Jump to content
DJP.IT

La House Sta Crollando??


d-Enzo

Recommended Posts

Beh.... io è un pò che lo dico che la gente si sta stancando ANCHE della House.

 

Il problema come ho scritto nell'altro post è cpsa la sostituirà.

 

Se ci sarà un ritorno della ITALO dance io sarò STRA felice. Però l'unica possibiltà e che non sia il solo GIGI d'Agostino a sfornare pezzi come WELLFARE ma che TUTTI I SOLITI NOTI tornino sui loro livelli.

 

Molella con SUSHINE c'era riuscito ma "grazie" al boicotaggio del suo ILLUSTRE CAPO il pezzo non ha avuto il riscontro che avrebbe meritato.

 

Gabry Ponte sta avendo un discreto successo con il remix di GAM GAM che all'epoca entrò addirittura negli stadi.

 

Prezioso ha fatto un disco nuovo e di norma il dischi del grande giorgio doventano TORMENTONI... vedi VOGLIO VEDRERTI DANZARE....

 

Però l'hip hop ed i pezzi alla "GASOLINA" stanno andando forte.

 

Sinceramente se i devo sorbire l'hip hop... mi tengo i pezzi alla TAZI VECER o alla I DON'T KNOW di Dam Sweet che preferisco di gran lunga.

 

A meno che.... con grande felicità mia e di Enzo non sia l'HANDS UP STYLE ad imperversare. I pezzi alla GROOVE COVERAGE, alla CASCADA od alla PROVENZANO che sono I MIEI PREFERITI.

 

Staremo a vedere. L'unica cosa certa che ho potuto constatare di persone è che la gente... da buona PECORONA QUALE E'.... si sta stancando della House.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Confermo anche io che ultimamente, nonostante i pezzi easy house vanno ancora forti ( :angel: ) si sta dando spazio anche a dischi acid-house, di elettronica.

A me dischi come THE DRILL, CHAB, PLAY PAUL, SUPERCHUMBO FEAT.CELEDA, HEADLAND, DIRTY MIND e altri piacciono davvero tanto.

Link to comment
Share on other sites

sogna sogna bambino :D:D:lol:

 

:ciao::ciao:

Stefano la gente e' talmente PECORONA che se questo stile... agli antipodi con la House... prendesse piede, non ci si metterebbe niente nel vedere tutti quei FINTI FIGHETTI che fino all'estate scorsa si esaltavano con la House o presunta tale... saltare, dimenarsi ed esaltarsi con pezzi come BIG BAD LOVE.

 

" Io? LA House? COsa e'? Mai sentita"!!!!

 

Ripeto che finche' ci sara' gente come GIGI D'AGOSTINO, GABRY PONTE, PREZIOSO E MOLELLA, la Dance non MORIRA' MAI!!!!

 

Magari avra' piu' o meno riscontro ma... come dicevano gli articolo 31 nella MITICA CANZONE FUNKY TARRO.... il tamarro non e' mai di moda e di conseguenza non passera' MAI.

 

Per me i Pezzi alla GASOLINA potranno sostituire la House.

 

Ripeto che tra GASOLINA ed i pezzi come TAZI VECER, I DON'T KNOW o i pezzi DEGLI SHAPESHIFTERS ( uno meglio dell'altro) preferisco i 2.di.

 

Pero' la DANCE... quella Vera... e' tutta un'altra cosa.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

La house sta andando verso l'elettronica? Questo mi fa molto piacere! Peccato che stiamo parlando della house conosciuta...secondo me la house vera non può crollare.

 

Chissà piuttosto che i bpm salgano.

Link to comment
Share on other sites

Confermo anche io che ultimamente, nonostante i pezzi easy house vanno ancora forti ( :angel: )

scusami dove? ...

ne sento molto di meno di pezzi di quello stampo, e sempre più di rado!

perciò siam sempre lì ... se poi c'è solo il bambinone ex maranzone a passarla, beh è una goccia di inchiostro in un oceano! :ciao:

 

Marco..la easytrance è viva, vegeta e in salute grazie al mitico Manuel Reuter ch caccia pezzi ogni santo giorno, mai nessuno sotto una certa soglia di "banalità"

ma in Italia è e viene confusa tutt'ora con la nostra dance, quindi non esisterà la cultura handsup , purtroppo :ciao:

Link to comment
Share on other sites

scusami dove? ...

ne sento molto di meno di pezzi di quello stampo, e sempre più di rado!

perciò siam sempre lì ... se poi c'è solo il bambinone ex maranzone a passarla, beh è una goccia di inchiostro in un oceano!  :ciao:

 

Marco..la easytrance è viva, vegeta e in salute grazie al mitico Manuel Reuter ch caccia pezzi ogni santo giorno, mai nessuno sotto una certa soglia di "banalità"

ma in Italia è e viene confusa tutt'ora con la nostra dance, quindi non esisterà la cultura handsup , purtroppo  :ciao:

Enzo potrebbe anche essere vero quello che dici, ma QUELLA GOCCIA e' una GOCCIA che fa il bello ed il cattivo tempo della Radiofonia Italiana.

 

Comunque io ho notato che mentre prima... un paio di anni fa... la gente VOLEVA HOUSE MUSIC o EASY HOUSE, insomma si era stancata della ITALO ( come la chiami tu) ora... la gente si sta stancando della House e ZOMPETTA FELICE E CONTENTA soprattutto durante i pezzi DANCE anni 90.

 

Se LA GOCCIA ricominciasse a passarla ogni tanto... tanto visto quello che e'... non ci mette nulla a RI DIVENTARE Maranzone. Tanto si e' gia' sputtanato abbastanza mi sembra.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

non erano tedeschi?  :ciao:

Enzì, ma che dici? :D

 

Leggi qua l'articolo di Lukagee su Danceteque (Preso da qui! )

 

 

Il gruppo degli Infernal arriva dalla Danimarca e dopo svariati successi nei paesi scandinavi, l’Europa li sta accogliendo nel migliore dei modi grazie al loro 3° album, ”From Paris to Berlin”, una sorta di tour de force di vari generi musicali, un viaggio fatto di creatività e ispirazione artistica.

Gli Infernal nascono nel 1997 e hanno raggiunto il numero uno nella single sales chart scandinava. In bacheca hanno 2 dischi di platino, 2 dischi d’oro, un doppio platino per le vendite del primo album, oro per il secondo album, svariati riconoscimenti club e “dance awards” fino al Danish Grammy e il Danish Music Award.

Nell’ottobre 2004 è stato pubblicato l’album “From Paris to Berlin”, Lina Rafn e Paw Lagermann, gli Infernal, hanno impiegato 3 anni per realizzarlo ... il primo singolo che da il titolo all’album, “From Paris to Berlin” racconta della loro esperienza artistica fatta in giro per i club europei e anche il video clip racconta questo “fantomatico tour”.

Link to comment
Share on other sites

Spero che il crollo dell'house corrisponda con un forte rinvigorimento della popdance stile Infernal e con il lancio definitivo del Benassi style...che a 2 anni dalla sua nascita è ancora molto attuale e continua a sorprendermi..(un esempio lampante?Gianluca Motta)

Sul fronte "trendy", il tribal e il vocal-soul lo si sta lentamente rimpiazzando per la mia gioia con l'acid, l'electro e con il new funky...ma la vera minaccia è L'HIP HOP!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...