

 

l' anno 2004 parlando di trance mi è piaciuto molto

Link to comment
Share on other sites

cancella il come saprai.. non lo sapevo no!

ma non dovrebbe chiamarsi red flag aka m.i.k.e.???

ecco una cosa che non capisco è perchè i dj cambiano cosi spesso nome.. non ci si capisce piu una fava

lo fanno per diverse ragioni, per distinguere produzioni da altre, magari si nate dalla stessa mente ma che comunque seguono un filo logico o uno stile diverso nella mente dell'autore, oppure perchè alcuni brani nascono dalla collaborazione di 2 o + artisti.

Link to comment
Share on other sites

Andiamo in ordine.......... :D

 

Partiamo dagli Young Parisians.....che in realtà sono i piu' "noti" Solar Stone ;) famosi in tutto il mondo per pezzi epici quali Solar coaster,Seven Cities. Young Parisians....sotto questo aka forse un'altra canzone merita nota, ovvero "U Write the Rules", apparsa anche nella NYANA,double cd mixato da Tiesto. La traccia usci' nella Solarstone mix, il che sarebbe pero' a tutti gli effetti la versione da club della traccia, in quanto l'original mix della traccia è una produzione downtempo.

 

Hai citato queste canzoni:

"sincere 2005 - firewall"

"Inertia (Armin Van Buuren Rmx) - Fragile ft. Alex Lemon"

"Pacific Memory - Red Flag"

"confirmation - Fred Baker Vs Nyram"

e la lanciatissima "Frostbite - Siberian sun

 

Beh a parte M.i.k.e. mi piace molto la produzione di Siberian Sun, le altre sono abbastanza carine, ma di Lange(ovvero Firewall) preferisco altre produzioni.

 

Delle altre che hai citato.........

 

"the eternal (nu nrg rmx) - jose amnesia"

"Voller Sterne (Super8 RMX) - Mirco De Govia"

"sosei - airscape"

"spiral - robert nickson

 

Come produzione spinta mi piace molto Sosei, e il disco lo comprai subito perchè era una vera e propria minella,un treno!

Di voller sterne preferisco pero' l'originale, molto soft e deep come di consueto per Mirco.

 

 

INFINE....

 

ma non dovrebbe chiamarsi red flag aka m.i.k.e.???

ecco una cosa che non capisco è perchè i dj cambiano cosi spesso nome.. non ci si capisce piu una fava

 

Dunque, a volte quando si "esordisce" nel mercato discografico con una produzione nuova, e con un nuovo alias, si tende a scrivere come dicitura (per farti un esempio!!!) Lange presents FIREWALL- Kilimanjaro. Cio' aiuta piu' che altro chi acquista a capire che dietro questo aka altro non si cela che Lange. Da li' in poi di solito non si mette piu' questa specie di presentazione, ma si scrive solamente FIREWALL.

M.i.k.e. ha una particolarità unica rispetto a molti altri, mi sembra che solo in 2 casi, abbia fatto questa "presentazione" all'esordio di un suo alias. Mi ricordo quando se ne usci' con la traccia firmata Totally Fascinated... per esempio.

Normalmente di M.i.k.e. non si trova mai scritto "M.i.k.e." oppure "Push" presents "nuovo nick".... ma direttamente si parte col nuovo nick.

 

Ma nella norma delle cose i produttori tendono a fare questa appunto sorta di presentazione ;) Sopratutto negli ultimi anni dove il mercato e il denaro conta molto piu' rispetto agli anni passati per molti produttori.

 

In sè per sè la storia del prendersi molti aliases è soggettiva. Alcuni produttori nella trance,cosi' come nella techno, amano variegare le proprie produzioni sotto diversi a.k.a. Altri invece tendono piu' a mirare in un nome, duraturo, longevo percio' che inquadri nel corso degli anni sempre e solo una persona.

Nella Techno per esempio è il caso di Umek per dirne uno,o di Villalobos. Mentre ci sono altri che hanno adottato diversi a.k.a. vedi Marco Carola, Richie Hawtin (Plastikman, Fuse).

Nella trance sono molto piu' gli artisti che "acquistano" diversi nick. Non si differenziano in chi ne ha molti e chi ne ha solo uno. Ma in chi ne ha molti e chi ne ha pochi. Ma comunque piu' o meno i piu' famosi ne hanno come minimo 3 di a.k.a.

Poi per leggerti i diversi a.k.a. che ogni artista ha, senza che te ne elenco io, fai prima ad andare su discogs, www.discogs.com , scrivere in alto il nome di uno, e dopo che ti apparira' la sua scheda, leggere tra ALIASES e CO-PRODUCTIONS tutti i nick name che hanno.

 

PS: Non ti spaventare quando arriverai a M.i.k.e eh.... :D

Link to comment
Share on other sites

ah ecco..no perchè certe volte non capivo propio questi giochi di nomi..

 

comunque devi avere gusti abbastanza raffinati per poter dire che the eternal è "carina" (mentre per me è fantastica) o quantomeno conoscere certi capolavori che mi farebbero impallidire o, perchè no tutti e due!

facciamo una prova.. se ti dico Timeless - Ron Van Den Beuken tu che mi dici ???

ecco per esempio io di tale artista conosco moolto poco, so solo che tra le 50 canzoni trance che piu mi han colpito c'è sicuramente timeless che quando uscii mi fece letteralmente sciogliere e fino circa ad marzo 2004 la dovevo ascoltare almeno un paio di volte al giorno (quantomeno al mattino e alla sera) dato che insieme ad Asia di Euphonic (altra produzione che mi fa immpazzire) me le sognavo la notte ma nel vero senso della parola!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...